
Captain Phillips - Attacco in mare aperto, Rocky Balboa o Giù la testa? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Paul Greengrass. Un Film con Tom Hanks, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali, Michael Chernus, Corey Johnson, Max Martini, Chris Mulkey, Yul Vazquez. Titolo originale: Captain Phillips. Genere Azione - USA, 2013.
Nel 2009 il capitano Richard Phillips lascia la sua famiglia nel Vermont per guidare la nave porta container USA Maersk Alabama dall'altra parte del mondo. In acque extraterritoriali, il suo bastimento viene però attaccato da un manipolo di pirati somali, armati e pronti a tutto, e Phillips viene rapito, in cerca di riscatto. Serve a poco che i pescatori somali chiamino il personaggio di Tom Hanks "Irish" anziché yankee: il film si nasconderebbe dietro un dito se non desse per evidente e garantito che quello che racconta è un attacco alla ricchezza battente bandiera americana da parte di un gruppo di poverissimi, ricattati da un locale signore della guerra e dunque in qualche modo "obbligati" a recitare la parte dei cattivi e a posizionare Hanks e i suoi in quella degli eroi. Ma non è questo il punto, o meglio è solo il punto di partenza.
Regia di Lisa Cholodenko. Un Film con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Eddie Hassell, Kunal Sharma, Rebecca Lawrence, Amy Grabow. Titolo originale: The Kids Are All Right. Genere Commedia - USA, 2010.
Nic e Jules sono una perfetta coppia lesbica di mezza età con due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie diciotto anni, è il fratello minore a farle pressioni perché si rivolga alla banca del seme e scopra l'identità del donatore segreto con cui condividono il patrimonio genetico. Inizialmente scettica, Joni si mette sulle tracce del padre e scopre che questi è Paul, un dongiovanni che gestisce un ristorante biologico alla periferia di Los Angeles. Quando le due madri lo scoprono, non resta loro che introdurre Paul all'intero nucleo familiare.
Regia di Sylvester Stallone. Un Film con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Mike Tyson, Tony Burton, A.J. Benza, James Francis Kelly III, Talia Shire. Genere Sportivo - USA, 2006.
Rocky, un tempo campione dei pesi di massimi di pugilato, dopo la morte della moglie Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia.
Pieno di debiti, Rocky decide di tornare a combattere contro pugili modesti, spinto dal bisogno di denaro.
Quando Mason, il campione del mondo in carica, decide di sfidarlo in un incontro valido per il titolo, per Rocky si presenta un'opportunità di riscatto che non potrà rifiutare.
Regia di Frank Oz. Un Film con Christopher Durang, Ken Cheeseman, Alice Duffy, Mary Klug, Suzanne Whang, Vasek Simek, Heywood Hale Broun, Roy Cooper, Laurel Cronin, Steve Martin. Titolo originale: Housesitter. Genere Commedia - USA, 1992.
'architetto Newton ha fatto costruire per la futura sposa una villa da sogno. Purtroppo lei decide di andarsene e lui si lascia andare raccontando le sue sventure a Gwen, una cameriera. Quest'ultima si installa e poiché è un'emerita bugiarda crea problemi ed equivoci continui. Lui all'inizio spera di riconquistare la fidanzata
Regia di Neri Parenti. Un Film con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Paul Müller, Loris Bazzocchi, Salvatore Billa, Antonio Allocca, Anna Mazzamauro, Sonia Viviani, Plinio Fernando. Genere Comico - Italia, 1990.
Sembrava che dopo la pensione Fantozzi fosse destinato ad eclissarsi, ma il pubblico affezionato ancora una volta è stato accontentato. Così il ragioniere viene riassunto per rappresentare il modello negativo di impiegato che non è mai riuscito a fare carriera. Assillato da mille pensieri e problemi va dallo psicanalista e si divide dalla moglie. Quando poi cercherà l'anima gemella col computer risulterà che il suo ideale è proprio la consorte.
Regia di Sergio Leone. Un Film con Nazzareno Natale, Amato Garbini, John Frederick, Roy Bosier, Omar Bonaro, Giulio Battiferri, David Warbeck, Vivienne Chandler, Antoine Saint-John, Giuliana Calandra. Genere Western - Italia, 1971.
Un bandito messicano si unisce casualmente alle truppe di Villa e Zapata. Il comandante dell'esercito governativo, per rappresaglia, fa assassinare i suoi figli. L'uomo decide di vendicarsi, ma viene fatto prigioniero e liberato grazie all'intervento di un altro bandito. È questi, prima di morire, che lo converte alla causa della rivoluzione.