|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 4 luglio 2019
la storia di Ron Kovic, ridotto sulla sedia a rotelle dopo aver combattuto in Vietnam, che ha scritto la sua esperienza in un libro da cui Stone ha tratto questo film. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 5 candidature e vinto 4 Golden Globes, Al Box Office Usa Nato il 4 luglio ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 333 mila dollari e 12,1 mila dollari nel primo weekend.
Nato il 4 luglio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
È la storia di Ron Kovic, ridotto sulla sedia a rotelle dopo aver combattuto in Vietnam, che ha scritto la sua esperienza in un libro da cui Stone ha tratto questo film. Se all'inizio il ragazzo è fiero del suo paese ed è felice di andare in guerra, quando vedrà al ritorno l'indifferenza generale perderà le illusioni e diverrà pacifista. Molto diverso e più riuscito dell'ultrapremiato Platoon, è un discorso più ampio sull'America e non è circoscritto solo alla guerra in Vietnam. Segna la prima interpretazione matura di Cruise, dopo qualche buon segnale avuto in Rain Man. Oscar al regista.
Ho sempre pensato che un grande regista ,come senza dubbio oliver Stone e',puo' contribuire a far diventare un'interpretazione di un attore memorabile. Gli e' riuscito un Cruise da Oscar ,cosa non da poco conto secondo i miei punti di vista Ottima sceneggiatura che anche con una buona colonna sonora,contribuisce a rendere un capolavoro questo allucinante [...] Vai alla recensione »
Il 4 luglio è il giorno della festa nazionale americana, il patriottismo di Oliver Stone è coraggioso: ci vuole forza per rievocare tutti i discorsi ufficiali fatti a suo tempo negli Stati Uniti per dare all’intervento militare nel Vietnam il pathos ideologico d’una impresa eroica in difesa della civiltà occidentale, mostrando che sono esattamente gli stessi discorsi ripetuti oggi per giustificare [...] Vai alla recensione »