Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins

SI può far tornare indietro il tempo Valutazione 4 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
lunedì 31 dicembre 2018

Il titolo che ho scelto, secondo me, è il centro di una critica sensata a questa pellicola, ovvero: con questo film si è potuto dimostrare che un certo mdo di lavorare, una certa professionalità non hanno veramente tempo, le mode passano gli evergreen di sostanza rimangono intatti. Noi italiani però dobbiamo rovinare sempre tutto! Non si possono doppiare le canzoni in inglese, perchè perdono il ritmo dato dalle parole, un testo cantato è musica, non bisogna doppiarlo ma mettere i sottotitoli, noi non abbiamo mai ascoltato la bravissima Julie Andrews, ma la sua doppiatrice, ad esempio, pur bravissima. Spendo due parole su questo: i doppiatori del Mary Poppins originario erano più bravi nelle parti cantate. E' rimasta la stessa atmosfera del primo, la stessa capacità di conivolgere anche gli adulti in un viaggio a rtiroso nel tempo della loro infanzia, nel quale attraverso la fantasia e la psicologia infantile era possibile andare oltre a tutte le sofferenze del quotidiano, ai piccoli, grandi drammi familiari e del crescere. Spettacolari le scene del bagno, c'è un richiamo continuo alle situazioni del primo film, ma concordo che non sia un sequel è un film a se stante che pur posizionandosi in un tempo storico assai lontano rimarca una notevole modernità. Da bambino mi ricordo non volevo uscire dal cinema, allora i film si potevano anche vedere due volte con un solo biglietto, ci si passavamo davvero le giornate a vedere e rivedere i film. Emily Blunt è spettacolare, molto brava, non ha tutto ilc arisma della Andrews perchè è meno completa, nella danza e nel canto, ma nell'incarnazione del eprsonaggio c'è eccome. Molto di gusto le scene animate, siamo a livello veramente del miglior Disney, un tuffo al cuore davvero, per me! Avevo apprezzato molto "Saving mr Banks"  uno spin off se vogliamo e questo completa una trilogia, pur differente, dalla qualità strepitosa! Mi sarebbe piaciuto vedere in un Cameo la Andrews, avere l'occasione di unire così tante generazioni in un film solo, ti capita una volta in un secolo, probabilmente, qui per miracolo si sarebbe potuto fare, sarebbe stato bello, non avrebbe tolto nulla a nessuno, sarebbe stata una gran festa, peccato. Coreografie di ballo convincenti, c'è un'introduzione un po' rap in alcune musiche che non guasta. In generale le musiche del primo erano più indovinate, insomma dai basta un poco di zucchero, oppure cam caminin, avevano una qualità che qui non si è toccata. Però rimane un prodotto dalla fattura straordinaria, ben recitato, con i volti giusti nel ruolo giusto e in questo Disney non sbaglia mai! Da vedere! Un fil magico che vi porterà indietro nel tempo.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
Il ritorno di Mary Poppins | Indice

1° | alejazz