Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
||||||||||||||
Un film di Christopher Nolan.
Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
continua»
Titolo originale The Dark Knight Rises.
Azione,
durata 164 min.
- USA, Gran Bretagna 2012.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 29 agosto 2012.
MYMONETRO
Il cavaliere oscuro - Il ritorno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E che dire, è un filmone
di BruceWayne_87Feedback: |
venerdì 5 aprile 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Capolavoro, quasi più del primo, entra tra i miei film preferiti senz'altro. Attori e personaggi straordinari, come gli altri due, ove ognuno rappresenta una virtù, un valore o il male in sè , ma pur sempre una celebrazione del trionfo del bene sul medesimo. 3ore di film che, nonostante pesanti, ti travolgono, emozionano e scandalizzano, soprattutto gli ultimi 30 minuti che è un susseguirsi di colpi di scena, tom hardy non è niente male nella parte d' un cattivo privo di moralità e intelligentissimo , disposto a realizzare un terribile piano malvagio, Christian Bale è sempre fantastico, e gordon levitt altrettanto, e poi gary oldman e morgan freeman non necessitano d'alcun commento. Anche se a molti non è piaciuto, i quali lo consideravano avente i soliti luoghi comuni, io l'ho apprezzato molto , soprattutto perchè nella rappresentazione di tali luoghi comuni , c'è l'ampiezza di particolari alquanto innovativi. La morale del film è la stessa degli altri : Giustizia, Altruismo ed Eroismo e sacrificio, ecco il motivo per cui il film non puo' essere considerato altro che fantastico, ma adesso basta cosi, la trilogia s'è conclusa in modo epico e altisonante, ma veramente sono d'accordo con nolan ad avere chiuso con batman, senno si rischia nella ripetitività. Sono del parere che nessuno riuscira' a rappresentare un eroe meglio di quanto ha fatto Nolan con batman, è uno dei miei film preferiti senz'altro, e lo consiglio vivamente a tutti coloro i quali amano film d'azione intelligenti e con finali che fanno emozionare cosi tanto che sembra che si vola, anche a tutti ovviamente coloro che ritengono il gladiatore un filmone.
[+] lascia un commento a brucewayne_87 »
|
|