Dalle 19.00 il film italiano Fortuna granda, seguito da Bucolic (dalle 21.00). Dalle 17.00 invece No Hero at All. SCEGLI UN ABBONAMENTO OPPURE ENTRA CON MYMOVIESONE.
Ancora per alcuni giorni sarà possibile vedere la selezione in streaming del Biografilm Festival (di cui sono stati annunciati i vincitori ieri sera). L'appuntamento con il cinema italiano di oggi è con il documentario Fortuna granda (disponibile dalle 19.00) di Francesca Sironi e Alberto Gottardo, ambientato in fondo al Delta del Po, in un paese che vive grazie alla pesca delle vongole. Qui incontriamo un gruppo di sedicenni conteso fra scuola e lavoro che deve decidere cosa fare del proprio futuro.
Dalle 21.00, tratto dalla selezione del Concorso Internazionale, possiamo vedere Bucolic di Karol Palka, una parabola sulla ricerca di una vita “radicalmente altra”, uno sguardo affettuoso su uno scorcio di umanità che vive fuori dal mondo, in armonia con le leggi della natura.
E per concludere il terzo appuntamento della giornata (disponibile dalle 17.00): No Hero At All di Michal Kawecki, un emozionante documentario su un campione paralimpico che deve gestire un difficile e deleterio rapporto con la famiglia per riuscire a partecipare alle paralimpiadi invernali.