Angelo

Film 1937 | Commedia 91 min.

Regia di Ernst Lubitsch. Un film Da vedere 1937 con Melvyn Douglas, Edward Everett Horton, Herbert Marshall, Marlene Dietrich, Ernest Cossart. Cast completo Titolo originale: Angel. Genere Commedia - USA, 1937, durata 91 minuti. - MYmonetro 3,54 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Angelo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 13 ottobre 2022

La moglie di un diplomatico inglese, insoddisfatta del suo matrimonio, si reca a Parigi in cerca di avventure galanti. In casa di una nobile decaduta ...

Consigliato sì!
3,54/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

La moglie di un diplomatico inglese, insoddisfatta del suo matrimonio, si reca a Parigi in cerca di avventure galanti. In casa di una nobile decaduta incontra Anthony con il quale intreccia un flirt. Tornata a Londra, alcuni giorni dopo le viene presentato dal marito l'uomo che aveva incontrato. Torna a Parigi per rivederlo ma viene seguita dal marito che, insospettito, decide di scoprire la ragione dei suoi viaggi. Riesce però ad accomodare la situazione e a tornare col marito a Londra.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 9 agosto 2020
paolp78

Pellicola straordinaria che costituisce la quinta essenza del cinema elegante e raffinato del grande Ernst Lubitsch. Il soggetto, molto ricorrente nelle opere del cineasta di origini ebraiche, è quello dei rapporti coniugali, resi complicati dalla necessità di tenere sempre vivi i sentimenti. L'impianto narrativo è certamente grave e si fa sempre più serio col procedere [...] Vai alla recensione »

sabato 6 febbraio 2016
arnaco

Non si può dire che il soggetto del film sia invecchiato; il tema del tradimento in amore è sempre d'attualità. La narrazione è sequenziale (ma siamo nel '37) con i flash back affidati alla parola. Quanto al resto ... diciamo subito che Marlene se non fa vedere le gambe è poco interessante: un viso scialbo, slavato, freddo, inespressivo, con delle sopracciglia ridicolmente sottili e la fronte bombata. [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 luglio 2013
Luca Scialo

In una lussuosa casa d'appuntamenti a Parigi un ricco americano incrocia un'affascinante bionda, che non gli svela niente di sè. Lui così la chiama Angelo e si danno appuntamento la settimana dopo. Ma il destino vuole che quell'uomo sia un amico del marito... Da una piece teatrale, un film fatto di equivoci, enigmi. La Dietrich è misteriosa, sembra quasi una spia da [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 gennaio 2019
Onufrio

Maria Barker è la moglie di un diplomatico inglese il quale, per via del suo lavoro, dedica poco tempo alla donna. Maria decide così di avventurarsi in qualche nuova esperienza sentimentale a Parigi, città dell'amore per definizione. Lì incontrerà Anthony, giovane galante che si innamora perdutamente della donna che fugge via da Parigi e ritorna dal marito.

sabato 31 ottobre 2009
ralphscott

Una storia romantica dove riconosciamo il marchio di fabbrica del regista:leggerezza e sogno,ma anche spassosissime gags (es. la servitù che commenta gli avanzi dei signori). Inutile parlare della cura dell'allestimento,da stropicciarsi gli occhi. Marlene fa innamorare tutti,attori e spettatori. Il ritmo é meno sostenuto rispetto a tanta filmografia di Lubitsch

Frasi
È un privilegio femminile essere insensata.
Una frase di Lady Barker (Marlene Dietrich)
dal film Angelo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Angela è una misteriosa dama di cui un uomo si innamora. La bella sconosciuta cede alla tentazione, ma ritorna poi dal marito. In questo film, rispetto ai precedenti di Lubitsch, “le parti sono rovesciate: il cinema serve la commedia, anziché la commedia il cinema. Non è escluso che tra le regole del suo giuoco, affabili in apparenza quanto ferree in fondo, Lubitsch si sia prefissa questa volta anche [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati