L'attore parla dei suoi prossimi progetti Marvel.
di Marlen Vazzoler
Dove sarà presente Nick Fury?
Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi al Four Season Hotel per il film drammatico Mother and Child, l'attore Samuel L. Jackson ha parlato del suo ruolo nei panni di Nick Fury nelle prossime uscite dei live action dei supereroi della Marvel.
L'attore in precedenti interviste aveva già parlato del suo contratto per nove film come agente dello S.H.I.E.L.D., e della possibilità di una pellicola dedicata a Nick Fury: “Ho iniziato quando ho fatto la fine di Iron Man. Il mio piede era sul sentiero. Ora, il mio piede è un po' più in là sulla strada perché abbiamo Iron Man 2. Non sono in Thor. Dovrei fare Capitan America quest'estate a Londra”. Jackson non ha idea del perché il suo personaggio sia assente in Thor: “Non ne ho idea. Non ho la responsabilità di prendere queste decisioni. Pensavo di esserci. Dicevano che ero in trattative, ed io ho detto, 'Oh, ho un lavoro!' E poi ho chiamato la mia agente e mi ha detto: 'No, non ci sei. Hanno fatto un errore di stampa'. Ed io, 'Beh merda, hanno bisogno di pagarmi solo perché ci hanno messo il mio nome'”.
Jackson non ha ancora letto la sceneggiatura di The Avengers che verrà riscritta da Joss Whedon (Buffy, Dollhouse) ed ha spiegato che il suo personaggio sarà uno dei protagonisti del film, le cui riprese sono previste per febbraio 2011.