La ragazza del treno

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza del treno   Blu-Ray La ragazza del treno
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux.
Titolo originale The Girl On the Train. Thriller, durata 112 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 3 novembre 2016. MYMONETRO La ragazza del treno * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 23 novembre 2016
film molto lento e triste Valutazione 1 stelle su cinque

Ritmo del film  molto lento eccetto gli ultimi quindici minuti dove si cerca  di coinvolgere lo spettatore ormai troppo assonnato e annoiato. Il tema di per sè è intrigante, attuale e coinvolgente se pensiamo che almeno una volta nella vita ogni donna è stata vittima di violenza non solo fisica, ma parlo proprio di violenza psicologica,a mio parere la più subdola e pericolosa. Il film presenta, in tutta la sua noia e tristezza,la banalità di rapporti interpersonali marci fino all'osso con qualche frase volgare e qualche scena di sesso messa lì forse per suscitare un pò di interesse nello spettatore che ovviamente si trova infastitdico da tanta crudezza. [+]

[+] lascia un commento a »
martedì 22 novembre 2016
poteva essere molto bello Valutazione 2 stelle su cinque

ciao a tutti, la storia trattata in questo film è molto bella, peccato come sia fatto, svolgimento davvero lentissimo e scene fin troppo crude evitabilissime.

[+] lascia un commento a »
allegric86 sabato 19 novembre 2016
un thriller vero ma con qualche difetto Valutazione 2 stelle su cinque

Un orco dei nostri giorni, dannatamente insospettabile, deteriora la vita delle donne che lo circondano, sviluppando una normalità quotidiana che si discosta dal benessere reciproco di coppia: in gioco ci sono gli elementi femminili migliori, dalla sensualità alla sensibilità, passando dal senso di maternità. Un mix di bellezza usurato dall’unico protagonista maschile che tiene le redini delle tre protagoniste: è un ex marito, un amante e un padre. O forse è solo l’uomo che ognuna di loro cercava nel momento sbagliato. In un viaggio introspettivo, spesso maldestro e impreciso, Rachel (Emily Blunt) deve sconfiggere prima sé stessa e la propria debolezza con l’alcol per arrivare alla verità, compiendo quel viaggio che sa di miracoloso e che la rende una protagonista positiva, a cui possiamo perdonare il perenne status confusionario che viviamo in prima persona. [+]

[+] lascia un commento a allegric86 »
luigi chierico giovedì 17 novembre 2016
da dimenticare come il libro Valutazione 2 stelle su cinque

“Entrai nel treno. Mi insinuai lungo la sovraffollata corsia fra i sedili,e in un attimo il palmo della mia mano fu sulla bocca del bambino. Nessuno se ne accorse. Il treno correva, tranne la ragazzina.” Così scrive Markus Zusac nel bellissimo romanzo “Storia di una ladra di libri”. Non crediate di incontrare anche in questo treno Liesel, interpretata dalla giovanissima quattordicenne Sophie Nelisse,qui la ragazza per la scrittrice Paula Hawkins è Rachel Watson, una donna sposata, separata dal marito, una pendolare, una bugiarda, una perdente posto, visionaria, beve sempre alcolici, curiosa, interpretata da Emily Blunt di 33 anni. Per Rachel sono anche ragazze Megan, interpretata da Haley Bennett di 28 anni e Anna, interpretata da Rebecca Ferguson di 33 anni. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
dhany coraucci mercoledì 16 novembre 2016
più che un giallo un intenso dramma femminile Valutazione 4 stelle su cinque

Se c'è una cosa che rende questo film davvero sorprendente è che si tratta di un giallo modulato su tonalità che con il giallo non hanno nulla a che fare, piuttosto vibra di colori invernali, un po' spenti e cupi, sempre annebbiati, velati dal ghiaccio, del resto lo sguardo della protagonista è il primo a non essere limpido, poiché affonda nell'opacità dell'alcol. Mi è piaciuto moltissimo. C'è un omicidio, ma soprattutto c'è la vita interiore di tre donne molto diverse tra di loro, accomunate però da un identico malessere che, contrariamente al mistero indagato, non si fa via via più chiaro ma si addensa, rivelando ossessioni e disturbi, fallimenti, drammi e una femminilità profondamente in crisi alla quale gli squilibri temporali e i diversi punti di vista della narrazione danno uno spessore che va al di là di una comune investigazione per entrare in spazi intimi e privati, non a caso è uno psicanalista a cui sono affidate tante confidenze a fare da trait d'union alla vicenda. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
pier delmonte mercoledì 16 novembre 2016
ma che scarso! Valutazione 1 stelle su cinque

Tre donne, tre pazze, tre big jim, schizzati pure loro, prima parte del film noiosa, poi decolla ma si capisce come andra’ a finire, e ‘sta storia del treno ma a chi la vogliamo raccontare? Agli spettatori di un cinema? Ma per favore. Solo due morti nel film ma una strage in sala, ovviamente morti a forza di sbadigli.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
maopar martedì 15 novembre 2016
dal finestrino del treno... Valutazione 4 stelle su cinque

Trovandosi in treno in vicinanza di posti conosciuti, la casa del mare o i luoghi della gioventù ecc. si è portati a guardare in modo attento, per riconoscere velocemente i luoghi familiari…e perché no di individuare persone note.. Figurarsi se, dovendo passare tutti i giorni sulla stessa tratta ,davanti la casa dove la giovane sposa Rachel ha visto svanire le sue speranze di moglie e di madre.. Uno sguardo lanciato su quello che fù che poteva essere…ma che ormai appartiene ad altri.. Sembrerebbe un film romantico destinato a strappare lacrime…ma non è così. Tra la carrozza del treno e quel quartiere di villette si instaura un rapporto temporale di eventi che sorprendono lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a maopar »
marezia domenica 13 novembre 2016
ai detrattori del film Valutazione 0 stelle su cinque

Smettetela di dire che è vuoto, sterile, debole e inconcludente perché ciò dimostra solo la vostra scarsa sensibilità (sempre che l'abbiate visto naturalmente). Amen.

[+] lascia un commento a marezia »
genoa1952 domenica 13 novembre 2016
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

tratto da un romanzo discreto ma, a mio parere, largamente sopravalutato (linguaggio, telaio della trama simili ad altri usciti in contemporanea, sempre da autrici femminili) il film e' decisamente peggio. Regia inesistente, attori con una sola espressione per tutta la durata del film, dialoghi a tratti imbarazzanti, colonna sonora tetra che peraltro ben si adatta alla noia che pervade, che spreco !

[+] lascia un commento a genoa1952 »
andrea diatribe sabato 12 novembre 2016
amnesia e ossessione Valutazione 3 stelle su cinque

Che cosa ha visto e cosa è realmente successo? Sono le domande che si pongono gli spettatori e la protagonista del film La ragazza del treno (The Girl on the Train), un thriller diretto da Tate Taylor e adattamento dell’omonimo bestseller di Paula Hawkins. Rachel è una pendolare che osserva tutti i giorni, attraverso il vetro del treno, le vite delle persone. In seguito al divorzio e al licenziamento non le sono rimasti che i continui spostamenti dalla contea di Westchester a Manhattan, scrutando gli altri dal finestrino, insieme al suo vizio per l’alcool. In particolare, rimane ossessionata dalla vita di una coppia, Megan e Scott, che abita poche case più in là di dove stava lei con l’ex marito Tom, nel frattempo risposato con una donna di nome Anna, da cui ha avuto una figlia. [+]

[+] lascia un commento a andrea diatribe »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La ragazza del treno | Indice