In Concorso Full Moon di Nermin Hamzagic. Due eventi speciali e tanti omaggi importanti: da Un amore di gioventù di Mia Hansen-Løve a Barriera di Jerzy Skolimowski. In streaming dalle 14.00. ACCEDI AL FESTIVAL.
Una storia privata dai temi universali. La giornata di oggi di Bergamo Film Meeting parte da una nascita: un uomo è costretto a lasciare la moglie in ospedale da sola perchè non è riuscito a fare un cambio turno al lavoro. Questa è la trama dell'unico film in concorso oggi: Full Moon di Nermin Hamzagic.
Notte di luna piena e visioni del cosmo. In Sì un uomo osserva delle immagini che rappresentano la creazione dell'universo mentre in Star Stuff tre osservatori astronomici guardano il cielo da tre punti diversi della Terra. Poi il festival abbassa lo sguardo e si avvicina alle esistenze di quelle persone che spesso nessuno vede: in They Thought They Saw a Ghost si approndisce il mondo dei marittimi, in Arguments quello delle persone che sentono incessantemente delle voci, mentre in Albert, Berger, ci si immerge nella bellezza delle poesie scritte da un pastore.
Proseguono anche le retrospettive e gli omaggi. A cominciare da Márta Mészáros, di cui vediamo Binding Sentiments e Nine Months. Di Mia Hansen-Løve oggi vedremo Un amore di gioventù, mentre di Volker Schlöndorff il festival propone tre titoli: Il caso Katharina Blum, Autunno in Germania e L'orco. Salpiamo su una caravella portoghese del XV secolo insieme a João Nicolau in A espada e a rosa. Ci spostiamo infine a Varsavia accompagnati da Jerzy Skolimowski nei film Barriera e 11 minut.
Tutti i film saranno disponibili in streaming a partire dalle 14.00.