Donne, regole e...tanti guai!

Film 2007 | Drammatico 113 min.

Regia di Garry Marshall. Un film con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes, Garrett Hedlund. Cast completo Titolo originale: Georgia Rule. Genere Drammatico - USA, 2007, durata 113 minuti. - MYmonetro 2,90 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Donne, regole e...tanti guai! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 settembre 2011

Felicity Huffman, Jane Fonda e Lindsay Lohan sono rispettivamente madre, nonna e nipote in questo film sulla famiglia e i suoi segreti, diretto da Garry Marshall. Al Box Office Usa Donne, regole e...tanti guai! ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 18,9 milioni di dollari e 5,9 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Lindsay Lohan sa come tener testa a Jane Fonda..
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 10 marzo 2012
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 10 marzo 2012

Lilly Wilcox obbliga la figlia diciassettenne Rachel a trascorrere le vacanze con la nonna Georgia con la speranza che la donna, da cui lei si è allontanata molto giovane, possa imporle delle regole di vita. Georgia vive in una cittadina dell'Idaho a prevalenza mormone, un ambiente distante anni luce da quella San Francisco da cui la ragazza proviene.
Rachel non ha alcuna intenzione di sottostare alle regole (e sono tante) di Georgia la quale le ha trovato un lavoro di segretaria, senza chiederle nulla, presso il veterinario locale che è anche medico per gli esseri umani. Rachel fa di tutto per scandalizzare la pudibonda comunità e ci riesce. Ciò che però scatena il massimo della tensione avviene in ambito familiare nel momento in cui la ragazza rivela un fatto di estrema gravità accaduto nel recente passato. Il quesito da risolvere sarà: mente per creare scompiglio o dichiara la verità?
Garry Marshall si è specializzato, a partire dai tempi di Pretty Woman, in psicologia femminile da trasferire sul grande schermo con i toni della commedia romantica. Questo film mette tre donne al centro ma è il dramma a prevalere in una costruzione narrativa che vede come motore dell'azione la ventunenne in ascesa Lindsay Lohan nel ruolo di una diciassettenne tanto disinibita quanto sofferente nell'intimo. L'interesse risiede (più che nella vicenda narrata che conserva comunque quel tanto di ambiguità che sollecita lo spettatore a proseguire nella visione) nel confronto di due attrici navigate con una ventenne che è passata dalle 4 ruote di Herbie-Il supermaggiolino al controllo di un Maestro al suo ultimo film (Robert Altman Radio America). Il confronto con i mostri sacri deve stimolare Lindsay in modo particolare. Se con Altman aveva saputo tener testa a Meryl Streep qui se la cava egregiamente con una Jane Fonda prosciugata nel fisico ma pronta alla reazione. Perché è questo che caratterizza Donne, regole e... tanti guai: Huffman e Fonda reagiscono mentre Lohan agisce. E' lei a condurre il gioco nei confronti di tutti i personaggi. Lo fa con la consapevolezza e la determinazione di chi si sta costruendo una carriera degna di attenzione ( a meno che gli scandali della vita reale non ne interrompano il corso).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

DONNE, REGOLE E...TANTI GUAI! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 giugno 2018
samanta

Il film del 2007 ha una struttura drammatica con una conclusione che pur nella sua amarezza risolvel le situazioni in cui tre generazioni di donne si erano incagliate a causa dell'incomprensione e del nascondere segreti invero terribili. Tre donne sono le protagoniste del film: Georgia (Jane Fonda) che vive sola e che ha una figlia Lilly  (Felicity Huffman) da cui la separa non solo la distanza [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 gennaio 2021
elgatoloco

Decisamente drammatica, più che comica, l'impostazione di questo film, "Georgia Rule"(Garry Marshall, sceneggiatura di Mark Andrus, 2007), basato sull'incomprensione tra tre generazioni femmnili dove la nonna(Jane Fonda)è dell'Idaho, Stato a forte influenza religiosa-integralista(mormone), la figlia(Feliciity Hoffman)e la nipote(figlia della figlia, Lindsay Lohan)vivono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 settembre 2009
donato 1964

Film commedia drammatica alquanto importante interpretato da attori e attrici molto preparati ai ruoli specie la bellissima ragazza Lindsay che recita amgistralmente la sua parte.Complessivamente un film bello che mi e' piaciuto per la trama importante e l'aromento trattato ma forse adatto ai maggiori di 14 anni.Voto 8

domenica 12 luglio 2009
atticus

Dopo anni di attesa in Italia, era ora che arrivasse anche da noi questa ultima fatica di Garry-Pretty Woman-Marshall. Ma tanta perseveranza non è stata ripagata: questo Georgia Rule (e mi astengo dal commentare il titolo affibbiato dalla produzione nostrana) non convince ne sul piano comico, per la verità piuttosto sbiadito e senza idee, ne su quello drammatico che, nonostante una tematica difficile [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Quando l'accarezzavo era la parte migliore di me che veniva accarezzata... è così che si deve amare Rachel.."
Una frase di Simon (Dermot Mulroney)
dal film Donne, regole e...tanti guai! - a cura di vanessa
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati