Complicità e sospetti

Acquista su Ibs.it   Dvd Complicità e sospetti   Blu-Ray Complicità e sospetti  
Un film di Anthony Minghella. Con Jude Law, Martin Freeman, Juliette Binoche, Robin Wright Penn, Ray Winstone.
continua»
Titolo originale Breaking and Entering. Drammatico, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Complicità e sospetti * * - - - valutazione media: 2,48 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,48/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Trailer Complicità e sospetti
Il film: Complicità e sospetti
Uscita: venerdì 9 febbraio 2007
Anno produzione: 2006
Will è un architetto a Londra. Il suo ufficio attira ripetutamente l'attenzione di una banda di ladri del posto finchè l'uomo, stufo dell'ennesimo furto, decide di seguire un componente della gang.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'essenza delle relazioni per Minghella è nella pura forma di una società alla perenne ricerca di amori irresponsabili
Mattia Nicoletti     * * - - -
Showtime:
il film è stato trasmesso martedì 18 settembre 2018 alle ore 0,45 in TV su SKYCINEMAHITS
Scopri gli altri film in televisione »

Will (Jude Law) e Sandy (Martin Freeman), amici e architetti, trasferiscono il loro studio nella zona di King's Cross a Londra. Proprio nei primi giorni, subiscono ripetuti furti a opera di una coppia di giovani ladruncoli. La piccola criminalità sarà il pretesto per un viaggio nella realtà multietnica della città, e dell'influenza che ha sulle relazioni sociali, sulla famiglia, sull'amore.
C'è qualcosa di stucchevole nel cinema di Anthony Minghella. Difficile dire se sia l'espressione sul filo del pubblicitario, l'attrazione per il bello (siano essi luoghi o persone), o i sentimentalismi old style. In questa Londra, che è anche la città in cui vive, di certo la sua forma stilistica si trova perfettamente a proprio agio. Le case popolari, infatti, non si allontanano molto dalle perfezioni geometriche dei loft, cambia solo l'interpretazione degli interni, caotici o minimalisti, sempre comunque fotografati con perfezione estetica. In un mondo siffatto, i personaggi sono estremamente caratterizzati. Jude Law, è dandy e trasandato, insicuro ricercatore delle emozioni perdute; Robin Wright Penn, ha origini nordiche che si sciolgono solo di fronte alla figlia tredicenne; Juliette Binoche, è una donna slava, espressione di un passato di sofferenza e guerra. Tutti si muovono a King's Cross fra assenza di responsabilità e paura di amare, schiavi della routine o delle condizioni, alla ricerca di passioni dimenticate, più che di sentimenti veri. L'essenza delle relazioni per Minghella è ancora nella pura forma. Gli interpreti si comportano di conseguenza e, superando le classi sociali, la bellezza trionfa, in ricchezza e in povertà (Juliette Binoche, di madre lingua francese, è poco credibile nel recitare in inglese con accento bosniaco). Sotto questa patina, l'unica profondità che se ne trae è l'amara solitudine, onnipresente, di una società complessa alla perenne ricerca di amori irresponsabili.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
COMPLICITÀ E SOSPETTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
* * * - -

Il senso della vita

mercoledì 14 febbraio 2007 di Daniela

Non sarei così negativa nel giudicare questo film.Di certo la trama non è delle più appassionanti e mancano i colpi di scena che tanto sono graditi al pubblico, tuttavia, a mio avviso, il regista vuole avere proprio questo effetto: non è un film dove "avvengono fatti clamorosi", (se non si va in profondità), bensì un film dove apposta non deve apparentemente accadere nulla per dare la possibilità allo spettatore di analizzare i personaggi, le loro vite, i loro sentimenti, il carattere, gli egoismi, continua »

* * * - -

Siamo soli e disperati

domenica 18 febbraio 2007 di Lucio

Nel mondo occidentale è sempre Natale . Nelle vie e nelle piazze dei centri storici le luci della opulenza sono sempre accese . Gli spot pubblicitari invitano a comperare il superfluo , sempre corredato da immagini femminili accattivanti. In questo sabba di danaro , ambizioni , telefoni cellurari che squillano in continuazione si perde ( anzi , si è già perso ) il senso profondo della vita . Essere felici sarebbe molto semplice . Basterebbe amare ed essere amati per quello che si è , non per quello continua »

* * * * -

"scene di vita contemporanea"

martedì 26 maggio 2015 di rita branca

    Complicità e sospetti  (2006) film di Anthony Minghella  con Jude Law, Juliette Binoche, Robin Wright Pen,Rafi Gavron, Ed Westwick ed altri   Un film ambientato nella Londra odierna, caratterizzato da un bell’intreccio che di tanto in tanto si carica di suspense tenendo costantemente alta l’attenzione dello spettatore: due architetti soci stanno avviando la loro nuova azienda in un quartiere considerato a rischio per la copiosa presenza di immigrati continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Complicità e sospetti adesso. »
Shop

DVD | Complicità e sospetti

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 5 settembre 2007

Cover Dvd Complicità e sospetti A partire da mercoledì 5 settembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Complicità e sospetti di Anthony Minghella con Jude Law, Martin Freeman, Juliette Binoche, Robin Wright. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1 - turco, Dolby Digital 5.1. Su internet Complicità e sospetti. Breaking and Entering è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Complicità e sospetti

NEWS | Anthony Minghella esplora diversi aspetti della solitudine in una città multietnica

Storie di furti e tradimenti in una Londra di cemento e acciaio

mercoledì 7 febbraio 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Complicità e sospetti: storie di furti e tradimenti in una Londra di cemento e acciaio

Minghella architetto della città futura

di Alessandra Levantesi La Stampa

Complicità e sospetti è uno di quei film che magari non convincono fino in fondo ma lasciano qualcosa dentro. Opera numero 6 di Anthony Minghella, il regista britannico che nel '96 vinse 9 Oscar con Il paziente inglese, è un film sulla disordinata crescita di una Londra ricca e colta nel quartiere di King's Cross fra rapide trasformazioni urbanistiche di segno avvenirista e nevrosi popolari da integrazione difficile. Qualcosa che da noi ancora non succede su questa scala, ma fatalmente accadrà. Jude Law è appunto un architetto che contribuisce a realizzare la città futura, ma ai problemi che ha in famiglia - causa una figlia (di lei e non di lui) ai confini dell'autismo, la compagna Robin Wright Penn soffre di depressione - si aggiungono quelli sul lavoro. »

di Morando Morandini Film tv

Giovane drammaturgo e radiofonico (Un Prix Italia), poi sceneggiatore tv, Minghella è da poco anche direttore del British Film Institute. Dopo i nove Oscar del Paziente inglese (1996) nel 2000 divenne socio della Mirage Ent., fondata net 1985 da Sydney Pollack con cui, appoggiato da Miramax e Weinstein Corn., ha prodotto Breaking and Entering, sesto film da lui scritto e diretto. È un ritorno alle origini: prima di passare ai romanzi, aveva scritto i primi due film. Non manca di coerenza. In Complicità e sospetti si ritrovano l'interesse per sentimenti forti, personaggi contorti e insicuri e il suo stile. »

La sartina Juliette Binoche cuce un bel triangolo rosa

di Adriano De Carlo Il Giornale

Anthony Minghella realizza il suo film migliore giocando con intelligenza sui sentimenti. Nel classico triangolo, un architetto (Jude Law), la sua compagna (Robin Wright Penn) e una sarta bosniaca (Juliette Binoche), danno vita a una storia lieve, spiritosa e commovente. Subìto un furto ad opera di alcuni ragazzi, l'architetto si apposta ogni sera nei pressi dello studio finché i mariuoli si rifanno sotto. E la sua vita cambia. Minghella ha la misura per affrontare l'argomento immigrazione, senza pietismi o condanne, entrando nel cuore di ognuno attraverso l'infelicità della giovane coppia. »

Complicità e sospetti nella Londra multietnica di Anthony Minghella

di Boris Sollazzo Liberazione

Chi rompe non paga. Questo l'indiscutibile messaggio di Breaking and entering (l'improbabile traduzione italiana è Complicità e sospetti) di Anthony Minghella. L'uomo che aveva messo alla prova la nostra pazienza con il pluripremiato (nove oscar!) Il paziente inglese, che deve un ingiustificato successo agli improbabili Il talento di Mr. Ripleye Ritorno a Cold Mountain ora porta la sua melensa prosa cinematografica nella Londra multietnica e multietica dei nostri giorni. Senza il gusto giocoso e divertito degli esordi, il figlio di gelatai italiani nato nell'Isola di Wight continua a prendersi troppo sul serio. »

Complicità e sospetti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | daniela
  2° | lucio
  3° | rita branca
Link esterni
Sito italiano
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 febbraio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità