In streaming il biopic che racconta la giovinezza dell’autrice di uno dei capolavori della letteratura. GUARDA ORA IL FILM »
In occasione dell’uscita nelle sale del nuovo adattamento cinematografico del capolavoro letterario "Cime tempestose", arriva in streaming su MYmovies ONE Emily, il biopic che racconta la giovinezza di Emily Brontë e le origini di una delle voci più intense della letteratura ottocentesca.
GUARDA ORA IL FILM SU MYMOVIES ONE »
Siamo a Haworth, comunità isolata nello Yorkshire, dove le sorelle Brontë — Charlotte, Emily e Anne — vivono sotto l’egida di un padre severo, reverendo protestante rigido e autoritario, insieme al fratello Branwell, spirito inquieto, brillante e scapestrato. Emily è quella considerata “strana”, schiva, poco incline alle convenzioni e al mondo delle persone comuni. L’arrivo nella parrocchia di Haworth del giovane pastore William Weightman rompe però gli equilibri familiari: Emily ne intuisce la pericolosità, ma ne è irresistibilmente attratta. William, a sua volta, riconosce l’unicità di quella giovane donna destinata a diventare l’autrice di "Cime tempestose", il romanzo che Charlotte — futura autrice di "Jane Eyre" — definirà “un libro pieno di gente egoista che pensa soltanto a se stessa”.
Emily segna l’esordio alla regia dell’attrice anglo-australiana Frances O’Connor, che si muove con sicurezza tra drammaturgia classica e suggestioni contemporanee, imprimendo al racconto uno sguardo personale e sensibile. A dare corpo e intensità alla protagonista è Emma Mackey, già amatissima per Sex Education e vista di recente in Assassinio sul Nilo.
In Emily (leggi la recensione completa su MYmovies.it) si respira tutta l’atmosfera della grande letteratura dell’Ottocento: un film che rappresenta un ottimo punto di partenza per immergersi in un immaginario ancora oggi potentemente suggestivo.