X-Men: Apocalisse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: Apocalisse   Dvd X-Men: Apocalisse   Blu-Ray X-Men: Apocalisse
Un film di Bryan Singer. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult.
Titolo originale X-Men: Apocalypse. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 18 maggio 2016. MYMONETRO X-Men: Apocalisse * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio mercoledì 22 febbraio 2017
en sabah nur: apocalisse Valutazione 3 stelle su cinque

Ammettendo di avere ormai perso il conto dei capitoli di X-Men, aggiugendo inoltre che ogni anno esco almeno 2-3 film su personaggi dei fumetti, uniti, contro, remake, reboot, e chi più ne ha più ne metta, mi soffermo unicamente su questo episodio affermando che come sempre è un piacere ai giorni nostri assistere a questi fantasy movie che grazie all'immenso budget a disposizione sfoderano effetti speciali straordinari che consentono alla sceneggiatura un ruolo quasi di secondo piano, anche se non è il caso di "Apocalisse", un film che si lascia vedere e che coinvolge lo spettatore anche quello poco attento a tutti i precedenti capitoli. Menzione speciale per la scena in cui Quicksilver con sottofondo musicale di Sweet Dreams salva i mutanti dall'esplosione, scena da vedere e rivedere. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
liuk! martedì 13 settembre 2016
scena cult Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola nel suo complesso è buona ma non eccelsa ma, oltre ad un cattivo veramente cattivissimo, va segnalata per la scena cult di Quicksilver che salva i mutanti dall'esplosione. Una scena che si fa fatica a commentare o descrivere, va semplicemente vista.

[+] lascia un commento a liuk! »
abde01 venerdì 22 luglio 2016
come fate a chiamarlo x-men???dov'è wolverine?!?!? Valutazione 2 stelle su cinque

c'è solamente una scena con wolverine!!!  il protagonista della serie ha solo una comparsa. veramente ma veramente rimasto di m***a!!

[+] lascia un commento a abde01 »
parieaa domenica 12 giugno 2016
toh, alla fine è buona pure l'ottava Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che non mi sarei mai aspettato potessero piacermi due film sugli X-Men di fila, non essendo questi personaggi tra i miei preferiti, e non essendomi piaciuto nessuno dei loro film precedenti al capitolo Giorni di un futuro passato. Certo questo film fa mezzo passo indietro, rientrando molto più nei vecchi canoni rispetto al suo predecessore. I temi trattati sono un po' più banali, ma è soprattutto il modo in cui vengono trattati e presentati a stonare di più: laddove c'era stato coraggio e astuzia nelle trovate, qui è tutto più standardizzato e già visto e forse non è un caso che la scena migliore, ossia quella del super rallenty, si sia in realtà già vista in precedenza (anche se qui risulta addirittura migliore e ancor più divertente. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
nick16 mercoledì 8 giugno 2016
apocalisse...... ma dove? Valutazione 2 stelle su cinque

Bisogna ammettere che i precedenti film della serie erano ad un buon livello (forse qualcuno meno) e sicuramente non possono riuscire tutti bene. Tuttavia, reputo che si sarebbe potuto fare molto di più con questo film. Partiamo proprio dal mio titolo: esso si riferisce sia al cattivo sia a ciò che dovrebbe scatenare, ma egli non ha alcuno spessore (il suo nome tra l'altro viene solo citato con "i 4 cavalieri dell'Apocalisse") e mi pare che avrebbe bisogno di reincarnarsi (o trasferirsi fate voi) in un corpo più intelligente, infatti i suoi piani sembrano mancare di logica; ecco unano breve lista dei perché: -non si potenziano delle persone senza avere un piano B nel caso ti si ritorcano contro -non prendere come alleata per la distruzione del mondo una che dice di voler diventare come un'eroina (che devi pure affrontare) -se vuoi causare un'apocalisse, è meglio usare i missili nucleari che farli esplodere nello spazio -quando devi trasferire la tua coscienza tieniti sempre un alleato vicino -se hai pochi alleati, non uccidere quelli che reputi abbiano fallito nel bel mezzo di uno scontro. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
jacopo mancini domenica 5 giugno 2016
si può vedere Valutazione 3 stelle su cinque

“X-Men – Apocalisse” di Bryan Singer è il nuovo capitolo della saga dedicata alla presenza dei “mutanti” nel nostro mondo: persone dotate di poteri speciali, praticamente supereroi.
È interpretato, tra gli altri, da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Oscar Isaac.
Nella storia di questo film c’è la suddivisione tra “mutanti buoni” e “mutanti cattivi”, tra quelli che cercano di integrarsi con il resto dell’umanità e quelli che la vogliono annientare. Poi, per fortuna, ci sono anche alcune sfumature, personaggi più complessi, a metà tra uno schieramento e l’altro. [+]

[+] lascia un commento a jacopo mancini »
djspesso venerdì 3 giugno 2016
sufficiente: 2.5 stelle Valutazione 0 stelle su cinque

La mia è una recensione da non lettore dei fumetti quindi mi limiterò a parlare dei film. Parto col dire che non amo i reboot, forse potrebbe avere senso per raccontare una storia completamente diversa, ma in questo caso, allora sarebbe meglio raccontare proprio un'altra storia .. Volendo questi ultimi X-men possono avere senso dato che invece di un reboot sono pensati come dei prequel nei quali si strizza l'occhio allo spettatore che "ne sa" avendo gia visto i film precendenti (o successivi? :-) ). Vabbè alla fine come è questo Apocalisse? Sebbene l'apocalisse sia solo nel titolo devo dire che nel complesso la storia si segue bene e il film regala un paio d'ore di divertimento e relax. [+]

[+] lascia un commento a djspesso »
william mercoledì 1 giugno 2016
pensavo meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente mi aspettavo di meglio; secondo me il regista doveva curare di più il personaggio Apocalisse, la sua storia, invece non lo ha approfondito per niente.
Per il resto non è male e la scena di Quicksilver è sempre divertente!

[+] lascia un commento a william »
ashtray_bliss martedì 31 maggio 2016
e venne il giorno del'apocalisse. Valutazione 3 stelle su cinque

X-men Apocalypse soffre di un grosso ed inevitabile difetto di cui ormai sono affetti tutti i blockbuster che trattano di supereroi: sono troppo saturi di figure diverse, anche diametricalmente opposte tra loro, che inevitabilmente falliscono nel rappresentare nel miglior modo possibile le loro sfumature psicologiche, le dinamiche che vengono a crearsi e disfarsi tra loro, le motivazioni, anche recondite, delle loro scelte e azioni. Lo spettacolo è grandioso, e ne facciamo tutti parte, ma lo spettacolo da solo non regge, dal momento in cui necessita di una spina dorsale robusta che sappia supportare il peso di tale pellicola. La spina dorsale viene data da una giusta, adeguata introspezione e caratterizzazione dei personaggi ma in questo particolare tentativo cinematografico, ogni personaggio si limita al ruolo coreografico di 'comparsa' senza incidere sulla storia che si dipana davanti ai nostri occhi. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
yalaperla martedì 31 maggio 2016
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film veloce e coinvolgente, credo che sia il più bello fatto fino ad ora!

[+] lascia un commento a yalaperla »
pagina: 1 2 3 »
X-Men: Apocalisse | Indice