Considerata una delle cantanti più influenti della sua epoca, la Grande è Glinda, la Strega Buona del Sud, in Wicked. Dal 21 novembre al cinema.
di Francesca Pellegrini
Considerata una delle cantanti più influenti della sua epoca, Ariana Grande è nota per la sua vocalità di 4 ottave e il suo uso distintivo del registro di fischio. Tra gli artisti più venduti del XXI secolo, la pop star dall'iconica ponytail ha polverizzato oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo. I suoi vari riconoscimenti includono due Grammy Awards, un Brit Award, due Billboard Music Awards, tre American Music Awards, dieci MTV Video Music Awards e 36 Guinness World Records.
Nel 2024, Ariana diventa co-protagonista nel tanto atteso adattamento cinematografico di Wicked (dal 21 novembre al cinema), diretto da Jon M. Chu, al fianco di Cynthia Erivo. Il blockbuster fantasy, diviso in due parti, è una rivisitazione del celebre musical di Broadway, prequel de "Il Mago di Oz". La pop star agita la bacchetta magica di Glinda, la Strega Buona del Sud, con il suo caratteristico abito rosa.