Gli avvoltoi hanno fame

Film 1969 | Western 105 min.

Regia di Don Siegel. Un film con Shirley MacLaine, Clint Eastwood, Manolo Fabregas, Alberto Morin, Armando Silvestre. Cast completo Titolo originale: Two Mules for Sister Sara. Genere Western - USA, 1969, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,00 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gli avvoltoi hanno fame tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Mentre i ribelli messicani juaristi si battono contro il protettorato francese, Sara, una giovane suora, e Hogan, un mercenario texano, fanno amicizia.

Gli avvoltoi hanno fame è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema

Mentre i ribelli messicani juaristi si battono contro il protettorato francese, Sara, una giovane suora, e Hogan, un mercenario texano, fanno amicizia e procedono insieme verso il forte francese, dove Hogan riesce a uccidere il comandante. I juristi hanno vinto e Sara rivela a Hogan, ormai innamorato di lei, di non essere una vera suora ma una prostituta.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Prostituta travestita da suora partecipa con mercenario texano alla lotta dei patrioti messicani contro i francesi. Western di passo quieto in cui, rinunciando all'azione (tolto l'assalto alla caserma francese), Siegel se la prende comoda e si gode il paesaggio, spostandosi sul terreno della commedia ironica in cui il macho Hogan (Eastwood) si trasforma nel secondo mulo della finta sorella Sara. Fotografia di G. Figueroa, musica di E. Morricone, sceneggiatura di A. Maltz.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GLI AVVOLTOI HANNO FAME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 maggio 2012
brando fioravanti

Un uomo si incontra per caso nel tentativo di stupro di una suora da parte di tre delinquenti. Tra i due nascerà una buona intesa e decidono di allearsi con i messicani nella rivolta contro i francesi. Alla fine si scoprirà che non è una suora ma una prostituta. Per una buona parte il film scorre lento lasciando spazio a bei paesaggi.

giovedì 29 maggio 2014
DOMENICO RIZZI

Western semi-serio di Don Siegel - come recita lo stesso titolo originale, "Two Mules for Sister Sara", da un soggetto del regista Budd Boetticher - che abbina una sceneggiatura da spaghetti-western a sequenze da commedia americana. Il risultato, però, è appena sopra la sufficienza, nonostante la presenza di attori collaudati come Clint Eastwood (Hogan) e Shirley Mc Laine (Sorella [...] Vai alla recensione »

martedì 12 novembre 2019
elgatoloco

Raro un film come questo"Two Mules for Sister Sara"(1969)di Don Siegel con Clint Eastwood reduce da Sergio Leone ma già pronto per divenire regista(e quale regista!); ma Siegel non è da meno e dirige un film che è, tra l'altro, un inno ai"reietti", dato che i protagonisti sono una finta suora che in realtà è stata una"puta"(ossia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 luglio 2017
elgatoloco

quESTO FILM DI Don Siegel(1969), grandissimo regista-autore(mai"routinier")è veramente un gioiello. Incursione nel"western"anche con venature politiche, "Two Mules for Sister Sara"(più"ficcante"il titolo made in Italy ma molto meno ironico)questo film, carico di reale ironia e di umorismo, con un capovolgimento finale(ma con anticipazione forte, [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2010
DAVIDE DI FINIZIO

E' il caso di un film "schizofrenico", nettamente scisso in due, tra una prima parte originale e veramente sui generis, che culmina nel prevedibile ma comunque indovinato colpo di scena, e una seconda che scade nei più convenzionali stereotipi del genere. Hogan, mercenario texano, salva la suora Sara dalle insidie di due violentatori nel deserto.

lunedì 29 giugno 2015
Alex67

L'inizio del film ricorda per certi versi "l'anima e la carne" dove un soldato incontra una suora durante la seconda guerra mondiale, ma poi i due film divergono. L'inizio del film è buono anche se dopo diventa prevedibile, stando attenti i dubbi sulla suora vengono subito. Da quando le suore raccolgono armi? Buone le battute di Eastwood

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati