La ragazza del treno

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza del treno   Blu-Ray La ragazza del treno
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux.
Titolo originale The Girl On the Train. Thriller, durata 112 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 3 novembre 2016. MYMONETRO La ragazza del treno * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ragthai martedì 4 aprile 2017
mi ha soddisfatto Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha piacevolmente sorpreso, parte lento poi si entra nel vivo della storia, colpi di scena, non altissima tensione ma godibile.

[+] lascia un commento a ragthai »
serialwatcher lunedì 6 marzo 2017
un thriller da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente mi è piaciuto molto. La trama era intricata il giusto da tenere lo spettatore con gli occhi fissi sullo schermo ma senza fargli perdere il senso di ciò che stava vedendo. In film di questo genre ciò che conta è la tensione e questo film è riuscito a dosarla nel modo giusto.
La protagonista ha un carattere molto complesso e trovo che l'attrice sia riuscita in pieno a esprimere ogni suo stato d'animo. Pienamente soddisfatta di averlo visto.

[+] lascia un commento a serialwatcher »
marione domenica 26 febbraio 2017
ottimo triller Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto, un triller profondo, coinvolgente e ben strutturato sostenuto dall'ottima recitazione di Emily Blunt e Haley Bennett, ambedue davvero in gran forma. Il ritmo può apparire lento ma è funzionale al racconto, comunque appena un po' più di "velocità" avrebbe giovato. Nell' insieme un ottimo film caratterizzato da una sceneggiatura e una fotografia pregevole e originale che contribuiscono ad approfondire il racconto del dramma delle protagoniste, tutte vittime di uno stupido uomo violento e maschilista che lascia rovine al suo passaggio. Tate Taylor mi aveva molto colpito con "The Help", bellissimo, e ancora una volta ha confermato la sua bravura. [+]

[+] lascia un commento a marione »
scavadentro65 martedì 21 febbraio 2017
più che del treno del vino... Valutazione 2 stelle su cinque

Sarò tacciato di scarsa obiettività, ma questo film proprio non mi ha convinto. La ragazza che si rifugia nell'alcool in quanto lasciata dal marito e madre mancata, è personaggio centrale di una trama assoltamente insulsa e piatta, ove anche le fasi drammatiche sono come avvolte da cotone e nebbia. Questo atteggiamento irritante della protagonista, lagnosa e inane, continua per tutto il lungometraggio esilmente narrato su un delitto crudo ed efferato, per il quale ad un certo punto la stessa protagonista pensa di essere responsabile in deliri autolesionisti. La coppia spiata dal treno nei viaggi inutili si rivela posticcia e la povera disgraziata prima si avvicina al marito della defunta, poi si convince che l'assassino sia l'analista della vittima, il quale è credibile quanto Banderas quando parla con la gallina della pubblicità delle fette biscottate. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
tempesta.3000 giovedì 5 gennaio 2017
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Ho finito di vedere il film proprio ora e devo dire che e' identico al 90% al libro (complimenti)...attori bravissimi, posso dire solo che unica pecca, e' l'ambientazione (New York anziche' Londra) voto 9

[+] lascia un commento a tempesta.3000 »
nerazzurro venerdì 30 dicembre 2016
romanzo o no: bel thriller! Valutazione 3 stelle su cinque

Che il film magari non rispetti appieno il romanzo può essere importante,ma fino ad un certo punto. In sé il film è un ottimo thriller che tiene incollato lo spettatore allo schermo. I personaggi principali sono davvero caratterizzati alla grande. Consigliato.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
claudiagallosti23 mercoledì 30 novembre 2016
"la ragazza del treno": un film senza scrupoli Valutazione 2 stelle su cinque

Esco dal cinema e affondo pesantemente le mani nelle tasche del mio giubbotto. Il freddo che mi accarezza il viso è pungente e il buio che mi circonda si accorda perfettamente col mio stato d’animo. La prossima volta guardo un film comico, penso tra me e me mentre mi allontano sempre di più da quel luogo pieno di luci e voci. La tensione emotiva, che mi ha perseguitata per tutta la durata del thriller tratto dal bestseller di Paula Hawkins, La ragazza del treno, (2015) non accenna a lasciarmi. Se l’intento del regista (Taylor Tate) era questo, ha centrato l’obiettivo. Ma se il suo intento era quello di ricalcare le atmosfere eleganti ed empatiche di registi del noir come Lynch o Hanson, allora ha fallito. [+]

[+] bello (di emanuele 1968)
[+] lascia un commento a claudiagallosti23 »
emanuele 1968 lunedì 28 novembre 2016
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, curioso, originale, però ogni tanto perdevo il filo, cinema di paese discretamente pieno. Bello vedere gente che va al cinema con la voglia di stare insieme come fosse una famiglia davanti alla TV, peccato che quando finisce il film ognuno va per i fatti suoi.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
silvana venerdì 25 novembre 2016
buon triller Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato il film anche se all'inizio un pò arzigogolato poi il finale che non ho trovato molto sorprendente ma ben recitato e ben diretto

[+] lascia un commento a silvana »
kayako giovedì 24 novembre 2016
una buona trasposizione cinematografica Valutazione 4 stelle su cinque

Comincio col dire che ho letto il romanzo e mi è piaciuto moltissimo. Quando sono entrata nella sala del cinema, avevo il timore che il film non avesse rispettato la trama o comunque che non riuscisse a trasmettermi le stesse sensazioni che il libro ha saputo darmi. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Hanno saputo rispettare fedelmente la trama e sono davvero pochi e di scarsa importanza i dettagli mancanti (come ad esempio il fatto che nel film non viene neanche citato il fidanzato dell'amica di Rachel). Emilia Blunt ha eseguito una performance davvero incredibile, ha saputo infondere sia la tristezza che prova la protagonista che l'angoscia dei momenti dei vuoti di memoria. A mio parere, il film è riuscito egregiamente a trasmettere ansia e la voglia di scoprire chi fosse il responsabile della scomparsa di Megan, perfino io che sapevo come andava a finire la storia sono stata incollata alla poltrona per non perdermi neanche un minuto. [+]

[+] lascia un commento a kayako »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La ragazza del treno | Indice