
Il regista americano e l’attore e regista partenopeo riceveranno il premio il 6 luglio nella serata inaugurale della XXIII edizione del Global Film & Music Festival.
Il regista americano Paul Feig e l’attore e regista partenopeo Giovanni Esposito riceveranno l’Ischia Family Award 2025, domenica 6 luglio nella serata inaugurale della XXIII edizione del Global Film & Music Festival in programma sull’Isola verde dal 6 al 13 luglio.
“Sarà una gioia onorare due eccellenze apprezzate dalla gente per la leggerezza del loro talento artistico in film che alleggeriscono la cupa realtà contemporanea” dice Tony Renis, chairman-onorario dell’evento organizzato col sostegno della DG Cinema e Audiovisivi del MIC e della Regione Campania.
E sarà proprio l’ultimo film di Paul Feig Another Simple Favor (realizzato tra Roma e Capri con Blake Lively, Anna Kendrick, Elena Sofia Ricci, Michele Morrone e Lorenzo De Moor) ad aprire il ricco programma di proiezioni previste nella piazza di Lacco Ameno; un teatro all’aperto che si aggiunge alle sale di Forio ed Ischia Porto dove avranno luogo 80 proiezioni a cui si aggiungono altre 120 in streaming (su MYmovies ONE ed Eventive.org).
Giovanni Esposito, invece, in attesa dell’anteprima mondiale di Jay Kelly di Noah Baumbach che lo vede a fianco di George Clooney e Adam Sandler (attesa presumibilmente alla Mostra di Venezia), proporrà il suo film Nero, in cui recita anche al fianco di sua moglie Susy Del Giudice (a sua volta premio Ischia Art Award).
Il dialogo tra Hollywood e il cinema italiano torna quindi protagonista sull'Isola Verde: sotto la guida della regista USA Catherine Hardwicke, per otto giorni a Ischia si susseguiranno anteprime, proiezioni speciali e rassegne dei successi della stagione (ingresso gratuito) unitamente ad incontri con le star ed i protagonisti dell'industria dell'audiovisivo e della musica. I grandi temi dell'attualità saranno declinati nel Social Cinema Forum presieduto a sua volta dall’attrice e regista inglese Trudie Styler che insieme a suo marito Sting sono tra le colonne dell’evento dell’estate cinematografica internazionale.