Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins

Un inutile ritorno Valutazione 1 stelle su cinque

di gabriella

Feedback: 16376 | altri commenti e recensioni di gabriella
lunedì 7 gennaio 2019

Che è tornata a fare Mary Poppins, che bisogno c'era di farla scendere dal cielo appesa al suo ombrello un'altra volta? Era meglio lasciarla dov'era e lasciare che i pargoli ormai cresciuti se la cavassero da soli. Un sequel a mio avviso inutile nonostante le buone intenzioni, la storia è già vista, le strabilianti avventure pure, forse era meglio azzerare tutto e ripartire da un’altra storia, personalmente mi sono annoiata e non vedevo l’ora che finisse il film. La famiglia Banks vede 25 anni dopo Michel , vedovo con tre figli da mantenere, un lavoro insoddisfacente e la casa che rischia di essere pignorata, la sorella Jane è una sindacalista che ricalca le orme materne e si occupa del sociale e dei diritti delle classi meno abbienti. Ecco allora la famosa tata in loro soccorso, stavolta con il volto di Helen Blunt, più carina della Andrews, più moderna, se vogliamo, ed anche se anagraficamente è maggiore di età di quanto non lo fosse la notissima precedente protagonista all’epoca, sembra più giovane.Tuttavia non possiede quel piglio sicuro , la stessa dolce autorevolezza e la nitida percezione che abbia tutto sotto controllo. Diciamo che la Blunt spesso sembra essere fuori posto , di non sapere esattamente cosa dire o fare, per cui la sua presenza appare superflua. Ritroviamo viale dei ciliegi , praticamente immutato, l’ammiraglio Boom e il suo colpo di cannone che segna l’ora esatta del Big Ben, sempre in anticipo di qualche minuto, c’è Jack il lampionario al posto di Bert , lo spazzacamino, che fa del suo meglio, ma non possiede lo stesso carisma, complici anche canzoni piatte e monotone, addirittura fastidiose. Insomma questo sequel/remake non mi ha convinto e a giudicare dalla numerosa presenza di bambini sbadiglianti in sala, penso che la magia non abbia colpito neanche un po'.

[+] lascia un commento a gabriella »
Sei d'accordo con la recensione di gabriella?

Ultimi commenti e recensioni di gabriella:

Vedi tutti i commenti di gabriella »
Il ritorno di Mary Poppins | Indice

1° | alejazz