Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins
Un film di Rob Marshall. Con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters.
Titolo originale Mary Poppins Returns. Musical, Ratings: Kids, durata 130 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita giovedì 20 dicembre 2018. MYMONETRO Il ritorno di Mary Poppins * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Remake lacrimevole

di Marychan

Feedback: 1120 | altri commenti e recensioni di Marychan
venerdì 28 dicembre 2018

L'esperimento del remake/sequel di uno dei classici più amati di tutti i tempi era piuttosto azzardato, quindi gli studios ci hanno messo dell' impegno, e si vede.
Il risultato è un buon film, con scenografie della Londra anni 30 piuttosto cupe a tratti ma casa Banks esattamente come ce la ricordavamo, attori ben calati nelle loro parti e un tipo di animazione in 2D che non si vedeva ormai dai tempi di robin hood (che tutti i maggiori di trent'anni rimpiangono).
Emily Blunt è senza ombra di dubbio perfetta sotto ogni aspetto per il ruolo di Mary Poppins, e le apparizioni finali di Dik Van Dike (che nel ruolo di bancario è identico al '64, ma stavolta senza trucco!) e Angela Lansbury, l'adorabile vecchietta dei palloncini, sicuramente scaldano i cuori dei fan adulti.
Purtroppo il caro lampionaio Jack non è proprio lontanamente all'altezza dell'esuberante spazzacamino Bert.
Nota più che dolente sono le canzoni, una sequela di strofe piatte e parole senza un minimo di verve, le quali non riescono proprio a coinvolgere lo spettatore. Forse soltanto i fratelli Sherman sarebbero riusciti a fare qualcosa all'altezza di "un poco di zucchero e la pillola va giù" o "supercalifragilistichespiralidoso", ma di sicuro di meglio si poteva fare, per non parlare del terribile spettacolo di Mary sul palco, che oltre a snaturare la sua rigidità e farla vestire in modo orribile, ha una canzone persino imbarazzante. Spero che in lingua originale la colonna sonora sia un po' migliore, ma comunque è quella che si gioca la quarta stella.
In ogni caso il regista, anche se riesce a commuovere con i ricordi della madre venuta a mancare, non è riuscito a fare il miracolo e a replicare la magia.
Mary Poppins è e rimarrà unica ed irripetibile.

[+] lascia un commento a marychan »

Ultimi commenti e recensioni di Marychan:

Il ritorno di Mary Poppins | Indice

1° | alejazz