L'incredibile storia di Winter il Delfino 2

Film 2014 | Drammatico Film per tutti 107 min.

Titolo originaleDolphin Tale 2
Anno2014
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diCharles Martin Smith
AttoriHarry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff Morgan Freeman, Zachary Gordon, Cameron Boyce, Julia Winter, Austin Stowell, Bethany Hamilton, Lauren Frandsen, Carlos Gómez, Austin Highsmith, Juliana Harkavy, Tamara Austin, Amy Fox, Damon Sementilli.
Uscitagiovedì 25 settembre 2014
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Charles Martin Smith. Un film con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff. Cast completo Titolo originale: Dolphin Tale 2. Genere Drammatico - USA, 2014, durata 107 minuti. Uscita cinema giovedì 25 settembre 2014 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi
L'incredibile storia di Winter il Delfino 2
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Il sequel del film per le famiglie del 2011 L'Incredibile Storia di Winter il Delfino. In Italia al Box Office L'incredibile storia di Winter il Delfino 2 ha incassato 400 mila euro .

L'incredibile storia di Winter il Delfino 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
C.M.Smith punta sulla verità della vicenda e delle emozioni che ispira.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 24 settembre 2014
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 24 settembre 2014

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.
Era inutile aspettare che ci asciugassimo del tutto le lacrime indotte dal primo film, perché tanto ogni visione domestica le riproponeva inevitabilmente, dunque ben vengano, relativamente in fretta, nuove notizie dalla Florida, da Winter e dai suoi amici. Squadra che vince non si cambia, ma in questo caso c'è un motivo di più per assicurare la maggior continuità possibile con il primo film. "L'incredibilità" della storia, segnalata nel titolo, sta nel suo ispirarsi a fatti realmente accaduti (il vero Winter in questo momento sta nuotando nella vasca dell'ospedale marino) e nemmeno troppo romanzati, solo, chiaramente, piegati alle necessità drammaturgiche e dello star-system (nella realtà la coda non è stata progettata in poche settimane, ma in più di un anno, e non da Morgan Freeman!). Troppo artificio avrebbe compromesso il risultato.
Il regista Charles Martin Smith, che firma entrambe le incursioni, in questa seconda occasione sembra fare della ricerca della verosimiglianza la sua principale linea guida, rifacendosi addirittura alle inquadrature dei video amatoriali che hanno documentato gli stessi eventi del film quando si sono svolti la prima volta, nella realtà. La favola è invece tutta nella presenza dei ragazzi, che non ha un corrispettivo veritiero, ma anche qui c'è comunque una verità ideale di fondo, perché l'empatia dei bambini per il mondo animale, e la loro voglia di prendersi cura di un cucciolo, sono notoriamente grandissime.
Nel momento in cui si aprono i portelloni posteriori del furgone che trasporta gli animali spiaggiati e ci s'imbatte per la prima volta in Hope, la coprotagonista di questo secondo capitolo, la reazione di commosso stupore del pubblico in sala è la stessa, in contemporanea, del pubblico radunatosi intorno al furgone nel film. Provare per credere. Sono (anche) questi i momenti che rendono bello il cinema (e inutile il 3D).

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
Frasi
Quando si chiude una porta, si apre un portone perché la vita ha tanto da darci!
Sawyer Nelson (Nathan Gamble)
dal film L'incredibile storia di Winter il Delfino 2 - a cura di Nicole
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Charles Martin Smith torna nel luogo del diletto: il mingherlino occhialuto di American Graffiti, nonché ragioniere meticoloso de Gli intoccabili, riprende il suo piccolo grande successo da regista L'incredibile storia di Winter il delfino (2011) per un sequel ricco di cuore e passione narrativa. Stavolta l'inventore eccentrico con papillon Morgan Freeman e lo zoologo Harry Connick Junior dovranno [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Chi ha visto il precedente film, conosce la storia vera del delfino Winter, privo della coda e salvato grazie a una protesi speciale. Lo ritroviamo, ospite del Clearwater Marine, in depressione dopo che la sua mamma adottiva è morta di vecchiaia. Occorre trovare, per legge, una compagna o Winter sarà trasferito. Film calibrato per le famiglie, permeato dalla realtà quasi con taglio da documentario. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati