
L'attrice americana di origini coreane, rivelata grazie a Past Lives, sarà protagonista di Tron: Ares. Dal 9 ottobre al cinema.
di Francesca Pellegrini
Per anni ha rubato regolarmente la scena, passando con disinvoltura da Girls a The Morning Show. Ma è con Past Lives di Celine Song che Greta Lee ha conquistato lo status di star.
Dal 9 ottobre la vedremo al cinema tra i protagonisti di Tron: Ares, ma recentemente ha anche preso parte al film di Kathryn Bigelow A House of Dynamite.
Greta Lee nasce a Los Angeles il 7 marzo 1983 da genitori immigrati coreani. Frequenta la Harvard-Westlake School e la Northwestern University di Evanston, dove studia recitazione, prima di trasferirsi a New York per dedicarsi alla carriera attoriale.
Esordisce in tv nel 2006 interpretando Heather Kim nell'episodio Taboo della serie Law & Order: Unità speciali. «Pensavo di aver vinto un Oscar quando ho ottenuto quel ruolo», ha raccontato in seguito l'attrice. «Interpretavo la coinquilina della vittima. Era un episodio molto popolare, me ne accorgevo anche dalle repliche da cui ricevevo compensi... il mio primo vero momento di entusiasmo.»