New York Academy

Film 2016 | Drammatico +13 97 min.

Regia di Michael Damian. Un film con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour, Richard Southgate. Cast completo Titolo originale: High Strung. Genere Drammatico - Romania, 2016, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 18 agosto 2016 distribuito da Eagle Pictures. Oggi tra i film al cinema in 2 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,09 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi New York Academy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Con l'aiuto di un gruppo di danza hip hop, una ballerina e un giovane musicista troveranno un terreno comune per prepararsi a una competizione che potrebbe cambiare per sempre le loro esistenze. In Italia al Box Office New York Academy ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 802 mila euro e 337 mila euro nel primo weekend.

New York Academy è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
La favola di Johnny e Ruby, con un occhio al sentimento e l'altro al commercio.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 1 agosto 2016
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 1 agosto 2016

Ruby è una ballerina classica, al suo primo giorno nella Grande Mela per frequentare il conservatorio di Manhattan. Johnny è un violinista di strada, che suona nella metropolitana. Uno scontro tra crew di hip hop, nei sotterranei della metro, crea scompiglio e offre ai due la possibilità di incontrarsi ma anche a un paio di ladri quella di sottrarre a Johnny il suo unico tesoro, il violino del nonno. Superando le differenze di carattere e di approccio, Ruby e Johnny partecipano ad un concorso della scuola per ballo e violino, con la speranza di ottenere l'iscrizione al conservatorio anche per il talentuoso ragazzo e il superamento dei suoi poblemi col visto.
Dagli scaldamuscoli di Fame ai copioni dei reality televisivi, il genere "wannabe artist" si mescola efficacemente da tempo con il college movie e risponde perfettamente alla richiesta drammaturgica del cinema classico americano, con i suoi tre atti manualistici e la sua filosofia della seconda chance. New York Academy non racconta nulla di nuovo, collocandosi sostanzialmente sulla scia di Step Up, ma ha il pregio non da poco di riconoscere l'esistenza di quel che è stato prima e di saltare i preamboli inutili e rinunciare ad una serie di ingenuità, legate di norma ai personaggi principali, che spingono nella direzione della fiaba ma non sono più facili da raccontare ad un pubblico minimamente esigente.
Le novità migliori, infatti, sono proprio sul fronte dei protagonisti: Ruby e Johnny non sono Romeo e Giulietta, il loro non è un amore ostacolato dall'esterno, né lei è la prima provinciale di turno, pronta a cadere vittima del fascino del ragazzo più virtuoso nell'arte e arrogante nella vita, o lui è un vero squattrinato, in quanto è chiaro che si tratta di una congiuntura temporanea, per uno che è stato allevato a musica colta e lezioni di (hot) tango. Ruby e Johnny combattono contro problemi reali, come le restrizioni legislative all'immigrazione su terra americana, e contro le sovrastrutture di origine cinematografica secondo cui il personaggio di lui dovrebbe essere restio, per allure, a cogliere l'opportunità istituzionale migliore che gli possa capitare, e quello di lei dovrebbe scoprirsi magicamente abitata da un'anima nera che le fa battere nel sangue e nel bacino il tempo dell'hip hop, mentre il suo corpo non sa fa altro che piroette e pose ultraclassiche. Tutto questo, insieme alla sfida tra i due cavalieri di Ruby alla festa, gestita in punta d'archetto anziché di spada, crea un miscuglio di irrealismo di base e iperrealismo di condimento che, se non altro, è insolito e accattivante. Si aggiunga un cast perfetto nell'intento e un numero finale che non incanta certo con effetti speciali ma, nella sua audace e talvolta cacofonica esecuzione, mette però davvero la pulce nell'orecchio all'industria per un possibile accoppiamento tra sound commerciale e arti della tradizione classica. Quando il cinema è business, tanto vale farlo a carte scoperte.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
NEW YORK ACADEMY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 21 agosto 2016
Mario Nitti

Una bella ragazza arriva a New York per studiare danza, ma fatica ad ingranare, specialmente per la danza moderna. In metropolitana conosce un violinista geniale, bello e sfortunato che abita proprio sopra all'appartamento dove si allena una Crew. Sembra che i problemi di tutti si potranno risolvere partecipando ad un concorso di archi e danza, ma la sfida con gli avversari sarà dura.

giovedì 22 settembre 2016
Emanuele 1968

Bello, piacevole, pensavo che alla gara finale il gruppo fosse un pò più grintoso.

giovedì 18 agosto 2016
dariotto

di questo genere è uno dei film che ho piu apprezzato belle lemusiche e le coreografie , mi comprero sicuramente il dvd

giovedì 18 agosto 2016
dariotto

di questo genere è uno dei film che ho piu apprezzato belle lemusiche e le coreografie , mi comprero sicuramente il dvd

Frasi
"… è l'imperfezione che ci rende vivi, che spinge noi ad andare avanti ancora e ancora"
Una frase di Kramrovsky (Paul Freeman)
dal film New York Academy - a cura di Alessandra
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alice Sforza
Il Giornale

Ruby è una ballerina classica; Johnnie è un violinista da strada che si esibisce nella metropolitana di New York. Finiranno per incontrarsi nei sotterranei mentre dei ladri rubano al ragazzo il prezioso strumento musicale appartenuto al nonno. Un concorso scolastico potrebbe cambiare la vita ad entrambi; in particolare, dare a lui il visto sospirato.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati