Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins

esco_nonesco lunedì 8 aprile 2024
un sequel che è quasi un remake Valutazione 0 stelle su cinque

Da amante dei film Disney del secolo scorso, faccio fatica a capacitarmi e ad accettare il fatto che le nuove generazioni li trovino spesso “vecchi”, “noiosi” o “superati”. Cosa rende “Mary Poppins” obsoleto agli occhi dei bambini di oggi? Non certo la storia, eternamente coinvolgente, della tata che disvela la magia nascosta sotto il pesante manto della realtà. Basta un tocco di novità, un sequel -quasi un remake- che parli il giusto linguaggio cinematografico, e l’incanto è ricreato.
Se serve a far innamorare i più piccoli di Mary Poppins e a portarli a ritroso verso il film del ‘64, perché no?! La visione fa molto sospirare i nostalgici, ma riesce comunque a ricreare quell’atmosfera motivante e rasserenante alla quale eravamo profondamente affezionati. [+]

[+] lascia un commento a esco_nonesco »
r.a.f. mercoledì 11 settembre 2019
una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non amo molto i remake, ed ero convinta che non fosse una buona idea mettersi a confronto con un capolavoro come Mary Poppins. E’ uno di quelle pellicole considerate ineguagliabili e per questo intoccabili.
Ho dovuto ricredermi. Innanzi tutto perché questo film non è un remake del primo, ma piuttosto un ideale sequel, e poi perché è davvero delizioso. Il regista è riuscito a ricreare l’atmosfera magica dell’originale curando particolari e dettagli in modo molto accurato, inserendo i nuovi personaggi nella vecchia trama, ma rendendoli anche autonomi, in modo che il film è godibilissimo anche per chi non conosce il prototipo (ammesso ci sia qualcuno che non lo conosce). [+]

[+] lascia un commento a r.a.f. »
felicity mercoledì 5 giugno 2019
la magia del grande classico si è dispersa Valutazione 2 stelle su cinque

Un film estremamente moscio che dovrebbe essere ravvivato da numeri musicali e sequenze animate e che tuttavia pare fare di tutto per essere come gli altri, non distinguersi, non avere peculiarità.
Il ritorno di Mary Poppins non incanta perché l’originale è ancora oggi talmente fresco e innovativo da non poter essere aggiornato con un semplice remake mascherato da sequel.
Quello che lascia a bocca asciutta è la mancanza di magia e di meraviglia, come se un vecchio mago riproponesse il solito trucco ormai svelato.

[+] lascia un commento a felicity »
ericazuffa venerdì 5 aprile 2019
non all'altezza dell'originale Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto sequel dell'originale e ahimè finora inimitabile Mary Poppins, ritengo che , almeno ascoltando le canzoni in italiano(ma temo anche in inglese), potevano sforzarsi di più nel creare dei testi interessanti.Purtroppo risultano invece poco interessanti e gli sketch privi di hmor ,cosa che invece era presente nel film originale. ( ad esempio il ballo degli spazzacamino: "c'è il padrone tutti insiem, voto alle donne tutti insiem...")
Emily Blunt risulta inoltre un po'troppo altezzosa,e troppo poco empatica con i bambini, forse non per colpa sua ma su indicazione degli sceneggiatori.

[+] lascia un commento a ericazuffa »
giulio60 sabato 23 marzo 2019
male il doppiaggio sopprattutto nei canti Valutazione 3 stelle su cinque

Peccato per le canzoni, in italiano sono orribili sia le traduzioni sia il modo di cantare, insomma per carità intonati, però potevano lasciare la versione inglese coi sottotitoli, perché la versione inglese dei canti non ha veramente PARAGONI con la versione italiana, purtroppo non abbiamo più Tina Centi e nessuno che le assomigli neanche col binocolo. Peccato!!!! Con i canti in inglese e i sottotitoli italiani avrebbe avuto un grande successo!!!!

[+] lascia un commento a giulio60 »
macusole domenica 3 febbraio 2019
troppo troppo musical Valutazione 0 stelle su cinque

Inoltre le canzoni non sono semplici, orecchiabili e che ti rimangono in mente così come l'intramontabile film Mary Poppins (1)... Questo è troppo "pompato"... Mi sono annoiata... ... Mary Poppins (1) l'ho visto più di 100 volte invece!!

[+] lascia un commento a macusole »
fabio martedì 22 gennaio 2019
bella confezione ma non se ne sentiva il bisogno Valutazione 2 stelle su cinque

Si poteva realizzare un film diverso dal capolavoro originario? Si ma non era nelle intenzioni se alla fine ci troviamo con un sequel/remake che ripete la formula in toto.
Ne viene fuori un prodotto di collaudato entertainment che non sfigura ma del quale non se ne sentiva il bisogno.

[+] lascia un commento a fabio »
anto23 giovedì 17 gennaio 2019
buon sequel Valutazione 0 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di piú dalle canzoni, per nulla orecchiabili se paragonate al titolo precedente. Per il resto è un buon film da vedere in famiglia con bellissime scene e un'ottima interpretazione.

[+] lascia un commento a anto23 »
stramonio70 martedì 15 gennaio 2019
non bello quanto l'originale Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo Mary Poppins era pervaso da una magia che questo sequel (o sarebbe più corretto dire remake visto che la trama ricalca molto l'originale) proprio non ha. Intendiamoci da un punto di vista prettamente figurativo il film è fatto benissimo: ottime scenografie, bellissimi costumi, notevoli effetti speciali e tutto sommato discreta recitazione da parte di tutto il cast, a cominciare dalla brava Emily Blunt. Carini anche i camei di Meryl Streep e di Dick Van Dyke. Purtroppo il film lascia molto a desiderare sul lato emotivo. Le psicologie dei personaggi (adulti) sono fin troppo infantili ed è proprio su questo che si sarebbe dovuto lavorare di più: bisognava rendere questi personaggi un po' meno puerili. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
erie anna thomas lunedì 7 gennaio 2019
mary poppins sempre

IO TROVO CHE IL FILM CHE E' USCITO IN QUESTI GIORNI NON HA ALCUNA CARICA EMOTIVA E NON TRASMETTE LA GIOIA DEL PRIMO UNICO MARY POPPINSE SONO MERAVIGLIATA CHE LA DISNEY CHE HA ZSPETTATO PIU' DI 40 ANNI PER PRESENTARE UNA VERSIONE NUOVA HA COSI'DIMENTICATOIL VALORE DELLE CANZONI DI ALLORA E I BALLETTI SPECIE QUELLO DEGLI SPAZZACAMINI . PER NON PARLARE DELL ' INSERIMENTO DELLA PARTE ANIMATA CHE E ' TOTALMENTE SENZA VITA E LE IMMAGINI SONO SPENTE E I PINGUINI NON SONO GRASSI E ALLEGRI .COME NELL ORIGINALE . E I BAMBININON SONO QUELLI GIUSTI,IL MASCHIETTO PIU' GRANDE POI...NON HA NIENTE DI SINCERO , NON è COLPA SUA MA BISOGNAVA TROVARE UN BAMBINO PIU' NATURALE,SEMBRA CHE NON SAPPIA BENE IL SUO RUOLO E ANCHE I CAPELLI NON SONO GIUSTI. [+]

[+] lascia un commento a erie anna thomas »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il ritorno di Mary Poppins | Indice