L'entusiasmo degli spettatori della Sala Web per il film di Tahmina Rafaella. Disponibile ancora in streaming fino al 6 settembre. ISCRIVITI A BIENNALE CINEMA CHANNEL | SCOPRI I FILM
Prosegue con la toccante opera seconda della regista dell’Azerbaijan Tahmina Rafaella il programma della Sala Web della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il film Banu, che ieri sera ha emozionato gli spettatori della Sala web, è disponibile ancora fino al 6 settembre.
Mentre il secondo conflitto nel NagornoKarabakh infuria lontano da Baku, in Azerbaigian, una giovane donna, Banu, ha tre giorni per trovare qualcuno che la sostenga in tribunale contro il suo influente ex marito, Javid, che sta cercando di ottenere la piena custodia del figlio Ruslan sostenendo che soffre di disturbi psichiatrici. Banu intraprende un viaggio per trovare qualcuno che la aiuti in una società in cui l'attenzione di tutti è assorbita dalla guerra in corso.
"Raccontato con grande delicatezza, semplicità, profondità. Cinema stilisticamente puro", commenta Scriptavolant, mentre Renato Mancini sintetizza il film così: "La conquista della pace di una madre e di una nazione".
Questi sono i commenti più belli scritti dal pubblico della Sala Web della Mostra:
Nel giorno del cessate il fuoco tra azeri e armeni una donna ritrova la sua dignità e libertà. Ottimo esordio
- Dieter
Raccontato con grande delicatezza, semplicità, profondità. Cinema stilisticamente puro
- scriptavolant
Intensa storia e ottima attrice
- Livia Comandini
Film realistico sui rapporti personali e familiari in un ambiente di guerra ove la libertà va sempre difesa e ove bisogna lottare per i diritti civili e della persona
- Ninocim
La conquista della pace di una donna e di una nazione
- Renato Mancini
Bellissimo, donne coraggiose
- Mari66
Assai credibile il conflitto tra l'amore materno e la necessaria difesa della propria integrità femminile
- darkglobe