L'ereditiera

Film 1949 | Drammatico +13 115 min.

Titolo originaleThe Heiress
Anno1949
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diWilliam Wyler
AttoriOlivia De Havilland, Montgomery Clift, Ralph Richardson, Miriam Hopkins, Vanessa Brown (II) Betty Linley, Ray Collins.
TagDa vedere 1949
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,93 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di William Wyler. Un film Da vedere 1949 con Olivia De Havilland, Montgomery Clift, Ralph Richardson, Miriam Hopkins, Vanessa Brown (II). Cast completo Titolo originale: The Heiress. Genere Drammatico - USA, 1949, durata 115 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,93 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ereditiera tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 28 ottobre 2010

Il film è tratto dal romanzo Washington Square di Henry James. Una giovane donna timida e scialba si innamora di un uomo che mira soltanto all... Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 4 Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,93/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ

Il film è tratto dal romanzo Washington Square di Henry James. Una giovane donna timida e scialba si innamora di un uomo che mira soltanto alla sua dote. Il padre della ragazza tenta di dissuaderla e per questo la porta in Europa, ma al ritorno il cacciatore di dote riprende l'assedio. La ragazza annuncia al giovanotto che rinuncerà all'eredità paterna pur di poterlo sposare, e da quel momento l'innamorato sparisce. Si ripresenta dopo che il padre della fanciulla è morto, ma trova la porta irrimediabilmente chiusa. È un film eccellente. William Wyler era uno dei registi americani di gusto europeo. I tre protagonisti diedero il massimo; Clift, dopo essersi fatto conoscere l'anno prima col Fiume Rosso, si affermò del tutto.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 maggio 2022
samanta

Siamo a New York nel 1850 e in una casa lussuosa vive il dr. Slaper (Ralph Richardson) vedovo, medico illustre, molto ricco, con la figlia Catherine (Olivia de Havilland) che ha ereditato dalla madre una rendita annua di 10.000 $ (circa 400.000 adesso) e alla morte del padre erediterà oltre alla casa una rendita di 20.000 $. Olivia ormai maggiorenne è una ragazza non attraente, goffa, [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Sì, anch'io ora sono crudele... sono stata a scuola... da buoni maestri!"
Catherine Sloper (Olivia De Havilland)
dal film L'ereditiera - a cura di vania bertuccelli
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Ricchissima, Catherine Sloper è schiacciata da un complesso d’inferiorità che la domina nei rapporti con il padre egoista e con un giovane corteggiatore che è in sostanza un cacciatore di. dote. Compresa la realtà, la donna passerà da un isolamento sofferto, ma ancora pieno di speranze, a una solitudine definitivamente sterile e cinica. Nella galleria dei personaggi femminili di Wyler, il film occupa [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice
Premio Oscar
1950
winner
miglior colonna sonora per film dram.co
Premio Oscar
1950
winner
miglior scenogr. per film in bianco e nero
Premio Oscar
1950
winner
migliori costumi per film in bianco e nero
Premio Oscar
1950
PREMI
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy