|
Il film del 2007 ha una struttura drammatica con una conclusione che pur nella sua amarezza risolvel le situazioni in cui tre generazioni di donne si erano incagliate a causa dell'incomprensione e del nascondere segreti invero terribili. Tre donne sono le protagoniste del film: Georgia (Jane Fonda) che vive sola e che ha una figlia Lilly (Felicity Huffman) da cui la separa non solo la distanza ma anche un mare di incomprensioni e ostilità, sposata con ricchissimo avvocato Arnold (Cary Elwes) e che ha a sua volta una figlia Rachel (Lindsay Lohan) con la quale ha anche essa un rapporto difficile. Rachel 17 anni e molto bella, è una ragazza turbolenta che ha avuto problemi di droga e che passa da un'avventura all'altra. Georgia una donna dal carattere molto rigida che ha regolato la sua vita con regole molto rigide che se violate danno luogo a severe punizioni, di qui le incomprensioni con la figlia che però ha deciso di mandare la figlia Rachel dalla nonna per rimetterla in quadro. Rachel arriva e combina un pò di guai (ad esempio nominare il nome di Dio causa il lavaggio della bocca con il sapone ...) e tutto si incentra sul fatto che lei a 12 anni ha avuto una relazione con il marito della madre, il quale nega,ma il rapporto ha provocato notevoli disturbi al carattere di Rachel. Alla fine tutto si risolve con tutte e tre le donne che ritrovano l'affetto reciproco e Lilly riallaccia l'amore della giovinezza lasciando il sordido marito.
Come già detto pur con un contenuto drammatico il film che ha la regia di Garry Marshall, vecchio professionista di Hollywood con ricco curriculum (Pretty Woman, Se scappi ti sposo, ecc.), ha molti risvolti brillanti ed anche comici, gestiti abilmente dalla regia con un finale in effetti buonistico ma consolatorio, d'altra parte perché tutte le storie dovrebbero finire male?
Il film inoltre si basa su le interpretazioni delle tre donne: Jane Fonda rende in modo molto efficace una donna rigida che però ama sua figlia e sua nipote e che alla fine si scioglie con loro, ottima l'interpretazione di Felicity Huffman (una nomination all'Oscar, e un Golden Globe) e buona l'interpretazione di Lindsay Lohan che in fin dei conti recita sé stessa, anche se nella realtà lei non finisce molto bene, distruggendo tra arresti, problemi di droga e alcoolismo la sua carriera.
[+] lascia un commento a samanta »
[ - ] lascia un commento a samanta »
|