
Una ragazza viene invitata dal fidanzato in un curioso villaggio svedese per superare un lutto. Le cose non andranno come vorrebbero.
Dani ignora l'ennesima chiamata di aiuto della sorella bipolare, rassicurata in questo dal fidanzato Christian. Christian vorrebbe rompere con Dani, ma non sa come dirglielo. Quando purtroppo le peggiori paure sulla chiamata si rivelano fondate, è troppo tardi per intervenire. Christian decide quindi di invitare Dani a partecipare al viaggio organizzato dall'amico Pelle in un curioso villaggio svedese, per effettuare studi antropologici e insieme svagarsi nel festival che celebra il solstizio d'estate.
Ari Aster si conferma astro nascente del genere horror dopo l'acclamato Hereditary - Le radici del male.
Questa sua seconda prova è un viaggio di 140 minuti in un bizzarro contesto rurale e, insieme, dentro la nostra identità di uomini del XXI secolo. Ripercorrendo il lento incedere del film precedente, il regista costruisce una surreale elaborazione di un lutto che può essere razionalizzato e accettato solo in una dimensione altra, aliena alle leggi dell'uomo e di una società civile fallata. Per farlo non si avvale di nessun nome di spicco nel cast di giovanissimi che va comporre il folto gruppo di sfortunate vittime e tra cui spicca Florence Pugh che dà il volto a Dani. Un horror dalle numerose sorprese e ambiguità a cui lo spettatore tenterà di dare risposta. Midsommar - Il villaggio dei dannati (guarda la video recensione) è ora disponibile in DVD su IBS. Regia: Ari Aster Interpreti: Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter Anno: 2019 Paese: USA Supporti: DVD o BLU-RAY