Kiki & i segreti del sesso

Film 2016 | Commedia, V.M. 14 102 min.

Regia di Paco León. Un film con Natalia de Molina, Álex García, Paco León, Ana Katz, Belén Cuesta. Cast completo Titolo originale: Kiki, el amor se hace. Titolo internazionale: Kiki, Love to Love. Genere Commedia, - Spagna, 2016, durata 102 minuti. Uscita cinema giovedì 23 giugno 2016 distribuito da Videa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,87 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kiki & i segreti del sesso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 giugno 2016

Cinque storie di donne e uomini alle prese con alcune delle più stravaganti perversioni sessuali. In Italia al Box Office Kiki & i segreti del sesso ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 285 mila euro e 100 mila euro nel primo weekend.

Kiki & i segreti del sesso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,87/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO SÌ
Leòn ritrae tutte le sfumature del sesso servendosi della commedia ma non censurando il versante di sofferenza intima.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 23 giugno 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 23 giugno 2016

Paco ed Ana sono una coppia sposata da 10 anni, hanno una figlia e cercano di trovare un modo per riaccendere la passione di un tempo quando ecco arrivare Belén, un'amica di lui, che vive un periodo di sconforto. Alex scopre che la bella Natalia, di cui è innamorato, ha una particolare modalità per raggiungere l' eccitazione che cercherà come può di soddisfare. Maria Candelaria e Antonio sono giostrai e vorrebbero avere un figlio. Il ginecologo ritiene che orgasmi soddisfacenti favorirebbero la fertilità di lei. Come raggiungerli? Il chirurgo plastico José Luis ha una consorte che, dopo un grave incidente, è bloccata su una sedia a rotelle. Scopre di desiderarla ancora ma bisogna che lei dorma. Sandra infine è alla ricerca dell'amore mentre convive con un iguana, soffre di intolleranza al lattosio e ha problemi di udito.
Se non sapete cosa siano, ad esempio, l'efefilia, la sonnofilia, la dacrifilia, l'erotolalia, l'urofilia, la dendrofilia e la arpaxofilia e desiderate ampliare le vostre conoscenze senza consultare Wikipedia, Paco Leòn (che in Italia abbiamo conosciuto come attore protagonista in Dieta mediterranea) ve ne offre l'occasione in questo suo terzo lungometraggio da regista.
La lettura della sinossi potrebbe far pensare ai film ad episodi che hanno costellato una stagione non fausta del cinema italiano. Senza mettere in campo, come qualcuno ha fatto, impropri paragoni con il cinema di Altman si può dire che il regista e attore (anche in questa occasione riveste i due ruoli) ha saputo orchestrare le diverse storie realizzando una trasposizione madrilena del film The Little Death dell'australiano Josh Lawson che aveva ottenuto grande successo in patria.
Leòn non è interessato a premere l'acceleratore sulla volgarità o sul doppio senso e neppure di ricorrere a una lettura delle perversioni alla maniera di Von Trier (Nymphomaniac). Ciò che vuole portare in luce, utilizzando la commedia ma non censurando il versante di sofferenza intima, è la difficoltà per alcuni, in tempi di apparente e mediaticamente insistita libertà sessuale, di rivelare ai partner a cui tengono le proprie pulsioni più segrete per cercare una via a quel piacere di cui non si può occultare la ricerca. Negarle a se stessi e a chi vorrebbero più vicino finirebbe con il costituirsi come un'ipocrisia destinata a minare il rapporto. Parlarne e magari sorriderci sopra insieme (riferendosi ovviamente a quelle che non prevedono l'umiliazione e la sofferenza altrui) può aiutare.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

KIKI & I SEGRETI DEL SESSO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 giugno 2016
Flyanto

"Kiki ed i Segreti del Sesso" è una divertente pellicola spagnola che presenta cinque coppie alle prese con dei problemi, più o meno "particolari", concernenti il sesso. Pertanto si assiste alle strane situazioni in cui alcuni personaggi vengono a trovarsi e che ricercano al fine di provare piacere, a quelli che per ravvivare il rapporto ricorrono ad un rapporto [...] Vai alla recensione »

martedì 25 ottobre 2016
Liuk

Pessimo, non mi vengono altre parole. Un film che dovrebbe trattare con ironia ed intelligenza le forme di sesso più particolari e le inclinazioni più rare, non può farlo in maniera così volgare e spesso denigratoria, con dei clichè talmente di basso livello da rimanere disgustati (la filippina con il seno rifatto o la scena fuori dal bagno dei maschi sono qualcosa [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 ottobre 2016
afficarlo

raramente non riesco ad arrivare in fondo alla proiezione di un film : stavolta dopo 20 minuti ho pensato che qualsiasi altra cosa potessi fare era meglio . non dobbiamo sprecare il poco tempo che ci è concesso di vivere

mercoledì 23 gennaio 2019
Onufrio

Commedia spagnola che affronta le varie particolarità sessuali di 5 coppie, la storia infatti si alterna in queste 5 storie, descrivendo il rapporto di coppia, e la funzione del sesso nel loro rapporto, con annesse curiosità sessuali. Commedia che stuzzica lo spettatore.

venerdì 1 luglio 2016
A M

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Dacrifilia, Efefilia, Sonnofllia, Arpaxofìlia. Se non conoscete queste strane patologie, le incontrerete, tutte insieme, in questo bizzarro film spagnolo, neanche a dirlo campione di incassi. In pratica, cinque storie per raccontare inusuali fantasie sessuali: eccitarsi quando il partner piange, provare piacere sfiorando tessuti soffici, raggiungere l'orgasmo durante una rapina.

Alessandra Levantesi
La Stampa

«Il desiderio trasforma la realtà, è teatrale»: lo afferma Almudena Grandes, scrittrice che di eros se ne intende, ed è una verità. Le oscure leggi del desiderio - il maestro del surrealismo Buñuel lo sapeva bene - possono dimostrarsi lo strumento migliore per deformare le cose nel filtro della fantasia; o viceversa per introdurre nella realtà un elemento di bizzarra perversione come fosse normale. [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Dendrofilia, autassassinofilia, antropofagia, fornifilia e via discorrendo in una sequenza di "filìe" a indicare le più bizzarre attrazioni/perversioni sessuali dell'umana specie. A sperimentarle sono alcune coppie suddivise in cinque storie d'amore & sesso nella Spagna contemporanea. L'ispirazione arriva da un film australiano sulla medesima tematica ma l'originalità di scrittura e regia è tutta di [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
mercoledì 8 giugno 2016
 

Cinque storie d'amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da dacrifilia, si eccita vedendo il partner che piange. Un'altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, ha l'efefilia.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati