
Giovane attore britannico, è il giovane frontman di una boyband che fa innamorare il personaggio di Anne Hathaway in The Idea of You. Su Prime Video.
di Fabio Secchi Frau
Giovane attore britannico, Nicholas Galitzine si sta facendo notare in questi giorni in The Idea of You (su Prime Video), dove interpreta il giovane frontman di una boyband che fa innamorare la quarantenne Solène, il personaggio interpretato da Anne Hathaway.
Nicholas nasce a Londra nel 1994, figlio di un imprenditore, proprietario di un'azienda di riciclaggio del vetro, e di una casalinga. Sua sorella, Lexi Galitzine, è una nota illustratrice e interior stylist.
Studente presso il Dulwich College, sogna una carriera nell'atletica, ma un incidente alla cuffia rotatoria gli impone di abbandonare il suo sogno e di pensare a una professione differente da quella sportiva, così decide di tentare il mestiere dell'attore, principalmente in America.
Forte del suo bell'aspetto, debutta al cinema nella pellicola del 2014 The Beat Beneath My Feet con Luke Perry, contribuendo anche alla colonna sonora.
A questo titolo si aggiungono il musicale New York Academy (2016), dove è un violinista che si esibisce in una stazione della metropolitana, Handsome Devil (2016), nel quale è un timido studente molto chiuso in se stesso, The Changeover (2017) e Share (2019).