Everything Everywhere all At Once

Acquista su Ibs.it   Dvd Everything Everywhere all At Once   Blu-Ray Everything Everywhere all At Once
Un film di Dan Kwan, Daniel Scheinert. Con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, James Hong.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2022. - I Wonder Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2022. MYMONETRO Everything Everywhere all At Once * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lizzy sabato 25 febbraio 2023
ma allora vale proprio tutto!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Insomma, qua qualcosa non va: o sono io che sono rimbambita o questo film se non alla pari è anche peggio del terribile "Chicken Park".
E come nel pasticcio orrendo di Calà qua non funziona nulla e tutto è buttato alla rinfusa come capita.
Facile, troppo facile infilare mille citazioni, mille situazioni, colori ed effetti e scene varie, mescolare il tutto in uno shaker e vedere "l'effetto che fa".
Ma qua nemmeno la parola "nonsense" serve a descrivere lo strazio di quello al quale lo spettatore deve assistere e le pene che deve affrontare anche solo per arrivare a metà (io ho capitolato molto prima...per dire. [+]

[+] devo essere rimbambita anch''io! (di norman''''s)
[+] non ho parole (di anna)
[+] come darti torto? (di bibob)
[+] 100% condivisibile (di trinkone)
[+] la filosofia diventa spettacolo (di rosebud)
[+] lascia un commento a lizzy »
mauro.t domenica 12 febbraio 2023
fantasmagorico videogioco da consumismo romantico. Valutazione 2 stelle su cinque

Evelyn è una cinese di mezza età che gestisce col marito Whymond una lavanderia a gettoni negli USA. La donna sta attraversando un momento un po’ critico: il padre, che parla solo cinese, è in arrivo da Hong kong, il marito sta pensando al divorzio, ma soprattutto è in difficoltà con le richieste del fisco. Mentre lei e Whymond si avvicinano all’incontro con l’ispettrice tributaria Deirdre, il marito sembra subire strane trasformazioni di identità e le dà alcune bizzarre istruzioni. Questo Whymond in realtà proviene da un altro universo ed è venuto a cercarla perché la ritiene l’unica in grado di sconfiggere una entità malvagia che sta minacciando tutto il multiverso. [+]

[+] complimenti (di matteo_moscarda)
[+] il vero multiverso è quello dentro l''anima umana (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a mauro.t »
alessandro spata domenica 9 aprile 2023
uno sguardo sullo spettatore nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

- Credo nel cinema che non esclude lo spettatore. Ma a tutto ci sarà un limite? -

Schizzi di “multiverso  cinematografico” si spargono copiosi sullo spettatore inerme. Questi Daniels (multi)versatili o decidi di prenderli in blocco oppure provi a scansarli per sempre. Ma noi che siamo come i bambini alle prese con i barattoli di vernice ci piace imbrattarci e volentieri ci immergiamo mani e piedi in questo ennesimo "pastrocchio" filmico.
Non dico di essermi esattamente annoiato, ma una certa uggia l’ho sperimentata qua e là. Sebbene girato con sapienza registica e nonostante la presenza di ottimi attori non mi sono sentito coinvolto dall'inizio alla fine. [+]

[+] a forza di assistere...?! (di dreamers)
[+] dedicato a "dreamers" (di alessandro spata)
[+] lascia un commento a alessandro spata »
sandro signorelli venerdì 8 settembre 2023
la vita è qui e adesso ! Valutazione 5 stelle su cinque

Personalmente, dopo lo sconcerto legato ad una storia che devia su binari del tutto surrealistici ed un po’ kitsch ma che trasuda il palese divertimento da parte dei due Daniel, ho intravisto una potente metafora dei tempi attuali attraverso le immagini e la storia alla base del film:
-        I molteplici mondi raccontati sono visibili, schematizzati  e controllati su un apparecchio elettronico del tutto simile ad un moderno smartphone
-        La categoria “nuove generazioni” è protagonista di una crescente alienazione dalla realtà in cui vive, vittima del conformismo che non accetta i nuovi modelli affettivi (personaggi coinvolti: la figlia, la sua fidanzata ed il nonno)
-        Il personaggio maschile dolce e remissivo (il padre) nel mondo reale non riesce ad affermarsi, come molti uomini innamorati della propria famiglia e di indole accondiscentete, e quindi si ribella con la richiesta nascosta di separazione, ma nella storia parallela e  surreale è già un uomo forte

Quindi da una lato abbiamo nuove generazioni che preferiscono rifugiarsi al caos surreale che oggi è costituito dal mondo social-web-gaming-realtà aumentata-like e non vivere una vita reale che non li comprende ed accetta ma anzi li vuole forzatamente educati ad i canoni di vita convenzionali (famiglia, lavoro, figli, invecchiamento); dall’altro abbiamo il mondo degli adulti preso dallo stress della vita quotidiana (lavanderia, guasti, tasse) che lascia navigare senza controllo i giovani nel mare della vita, per poi aprire gli occhi e cercare ad ogni costo di recuperare il rapporto affettivo con i figli, il debole (?) coniuge, la vita in generale, trovando dentro di se risorse inimmaginate ma divenute urgenti. [+]

[+] lascia un commento a sandro signorelli »
harroldthebarrel giovedì 20 luglio 2023
non vedevo l''ora che finisse Valutazione 1 stelle su cinque

Film probabilmente concepito e girato sotto l'effetto di una buona quantità di acidi e una dose altrettanto notevole di presunzione. Un'accozzaglia di scene e di interminabili e martellanti sequenze ad alto tasso di effetti speciali, in fin dei conti ripetitive, il tutto sembra costruito solo per fare "ammunina". La pretesa sarebbe quella di inserire tutta questa paccottiglia in una cornice filosofica, con risultati penosi vista anche la sceneggiatura sconclusionata. Ho rischiato più volte di addormentarmi per la noia. Francamente insopportabile.

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
eletra giovedì 11 maggio 2023
l’evoluzione è un grande gioco nel multi verso. Valutazione 5 stelle su cinque

Cominciamo col dire che è un film divertente, cosa che non guasta mai.
Ha molti livelli di lettura, molti universi in cui si sviluppano le sue rutilanti avventure e in ognuno ci sono momenti di puro intrattenimento, con tante idee sorprendenti e parecchie citazioni sparse.

Le tematiche trattate sono un numero sconsiderato, a seconda di quanto si vuole approfondire la questione. Si parte dal comune problema dell’inserimento di una famiglia di immigrati in un tessuto sociale alieno, la voglia di incarnare il sogno americano, i problemi delle radici che tornano a farsi vive attraverso la figura di un anziano padre, la stabilità di un matrimonio in tempo di crisi, le relazioni d’amore non binarie, l’accettazione del proprio corpo non perfetto e via così. [+]

[+] lascia un commento a eletra »
matteo_moscarda mercoledì 15 marzo 2023
simpatico eccesso di caos dalla morale debole Valutazione 3 stelle su cinque

"Everything everywhere at once" è un esperimento delizioso e riuscito, quantomeno in rapporto agli obiettivi e agli intenti che si era posto. Dovrebbe prevalere una generale sensazione di simpatia da parte degli spettatori, una simpatia che genera indulgenza, nel momento in cui il film non soltanto non si prende sul serio, ma anzi non fa che distruggere se stesso e qualsiasi altra cosa inseguendo una dimostrazione cineludica di un precetto epicureo, "se nulla importa tanto vale vivere bene", che si propone come ipotetico punto di incontro tra due visioni opposte: nichilismo e vitalismo. [+]

[+] lascia un commento a matteo_moscarda »
cioppi70 sabato 25 febbraio 2023
film géniale, ma solo se capite humor e sarcasmo Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film in italiano ed in inglese. In italiano non si capisce una cippa perché con la traduzione hanno cambiato pure la storia in maniera sostanziale, così annullando la possibilità del pubblico di capirci qualcosa. Inoltre si perde completamente la grande interpretazione degli attori ed il sarcasmo, che è il 50% della storia.

In ogni caso, il film è un trattato di filosofia profonda e quotidiana, affrontando temi pesanti (inclusa la depressione ed il senso della vita) con humor e migliaia di piccole citazioni, spesso invisibili all'occhio del non cinefilo, da Kubrick alla Marvel, dove le difficoltà di integrazione di una famiglia cinese si mescolano all'incomunicabilita' fra una madre e figlia ( le stesse che la madre prima aveva con suo padre ed ora riproduce in circolo infinito come un donught) , alle difficoltà di avere e scegliere una identità precisa. [+]

[+] magari ci fosse umorismo e sarcasmo ... (di michele voss)
[+] boh... (di flaw54)
[+] lascia un commento a cioppi70 »
stevekp mercoledì 25 maggio 2022
questo film è incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

Viaggio parecchio per lavoro e ho potuto vedere questo film ad inizio maggio 2022.
Il film è tutto quello che Doctor Strange o l'ultimo Matrix non sono riusciti a fare con il concetto di multiverso con una frazione di budget. Il cast è spettacolare, con i tre principali attori in assoluto stato di grazia:
Michelle Yeoh conferma, se ce ne fosse stato bisogno, di essere una attrice completa e versatile.
Jamie Lee Curtis è gloriosamente "sfatta" e ancora una volta grande e dopo vent'anni che non si faceva vedere Ke Huy Quan (Short Round nel secondo Indiana Jones) è bravissimo nel passare dal marito schiacciato dalla vita all'eroe d'azione armato di marsupio letale. [+]

[+] lascia un commento a stevekp »
pegg94 lunedì 10 ottobre 2022
folle e scemo ma con tanto cuore. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film assurdo, folle, apparentemente senza senso ma dove si capisce tutto e dove ogni elemento ha un suo scopo.
Probabilmente un CULT istantaneo. L’idea del multiverso non era mai stata esplorata così, con questa brutale ed esplosiva inventiva ed originalità (seppur citando spesso e volentieri pellicole blasonate, tra tutti MATRIX) . Sarà veramente arduo, per qualsiasi futuro film a tema multiverso superare questa pellicola.
 La regia è ispiratissima, piena zeppa di ottime intuizioni, gli attori sono incredibili e perfettamente credibili, anche nelle situazioni più assurde. Non c’è un attore fuori posto. La sceneggiatura riesce, quasi per magia, a coniugare alla perfezione (o quasi)scene completamente senza senso, botte, divertimento, commozione. [+]

[+] lascia un commento a pegg94 »
Everything Everywhere all At Once | Indice

Writers Guild Awards (4)