Mother and Child

Film 2009 | Drammatico 125 min.

Regia di Rodrigo García. Un film con Naomi Watts, Samuel L. Jackson, David Morse, Brittany Robertson, Annette Bening. Cast completo Genere Drammatico - USA, Spagna, 2009, durata 125 minuti.

Condividi

Aggiungi Mother and Child tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 6 settembre 2011

In Italia al Box Office Mother and Child ha incassato 7 mila euro .

Mother and Child è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO N.D.

Tre donne molto diverse tra loro... una cosa in comune: la forza del legame indistruttibile che si crea tra una madre e un figlio. Karen, rimasta incinta all'età di 14 anni, è stata costretta a dare in adozione la figlia. Elizabeth, avvocato di successo, è stata abbandonata quand'era in fasce e convive costantemente con le sue insicurezze. Lucy, giovane donna afro-americana, desidera avere un bambino, tanto da cercare di adottarne uno.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 ottobre 2011
Stefano Pariani

Tre storie di donne, tre storie di maternità, quel legame fortissimo che lega una madre al proprio figlio. Karen (Annette Bening) è una donna cinquantenne, che, rimasta incinta da adolescente, ha dato in adozione la figlia e porta ora dentro di sè questo peso. Conduce una vita monotona, priva di affetti e tende ad allontanare ogni tipo di relazione.

domenica 5 marzo 2023
samanta

E' un film del 2009 che affronta la maternità e le problematiche che ne derivano per la donna. E' un film avvincente e coraggioso di donne sulle donne che va contro il mainstream imperante, le protagoniste sono 3 donne in situazioni difficili e i cui destini (il fato o la provvidenza?) si incrociano provocando effetti drammatici ma anche gratificanti.

martedì 5 novembre 2019
R.A.F.

Intensa storia di sentimenti, commuovente e drammatica come la vita delle protagoniste: tre donne diversissime ma   accomunate in qualche modo da quel sentimento potentissimo che unisce madre e figlio. Annette Bening è una donna stanca e infelice, che trascina la sua esistenza continuando a pensare alla bambina che ha dato in adozione quando aveva solo 14 anni, accumulando rimorsi [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 dicembre 2012
blualessandro

 Un film ben scritto, ben girato, ben interpretato, toccante, su un argomento importantissimo come la maternità. Tre storie che si dispiegano durante la narrazione mostrando tutte le contraddizioni, le asprezze, gli aspetti meno intuibili dietro la bella facciata dell'essere madre. Davvero commovente e "reale". Un film da non perdere secondo me.

lunedì 17 dicembre 2012
elementare

IL REGISTA HA COLTO NEL SEGNO PER SPIEGARE LA COMPLESSITA' DEL MONDO AL FEMMINILE DOVE TUTTO E' CENTRATO SULLA MATERNITA' E NON C'E' SUPERAMENTO PERCHE' TUTTO NASCE DA LI'NEL BENE E NEL MALE LI' E' IL NOCCIOLO DELLA VITA E LA DONNA NE E' LA FATTRICE

lunedì 16 gennaio 2017
no_data

il film tratta un tema forte, ma fragile, quanto lo può essere la relazione madre e figlio, ma anche quella tra amanti, marito e moglie, colleghi, insomma le relazioni umane. personaggi meravigliosi, che a volte si sfiorano e non si incontrano. mi viene da pensare che però il finale avrebbe dovuto essere "diverso", che cli incastri funzionassero meglio e con tempismo. ma [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 ottobre 2013
stefano bruzzone

un film intenso con un grande cast che ci racconta storie di abbandoni, adozioni e rapporti difficili tra madri e figli. una buona regia ed una sceneggiatura articolata uniti ad una prova convincente di tutto il cast ci regalano un buon film drammatico e complesso anche se molto americano. Voto: 7

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Dynamite performances from Annette Bening and Naomi Watts ignite this strong drama from writer-director Rodrigo Garcia. Bening, at her blistering best, plays Karen, a physical therapist who was 14 when she gave up her daughter for adoption. Thirty-five years later, Karen has still frozen herself off from feeling, even when Paco (Jimmy Smits), a compassionate colleague, attempts to get close.

Michael Phillips
The Los Angeles Times

A screenwriter's butterfly flaps its wings and a chain of events is set into motion, resulting in the latest cinematic ensemble tale of connectivity and yearning. This one's good, though. Writer-director Rodrigo Garcia's "Mother and Child" interlaces three stories set in contemporary Los Angeles and, as with many other elaborate spoke-and-wheel screenplays ("Crash," "Amores Perros," "Babel," etc. Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati