| Anno | 1958 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | Italia |
| Durata | 85 minuti |
| Regia di | Mario Amendola |
| Attori | Nino Taranto, Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Wandisa Guida, Giuseppe Porelli, Mario Riva Ferruccio Amendola, Rosita Pisano, Clara Bindi, Carlo Taranto. |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 2,92 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
|
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Un giovane romano in gita a Napoli litiga con un giovane napoletano per motivi calcistici e i due vengono portati al commissariato. I due si rappacificherebbero, anche perché il partenopeo prova una certa simpatia per la sorella dell'avversario, se non intervenissero i rispettivi padri che, presi da reciproca antipatia, si fanno i dispetti per tutto il film finché i loro figli non metteranno a posto le cose sposandosi.
Commedia esilarante per via di due grandi anzi strepitosi artisti della risata e non solo... Il film funziona e scorre liscio marciando a ritmi serrati, il tema in questione è d'altri tempi, certo, tuttavia diverte ancora alla visione di una tenera ed ingenua nostalgia.