Lupo solitario

Film 1991 | Drammatico 126 min.

Titolo originaleThe Indian Runner
Anno1991
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata126 minuti
Regia diSean Penn
AttoriCharles Bronson, Valeria Golino, Dennis Hopper, Patricia Arquette, Sandy Dennis, Viggo Mortensen David Morse, Sean Penn, Cathy Moriarty, Benicio Del Toro, R.D. Call, Kathy Jensen, Jordan Rhodes, Brandon Fleck, Trevor Endicott, Lance Turner, Jim Deveny, Leland J. Olson, Annie Pearson, Tom Blair Levin, Hughston Walkinshaw, Nils Haaland, Kevin Lawler, Susan Schonlau, V. Stacy Klein, James J. Luxa, Katherine Thompson, Willie Aponick, Kenny Stabler, P.A. Morrison, Joe Martin, Helen Halmes, Enzo Rossi.
MYmonetro 2,55 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sean Penn. Un film con Charles Bronson, Valeria Golino, Dennis Hopper, Patricia Arquette, Sandy Dennis, Viggo Mortensen. Cast completo Titolo originale: The Indian Runner. Genere Drammatico - USA, 1991, durata 126 minuti. - MYmonetro 2,55 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lupo solitario tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'idea parte da una celebre canzone di Bruce Springsteen, Highway Patrolman. Nonostante le buone intenzioni questo esordio dell'attore Penn die...

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ

L'idea parte da una celebre canzone di Bruce Springsteen, Highway Patrolman. Nonostante le buone intenzioni questo esordio dell'attore Penn dietro la macchina da presa serve solo a riaffermare la svogliatezza artistica della Golino e a darci un'immagine inedita di Bronson. È la storia di Joe, poliziotto, molto affezionato al fratello Frankie, ex soldato in Vietnam. Fa quindi di tutto per aiutarlo a reintegrarsi, dopo un periodo in carcere, nella società e nell'ambito familiare. Frankie si unisce in matrimonio con Dorothy e nasce un bambino ma i problemi non si risolvono e il finale è tragico.


LUPO SOLITARIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 27 giugno 2010
Luca Scialo

I fratelli Roberts vivono agli antipodi: uno fa il poliziotto, ha moglie e un figlioletto, l'altro è un galeotto che vive ai limiti della legalità, spesso oltrepassando anche il limite della leicità. Il primo cerca di rimetterlo sulla giusta strada. Film intenso che però di tanto in tanto calca la mano, diventa banale, vuole toccare il cuore ma lo sfiora.

domenica 17 gennaio 2010
Tibrando

Ogni carriera inizia con una prima. Sono d'accordo: tecnicamente molto discutibile, lungo. Ma alla fine lascia il segno dentro, un senso di desolazione e solitudine che persiste accompagnato scena dopo scena da una colonna sonora capace di creare una vera sinergia con le immagini. Percorso ad ostacoli teso e ricco di emozione dove si intravede quella che sarà l'impronta del regista Sean Penn.

mercoledì 9 maggio 2012
Filippo Catani

Un giovane sceriffo di provincia cerca di inserire nella comunità il problematico fratello perdipiù reduce dal Vietnam. Lo sceriffo cercherà in ogni modo di cercare di raddrizzare la strada percorsa dal fratello che però, ogni volta, sceglie sempre il percorso sbagliato. Cupo e a tinte forti il film d'esordio alla regia di Sean Penn.

domenica 26 ottobre 2014
yurigami

molto bello, firmato Penn, film crudo e cinico, proprio come lo è la vita in certi casi.

mercoledì 29 aprile 2009
il conte di montecristo

Un gran film, grandi attori. Vale il prezzo del biglietto anche solo il dialogo fra i due fratelli al bar, "là fuori c'è la famiglia, qua c'è la pazzia. Un film ben raccontato, ottimi dialoghi, insomma un ottimo film. Da vedere.

Frasi
Joe: "Hai un posto dove stare? Hai soldi?"
Frank: "Ho appena preso quaranta dollari dal tuo portafoglio"
Dialogo tra Frank Roberts (Viggo Mortensen) - Joe Roberts (David Morse)
dal film Lupo solitario - a cura di elena
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati