Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins
Un film di Rob Marshall. Con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters.
Titolo originale Mary Poppins Returns. Musical, Ratings: Kids, durata 130 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita giovedì 20 dicembre 2018. MYMONETRO Il ritorno di Mary Poppins * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alejazz lunedì 31 dicembre 2018
un piacevolissimo ritorno Valutazione 4 stelle su cinque

Con “Il Ritorno di Mary Poppins” temevo un flop natalizio nel tentativo di ridare vita ad un masterpiece della cinematografia della Disney e invece mi devo ricredere. Film riuscito alla perfezione. Effetti speciali sorprendenti, al posto giusto e al momento giusto. Anche la trama interessante: siamo nel periodo a cavallo tra le due guerre mondiali e i protagonisti amici di Mary Poppins sono i 3 nipoti di John Banks ovvero il padre di Michael Banks che insieme alla sorella aveva già conosciuto la magia di Mary Poppins. Al posto dello spazzacamino c’è l’acciarino ovvero colui che accende i lampioni e tante altre sorprese e novità…. [+]

[+] il meraviglioso della vita negli occhi dei bambini (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a alejazz »
samanta sabato 29 dicembre 2018
c'é sempre una porta aperta ... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è un sequel (con qualche venatura di remake, d'altra parte inevitabile) di Mary Poppins che fu il sogno di Walt Disney che riuscì a realizzarlo dopo più di 10 anni di sforzi, lottando contro i dinieghi dell'autrice dei romanzi (la vicenda è raccontata dal film Salvate Mr. Banks interpretato dall'ottimo Tom Hanks). Premetto che non sono in genere favorevole ai remake o ai sequel specie, quando l'originale è tale da impedire ogni accostamento si pensi a Via col vento (come è possibile fare un remake?), e quando ci si prova si va ad un fallimento vedi Sabrina. Peraltro ci sono remake più belli dell'originale penso ad esempio a E' nata una stella con Judy Garland. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
gabriella lunedì 7 gennaio 2019
un inutile ritorno Valutazione 1 stelle su cinque

Che è tornata a fare Mary Poppins, che bisogno c'era di farla scendere dal cielo appesa al suo ombrello un'altra volta? Era meglio lasciarla dov'era e lasciare che i pargoli ormai cresciuti se la cavassero da soli. Un sequel a mio avviso inutile nonostante le buone intenzioni, la storia è già vista, le strabilianti avventure pure, forse era meglio azzerare tutto e ripartire da un’altra storia, personalmente mi sono annoiata e non vedevo l’ora che finisse il film. La famiglia Banks vede 25 anni dopo Michel , vedovo con tre figli da mantenere, un lavoro insoddisfacente e la casa che rischia di essere pignorata, la sorella Jane è una sindacalista che ricalca le orme materne e si occupa del sociale e dei diritti delle classi meno abbienti. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
stramonio70 martedì 15 gennaio 2019
non bello quanto l'originale Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo Mary Poppins era pervaso da una magia che questo sequel (o sarebbe più corretto dire remake visto che la trama ricalca molto l'originale) proprio non ha. Intendiamoci da un punto di vista prettamente figurativo il film è fatto benissimo: ottime scenografie, bellissimi costumi, notevoli effetti speciali e tutto sommato discreta recitazione da parte di tutto il cast, a cominciare dalla brava Emily Blunt. Carini anche i camei di Meryl Streep e di Dick Van Dyke. Purtroppo il film lascia molto a desiderare sul lato emotivo. Le psicologie dei personaggi (adulti) sono fin troppo infantili ed è proprio su questo che si sarebbe dovuto lavorare di più: bisognava rendere questi personaggi un po' meno puerili. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
marychan venerdì 28 dicembre 2018
remake lacrimevole Valutazione 3 stelle su cinque

L'esperimento del remake/sequel di uno dei classici più amati di tutti i tempi era piuttosto azzardato, quindi gli studios ci hanno messo dell' impegno, e si vede.
Il risultato è un buon film, con scenografie della Londra anni 30 piuttosto cupe a tratti ma casa Banks esattamente come ce la ricordavamo, attori ben calati nelle loro parti e un tipo di animazione in 2D che non si vedeva ormai dai tempi di robin hood (che tutti i maggiori di trent'anni rimpiangono).
Emily Blunt è senza ombra di dubbio perfetta sotto ogni aspetto per il ruolo di Mary Poppins, e le apparizioni finali di Dik Van Dike (che nel ruolo di bancario è identico al '64, ma stavolta senza trucco!) e Angela Lansbury, l'adorabile vecchietta dei palloncini, sicuramente scaldano i cuori dei fan adulti. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
elpiezo venerdì 4 gennaio 2019
un sequel radioso!! Valutazione 4 stelle su cinque

In una Londra caliginosa afflitta dalla crisi, la bambinaia dagli estrosi poteri accorre nuovamente in aiuto dei fratelli Banks. Tra bimbi vivaci e beghe economiche la celebre tata darà ancora una volta prova delle sue plurime abilità magiche per il bene della bizzarra famiglia. Il ritorno di Mary Poppins ammicca allo straordinario predecessore e forte di un ineccepibile rinnovamento di tecnica cinematografica e musicale diletta animo e cuore di grandi e piccini riserbando loro la medesima sensibilità di un tempo.

[+] lascia un commento a elpiezo »
elish sabato 5 gennaio 2019
mary poppins praticamente perfetta!

Sì,Mary!!
La mia porta è sempre rimasta aperta affinché tu un giorno potessi apparire anche nel mio Cielo e il mio sogno di bambina stasera,si è riacceso come quelle fiamme dei lampioni..
Mary,è bello sapere che per noi il tempo è passato e che tu sei rimasta esattamente come eri..
Il tuo vento di cambiamento ancora una volta è un vento di speranza che fa scoprire i veri valori e soffia amore.
La magia nn si è persa:i costumi,le scenografie,le ambientazioni..nulla È cambiato!
Ho ritrovato anche la notte degli spazzacamini che ora accendono luce e guidano la strada...si,Mary..
Certo che Emily B. nn potrà mai essere Julie A. ...nessuna potrà mai essere uguale alla"vera" Mary. [+]

[+] lascia un commento a elish »
ilamar giovedì 3 gennaio 2019
bella scoperta Valutazione 3 stelle su cinque

Questa Mery Poppins devo dire che mi ha stupita. Essendo una fan dell'originale con la Andrews ero un po' prevenuta e invece mi sono dovuta ricredere.
La Blunt è molto brava e ricorda a tratti l'origine, trama carina, però cantano troppo e le canzoni sono lunghe e difficili da ricordare, non hanno un ritornello che ti resta in mente. Mi aspettavo di più anche dalla parte animata, questi lupi del circo sono lontanissimi dagli animali della fattoria o dai pinguini con cui balla Bert.
Il suo sostituto è bravo ma non convince fino in fondo. Stupendo il cameo di Dick van dike sul finale, nel ruolo che era già suo all'epoca.
Nel complesso il film è ben fatto e scivola via piacevolmente

[+] lascia un commento a ilamar »
shagrath lunedì 31 dicembre 2018
stessa struttura, idee rinnovate Valutazione 4 stelle su cinque

Un sequel dove troviamo i bambini Banks del primo film cresciuti, in particolare Michael è diventato padre di tre figli. Dall’altro lato un remake, in quanto la formula del primo film non cambia troppo: avventure magiche in ambienti cartooneschi, balletti scalmanati con gli operai (prima spazzacamini ora lampionai), Viale dei Ciliegi come ce lo ricordavamo (con tanto di Ammiraglio Boom), personaggi secondari sopra le righe, situazioni fantastiche etc. L’ammiccamento al capolavoro del 1964 è praticamente costante come è giusto che sia, anche se si respira un’aria diversa. Nel primo film la famiglia Banks aveva ricchezza, benessere, disciplina e quindi il “problema” era papà Banks che non riusciva a vedere “oltre il proprio naso”, ovvero non vedeva che ai suoi figli serviva ben altro così come a lui. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
mauro lunedì 31 dicembre 2018
si può far tornare indietro il tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Il titolo che ho scelto, secondo me, è il centro di una critica sensata a questa pellicola, ovvero: con questo film si è potuto dimostrare che un certo mdo di lavorare, una certa professionalità non hanno veramente tempo, le mode passano gli evergreen di sostanza rimangono intatti. Noi italiani però dobbiamo rovinare sempre tutto! Non si possono doppiare le canzoni in inglese, perchè perdono il ritmo dato dalle parole, un testo cantato è musica, non bisogna doppiarlo ma mettere i sottotitoli, noi non abbiamo mai ascoltato la bravissima Julie Andrews, ma la sua doppiatrice, ad esempio, pur bravissima. Spendo due parole su questo: i doppiatori del Mary Poppins originario erano più bravi nelle parti cantate. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
Il ritorno di Mary Poppins | Indice

1° | alejazz