Festa del Cinema di Roma

Programma dei 4 film all'interno della sezione presentati alla 12a Festa del Cinema di Roma. Roma - 16 ottobre / 5 novembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MORAVIA OFF
un film di
Luca Lancise
2017
PREAPERTURE
Il proprio vissuto nel rapporto con l'autore e la sua opera. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Min.
Un film di Luca Lancise.  .

Moravia Off utilizza la poetica di un grande scrittore italiano per generare racconti in giro per il mondo, attraverso persone qualunque e personaggi noti che trasformano la propria relazione con l'autore o la sua opera, nel pretesto per raccontare frammenti di un luogo o di un vissuto, sperimentando il senso del vedere e l'impulso umano a raccontare, come superamento dei confini e come antidoto all'indifferenza.

Terapia di coppia per amanti
PREAPERTURE
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
Un crescendo di situazioni via via più implausibili, a fronte di dialoghi spesso divertenti e in qualche misura riconoscibili. Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessio Maria Federici.  Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Fulvio Falzarano, Anita Kravos, Eugenia Costantini. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

Dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, un film su una passione incontrollabile e un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Recensione ❯

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità? Continua »

GUARDA IL TRAILER
La ragazza nella nebbia
PREAPERTURE
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature. Thriller - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 127 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO 2,91
Un film di Donato Carrisi.  Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Daniela Piazza, Ekaterina Buscemi. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Distribuzione Medusa.

La storia dell'agente speciale Vogel che viene inviato in una cittadina isolata in una sperduta valle montana, per investigare sul caso di una sedicenne scomparsa. Recensione ❯

La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato? Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia
PREAPERTURE
Chi erano Luigi Luraschi e Pilade Levi? Da Marco Spagnoli il ritratto di due grandi italiani prestati agli Stati Uniti. Documentario - Italia, 2017. Durata 72 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Spagnoli. Da vedere 2017 ❯ Con Adriano Giannini, Felice Laudadio, Gioia Levi, Enrico Lucherini, Claudio Masenza, Francesco Montanari, Greta Scarano. .

The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia analizza il legame che intercorre tra i film, la produzione Paramount e l'Italia, andando ad esplorare la storia del cinema internazionale e indagando sulle scelte che hanno portato alcuni film ad essere realizzati nel nostro Paese. Grazie anche a materiali inediti viene raccontato lo straordinario rapporto tra questo Studio e il nostro Paese, esplorando, per la prima volta, come questo legame abbia poi influenzato in maniera significativa anche la vita e la carriera dei tanti talenti coinvolti nelle produzioni e nelle coproduzioni italiane. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati