Vita da giungla alla riscossa! - Il Film

Film 2017 | Animazione Film per tutti 97 min.

Titolo originaleLes as de la jungle
Anno2017
GenereAnimazione
ProduzioneFrancia
Durata97 minuti
Regia diDavid Alaux
AttoriPaul Borne, Philippe Bozo, Pascal Casanova, Emmanuel Curtil, Michel Mella Céline Montsarrat, Laurent Morteau, Jean-Philippe Puymartin, Barbara Tissier, Alexis Tomassian.
Uscitagiovedì 19 ottobre 2017
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di David Alaux. Un film con Paul Borne, Philippe Bozo, Pascal Casanova, Emmanuel Curtil, Michel Mella. Cast completo Titolo originale: Les as de la jungle. Genere Animazione - Francia, 2017, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 19 ottobre 2017 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi
Vita da giungla alla riscossa! - Il Film
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Maurice può sembrare un pinguino, ma dentro è una vera tigre! Aiutato dal suo esercito di stupendi babbuini salverà la giungla dalla distruzione e dal perfido Koala Igor. In Italia al Box Office Vita da giungla alla riscossa! - Il Film ha incassato 237 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un messaggio positivo che ricorda ai più piccoli come i punti deboli delle persone siano quelli importanti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 18 ottobre 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 18 ottobre 2017

La tigre Natacha un giorno ha salvato un uovo dalle mire distruttrici del suo perfido rivale Igor. Da quell'uovo è nato un pinguino, Maurice, che, debitamente dipinto, ha sempre pensato di poter essere una tigre. Se la madre e i suoi compagni sono stati in passato i difensori della foresta e ora si sono ritirati ora Maurice pensa che tocchi a lui e a un gruppo non troppo ben assortito di amici prendere il loro posto.
Ogni tanto è utile e potremmo dire anche necessario respirare un'aria diversa da quella delle pur perfette (talvolta troppo perfette) produzioni statunitensi nell'ambito dell'animazione.

È il caso di questo lungometraggio francese che trae origine da una serie televisiva che inizialmente ha avuto più successo all'estero che in patria ma che è nota ai più piccoli. Perché è a loro che si rivolge senza rinunciare a una qualità visiva che fa sì che il passaggio dal piccolo al grande schermo possa essere efficace.

Lo è dal punto di vista estetico (si noti ad esempio come la colorazione 'tigrata' di Maurice dia la sensazione precisa di pennellate di vernice) così come sul piano narrativo. Perché sono due i livelli che si ripropongono, si intersecano e vengono portati avanti. Da un lato c'è il gruppo degli Eroi ormai ritirati dall'azione che ritengono di aver messo in condizione di non poter più nuocere il cattivo di turno ma che, in particolare la tigre Natacha, non vogliono che altri seguano il loro esempio perché sono consapevoli della pericolosità che quel tipo di interventi comporta.

La tigre vuole proteggere quel piccolo che tigre non è ma che si sente tale e che a sua volta ha adottato un pesce 'tigrato' pronto per l'avventura. L'altro percorso è quello della necessità di fare gruppo mettendo insieme qualità e difetti e compensandosi a vicenda. Maurice, il pesce tigre Junior, il gorilla Miguel e il tarsio Gilbert se visti separatamente non hanno grandi chance di poter sconfiggere la preponderante forza del nemico della foresta. Insieme possono, seppure con fatica, vincere. È un messaggio positivo che ricorda ai più piccoli, senza pedanteria e con tanta azione, che i punti deboli altrui sono quasi sempre accompagnati da elementi positivi ed è a quelli che si deve fare riferimento se si vuole costruire un futuro.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 19 ottobre 2017
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Toh, sono tornati a fare cartoni esclusivamente destinati ai bambini. Oggi, ne escono ben due, ovvero Vita da giungla: alla riscossa, omaggio alla serie televisiva animata e Monster Family, trasposizione del libro La mia famiglia e altri orrori del tedesco David Safier. Il primo racconta le disavventure di un gruppo eterogeneo di animali alle prese con un cattivo che vuole bruciare tutto; il secondo, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati