Water Horse - La leggenda degli abissi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Water Horse - La leggenda degli abissi   Dvd Water Horse - La leggenda degli abissi   Blu-Ray Water Horse - La leggenda degli abissi  
Un film di Jay Russell. Con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Priyanka Xi.
continua»
Titolo originale Water Horse: The Legend of the Deep. Avventura, Ratings: Kids, durata 110 min. - USA 2007. - Sony Pictures uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Water Horse - La leggenda degli abissi * * * - - valutazione media: 3,15 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,15/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * - - -
 pubblico * * * 1/2 -
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La storia di un'amicizia atipica, raccontata magnificamente
Andrea Chirichelli     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Tratto dal racconto di Dick King-Smith, già autore del fortunato Babe - Maialino coraggioso e ambientato in Scozia durante la Seconda Guerra Mondiale, Water Horse - La leggenda degli abissi racconta la storia di una splendida quanto inusuale amicizia.
Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l'animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d'occhio...
Di questi tempi è raro trovare film che coniughino una sceneggiatura brillante ed effetti speciali all'avanguardia: troppo spesso infatti, i secondi tendono a soverchiare e mettere in secondo piano la prima. L'eccezione (che conferma la regola?) è data da Water Horse - La leggenda degli abissi, film british fino al midollo, che mette in scena una classica storia di amicizia "diversa", strizzando l'occhio ai classici del genere e aggiungendo un plus di simpatia ed emozioni. Come per esplorare il fondale di un lago bisogna necessariamente buttarsi in acqua infatti, anche per valutare tutti gli input e gli spunti di riflessione offerti dal film, è necessario andare a fondo nella storia: il background bellico, la nascita di una leggenda (il mostro di Lochness) , il rapporto quasi parentale tra il protagonista e la creatura, pur accennati, infatti, dimostrano che lo script di Robert Nelson Jacobs è ben più denso di quanto non si creda ad una lettura superficiale.
Se la regia di Jay Russel non appare particolarmente brillante, a permettere a Water Horse - La Leggenda degli abissi il salto di qualità sono senz'altro gli straordinari effetti speciali della Weta: Crusoe è infatti una creatura viva, pulsante, meravigliosamente animata e le due "scene madri" del film che la vedono protagonista (la corsa per la casa durante il ricevimento ed il bombardamento del lago) dimostrano l'altissimo livello raggiunto dai tecnici nel creare sequenze realistiche, in cui elementi reali e fittizi interagiscono alla perfezione.
Ottimo il cast... umano: la veterana Emily Watson offre un'altra prova di bravura, interpretando ottimamente la figura di una madre volitiva e al tempo stesso stanca della persistente minaccia imposta dalla Guerra, mentre Alex Etel dimostra nuovamente il suo talento dopo l'ottima performance di qualche anno fa nel simpatico Millions. A metà strada tra Free Willy ed E.T., Water Horse - La Leggenda degli abissi pur non offrendo nulla di particolarmente originale o innovativo riesce alla perfezione in quello che ogni film per famiglie dovrebbe avere come unico scopo: intrattenere, divertire e far riflettere. Da vedere.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
WATER HORSE - LA LEGGENDA DEGLI ABISSI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Water Horse - La leggenda degli abissi MYmovies
Water Horse - La leggenda degli abissi recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Water Horse - La leggenda degli abissi adesso. »
Shop

DVD | Water Horse - La leggenda degli abissi

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 26 agosto 2008

Cover Dvd Water Horse - La leggenda degli abissi A partire da martedì 26 agosto 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Water Horse - La leggenda degli abissi di Jay Russell con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1. Su internet The Water Horse. La leggenda degli abissi è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Water Horse - La leggenda degli abissi

SOUNDTRACK | Water Horse - La leggenda degli abissi

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 14 marzo 2008

Cover CD Water Horse - La leggenda degli abissi A partire da venerdì 14 marzo 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Water Horse - La leggenda degli abissi del regista. Jay Russell Distribuita da Sony Classical.

MAKING OF | Il mostro di Loch Ness di Water Horse unisce almeno 6 animali diversi.

Tecnologie degli abissi

martedì 11 marzo 2008 - Gabriele Niola

Water Horse, tecnologie degli abissi Da ormai un paio d'anni una nuova figura è una presenza fissa su qualsiasi set di film con una buona dose di effetti speciali, il responsabile dell'animazione. Girare un film come Water Horse è impensabile senza avere sul set buona parte della crew che poi si occuperà di dare vita alla creatura digitale. Occorre infatti tenere conto di tutto quel lavoro che avverrà a posteriori e preparare un buon terreno girando gran parte delle scene consultandosi con chi le modificherà per facilitare loro il lavoro e migliorare il risultato finale.

Un raro film per famiglie con un cast di spessore e una cornice livida e notturna senza marinerie

di Andrea Fornasiero Film TV

È raro oggigiorno che un film per famiglie, al di fuori dei migliori esiti del cinema d'animazione (Pixar e Miyazaki), non si limiti, più o meno bene, a distrarre i bambini per strizzare l'occhio ai genitori con battutine e citazioni. Fa eccezione Water Horse, che col romanzo omonimo di Dick-King Smith dal quale sarebbe tratto ha a che spartire poco più della Scozia e dei nomi dei personaggi. Jay Russell e, soprattutto, lo sceneggiatore Robert Nelson Jacobs spostano la vicenda dagli anni 30 al bel mezzo della Seconda guerra mondiale. »

di Filippo Mazzarella Vivimilano

Un uovo trovato da un bimbo su una spiaggia scozzese nasconde un serpente di mare. Variazione per famiglie sul tema del mostro di Loch Ness: non è tempo perduto. Il soggetto viene dall'autore di «Babe - Maialino coraggioso», lo spettacolo c'è, la commozione scatta. Pare facile, ma bisogna saperli fare, film così. BELLO - PER FAMIGLIE Da ViviMilano, marzo 2008 »

Il mostro di Loch Ness va alla guerra

di Francesco Alò Il Messaggero

Quando Nessie non era ancora il celebre mostro di Loch Ness, cresceva giocando come un cagnolino sulle rive della costa scozzese. Tutto merito del piccolo Angus (Alex Etel), che alleva la creatura uscita da un uovo marino. Intorno a lui la Seconda Guerra Mondiale e un gruppo di adulti a tratti mostruosi. Al suo fianco Crusoe, incrocio tra un dinosauro e una lumaca che grazie ai maghi neozelandesi della Weta cresce da cucciolo a creatura impressionante con gran credibilità. Ma qualcuno scambierà l'innocuo cavallone marino per un sommergibile tedesco. »

di Peter Bradshaw The Guardian

Versione sentimentale della leggenda del mostro di Loch Ness con una bestia molto più convincente dell'accento scozzese degli attori. La creatura viene scoperta da un ragazzino. La mamma del protagonista è interpretata da Emily Watson, che per tutto il film ha un'espressione di ansia mista a rassegnazione come quella di tutti gli adulti in sala. A proposito di somiglianze: Nessie è incredibilmente simile alla bestia che terrorizza New York in Cloverfield. Da Internazionale , 15 marzo 2008 »

Water Horse - La leggenda degli abissi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità