![]() |
ricerca avanzata |
|
|||
Michele MalaspinaData nascita: 16 Agosto 1908 (Leone), Genova (Italia)Data morte: 13 Gennaio 1979 (70 anni), Roma (Italia) |
|
Classe 1908, Michele Malaspina nasce a Genova (Italia) sotto il segno del Leone.
La sua principale attività nel mondo del cinema è stata quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Il comune senso del pudore (1976) di Alberto Sordi dove ha interpretato la parte del direttore di una sala cinematografica.
Nel 1973 ha inoltre lavorato con Florestano Vancini per la realizzazione del film Il delitto Matteotti dove ha interpretato la parte del cardinale gasparri.
Oltre al ruolo di interprete Michele Malaspina ha lavorato come scrittore nel film commedia di Adelchi Bianchi Bellezze a Capri (1951).
Michele Malaspina ci lascia all'eta di 70 anni spegnendosi in una triste giornata del 13 Gennaio 1979 a Roma (Italia).
![]() |
Il comune senso del pudore
continua»
Genere Commedia, - Italia 1976. |
|||
![]() |
Il delitto Matteotti
continua»
Genere Drammatico, - Italia 1973. |
|||
![]() |
Totò a colori
continua»
Genere Comico, - Italia 1952. |
|||
La cambiale
continua»
Genere Commedia, - Italia 1959. |
||||
Finché c'è guerra c'è speranza
continua»
Genere Commedia, - Italia 1974. |
||||