Snow Cake

Film 2005 | Drammatico 112 min.

Regia di Marc Evans. Un film Da vedere 2005 con Alan Rickman, Sigourney Weaver, Carrie-Anne Moss, James Allodi. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Canada, 2005, durata 112 minuti. - MYmonetro 2,90 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Snow Cake tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La Weaver e Rickman si confrontano con due ruoli che offrono loro la possibilità di eccellere. Film di apertura della 56a Berlinale.

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,29
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Interessante prova di attori nel film che ha aperto la 56a Berlinale..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Alex è un inglese che si trova in Ontario per incontrare la donna che è madre di suo figlio che è morto. Dà un passaggio a una diciannovenne ma un incidente provoca la morte della ragazza. Per la seconda volta l'uomo si trova di fronte alla morte di qualcuno che conosce a malapena. Alex trova la madre della ragazza e scopre che soffre di una grave forma di autismo...Narrata così la storia sembra uno stralcio dal catalogo delle disgrazie che possono capitare all'umanità. In realtà si tratta di un film interessante perché affidato agli attori giusti. Rickman si libera finalmente della palandrana nera di Severus Python (v. Harry Potter) e torna a offrirci una di quelle sue interpretazioni che scavano dentro i personaggi. Chi però supera se stessa è Sigourney Weaver che, nel ruolo dell'autistica, offre un'interpretazione che in altri tempi si sarebbe definita da Actor's Studio. Il giusto film per la serata di apertura della 56a Berlinale.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Valerio Caprara
Il Mattino

Syriana rischia di passare per il nuovo film di George Clooney. Bello, bravo e simpatico (soprattutto a chi vuole murarlo nel ruolo di ennesimo hollywoodita anti-Bush), l'attore non ha, però, deciso di dirigere a tutti i costi e, nel caso del thriller fuori concorso, si è limitato a eseguire le direttive di Stephen Gaghan, già sceneggiatore di Traffic e Le regole dell'attrazione.

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Tutt’altra musica nel poderoso e inquietante Syriana di Stephen Gaghan (fuori concorso), già sceneggiatore di Traffic , che qui incrocia le memorie dell’ex-agente Cia Robert Baer (La disfatta della Cia, Piemme) con una lunga e minuziosa ricerca sul campo. La struttura a mosaico è la stessa usata per dipingere la rete internazionale del narcotraffico nel film di Soderbergh, la posta però è ancora più [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

A tratti è difficile capire ciò che avviene in Syriana; però — non sembri un paradosso — anziché di un difetto si tratta di un pregio. Perché il film riproduce, anche nella struttura narrativa, l’estrema complessità degli intrighi della globalizzazione, in quel teatro critico del nostro tempo che è il Medioriente. Un po’ come accadeva in Traffic, che fruttò l’Oscar per la sceneggiatura a Stephen Gaghan, [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Cominciamo bene. Nel film scelto per inaugurare il concorso della 56ma Berlinale, Snow Cake dell’inglese Marc Evans (“Torta di neve”), figurano tutti gli ingredienti dei mélo famigliari strappalacrime ma riveduti nello stile del moderno politically correct . Dunque massima attenzione ai “diversi”, che ovviamente sono portatori di forme di saggezza sconosciute ai poveri “normali”; slanci d’amor pànico [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Lutto da omicidio involontario vendicato con un omicidio volontario; nuovo omicidio involontario; minorazione; prostituzione; riconciliazione. Ecco Snow Cake («Torta di neve») di Marc Evans, film-tv ambientato a Wawa, nell'Ontario settentrionale, che però, prima di finire sul piccolo schermo canadese, è passato su quello grande del Festival berlinese in apertura e in concorso! Infatti i dolenti temi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati