Everything Everywhere all At Once

Acquista su Ibs.it   Dvd Everything Everywhere all At Once   Blu-Ray Everything Everywhere all At Once
Un film di Dan Kwan, Daniel Scheinert. Con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, James Hong.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2022. - I Wonder Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2022. MYMONETRO Everything Everywhere all At Once * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MA ALLORA VALE PROPRIO TUTTO!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5100 | altri commenti e recensioni di Lizzy
sabato 25 febbraio 2023

Insomma, qua qualcosa non va: o sono io che sono rimbambita o questo film se non alla pari è anche peggio del terribile "Chicken Park".
E come nel pasticcio orrendo di Calà qua non funziona nulla e tutto è buttato alla rinfusa come capita.
Facile, troppo facile infilare mille citazioni, mille situazioni, colori ed effetti e scene varie, mescolare il tutto in uno shaker e vedere "l'effetto che fa".
Ma qua nemmeno la parola "nonsense" serve a descrivere lo strazio di quello al quale lo spettatore deve assistere e le pene che deve affrontare anche solo per arrivare a metà (io ho capitolato molto prima...per dire...).

Qua siamo millenni lontani da opere veramente immortali e pregnanti come "Guida Galattica per Autostoppisti", che già di suo di fesserie ne macinava a iosa.
Ma quantomeno quelle erano fesserie serie, studiate a tavolino e inframezzate da qualcosa di senso compiuto.
Qua manco i protagonisti sanno cosa fare... si vede che sono spaesati mentre recitano...
Il padre rimba, la ragazza "fluida", la stessa Curtis che qua è inconcepibile come abbia accettato una parte così brutta.
Perfino un Ron Goulart sarebbe da rivalutare di fronte tanta immondizia cinematografica.

Film (film???) senza capo nè coda, lavoro senza arte nè parte, pastrocchio arrangiato alla bell'e meglio.
Non ho idea se gli ideatori sono così furbi e scafati da buttare quel che capita sullo schermo "che tanto i cretini che vanno a vedere ed elogiano si trovano a pochi cent la dozzina", o se essi sono invece, di contro, degli incapaci sprovveduti che han perso la trebisonda e hanno incartato qualcosa...che neanche loro sanno cosa essere veramente.

Chiudo, oltre che a scongiurarvi di evitare come la peste questa "cosa" inguardabile, con la classica battuta del primo film di Sordi: "Mamma mia che impressione!!!".

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

norman''''s venerdì 17 marzo 2023
devo essere rimbambita anch''io!

Sì, cara Lizzy, temo di essere rimbambita anch''io, visto che il film mi è sembrato un mal riuscito collage di Matrix e La storia infinita, condito da una sdolcinata melassa sentimentale e infarcito di strizzate d''occhio ai cinefili che, però, proprio perché cinefili, non si lasciano abbindolare tanto facilmente.
Stendiamo un velo pietoso sull''uso dell''umorismo "anale", che può divertire solo gli estimatori dei nostrani cinepanettoni.
Se penso che EEAAO si è portato a casa 7 Oscar e The Fabelmans e Gli spiriti dell''isola sono tornati a casa a bocca asciutta, mi viene da piangere!
Credo di ricordare che un personaggio del film ad un certo punto dica:" Un''inutile e incoerente accozzaglia di stronzate". [+]

[+] lascia un commento a norman''''s »
anna domenica 26 marzo 2023
non ho parole

Sono concorde con te Lizzy,questo non si puo'' definire film...ma una cozzaglia di volgarita'' e non- senso.
Una volta gli Oscar avevano un valore, e'' indegno aver consegnato a questo non luogo e non trama la vittoria del non nulla.
Non portate i bambini con voi, potreste pentiverne per le immagini volgari e grette

[+] lascia un commento a anna »
bibob giovedì 18 maggio 2023
come darti torto?

volgarità e demenza in un minestrone di nonsense. a scrivere altro è tempo buttato a commentare una schifezza. L''HO SCONSIGLIATO VIVAMENTE A TUTTE LE PERSONE CON LE QUALI NE HO PARLATO.

[+] lascia un commento a bibob »
trinkone sabato 20 maggio 2023
100% condivisibile

Aggiungerei cosa ha visto chi ha visto il film x me movies? 5 capolavoro. Ma stiamo scherzando, andrebbe cacciato. Questo è l''ennesima riprova, che dicono che un film Ä—bello, tutti a belare siiiiiii. La conferma che gli Oscar sono inutili, se questo Ä—un capolavoro Matrix quanti Oscar doveva vincere? Spero che tolgano quel 5 x rispetto di tanti capolavori che hanno un voto inferiore

[+] lascia un commento a trinkone »
rosebud giovedì 28 settembre 2023
la filosofia diventa spettacolo

Questo film non è riservato ai cinefili, esserlo permette di apprezzare le molteplici citazioni riguardanti i generi più diversi ma lo scopo degli autori non è questo. Si parla d''amore e di sentimenti e di come debbano contare soprattutto in questo momento nel quale tra guerre, inflazione alle stelle, lotta all''emigrazione e dittature al potere in ogni parte del mondo l''umanità sembra aver smarrito ciò che ci differenzia dalle bestie ossia la capacità di provare empatia. Il multiverso è l''immagine del nostro tempo ed il viso di Evelyne è il nostro volto a contatto con l''orrore quotidiano da cui non possiamo fuggire. Ma il modo esiste ed è quello che permette alla madre di sottrarre sua figlia al buco nero, opps bagel nero ( trovata sensazionale che nella sua apparente assurdità indica il male assoluto nel dolce preferito dal consumismo di massa statunitense ) attraverso quello che suggerisce il padre : sii gentile. [+]

[+] lascia un commento a rosebud »

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Everything Everywhere all At Once | Indice

Writers Guild Awards (4)