Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
||||||||||||||
Un film di Christopher Nolan.
Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
continua»
Titolo originale The Dark Knight Rises.
Azione,
durata 164 min.
- USA, Gran Bretagna 2012.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 29 agosto 2012.
MYMONETRO
Il cavaliere oscuro - Il ritorno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ne capolavoro ne bidone... Però passabile!
di JackHeartFeedback: |
sabato 29 settembre 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Si è detto di tutto e di più su questo film, mi limiterò a portare giusto delle piccole considerazioni personali.
Ho visto l'intera trilogia, sono un fan di batman e di nolan: ho letto sia fumetti a riguardo, che tutti i film del regista. Ora, se nel primo film Nolan aveva carta bianca nel suo film.... non posso dire altrettanto in questo capitolo!! Insomma, il Nolan che ha realizzato film davvero molto interessanti come The Prestige o anche lo stesso Inception (molto, molto interessante). Il secondo capitolo, è stato un po vincere il terno al lotto: attori giusti per ruoli giusti al momento giusto. Ovviamente, in questo capitolo, non si poteva fare a meno di scendere di livello: la fortuna ti aiuta una volta, non due... Ovviamente ripeto, non metto in dubbio le qualità del regista, tuttaltro! Purtroppo vedo che è stato costretto a prendere scelte magari dirette verso un certo stile di film un po troppo "preconfezionato". I villain non sono assolutamente all'altezza della situazione, ci sono troppe troppe troppe cavolate senza capo ne coda (che nel primo film, Nolan non avrebbe mai e sottolineo MAI neanche pensato di mettere). Tipo il caro Bruce, in una prigione, la vertebra viene aggiustata a mani nude, e stando sospeso guarisce da sola (Batman è realistico, tanto vale dargli il dono della rigenerazione stile Cell di Dragonball lol), si ritrova sperduto in un deserto chissadove, all' improvviso compare sul ghiaccio!!(fragilissimo, tant è che chiunque fa due passi sprofonda in men che non si dica), i poliziotti stanno non so quanto tempo nella galleria ed escono belli freschi e pimpanti (quando dovrebbero essere barboni sporchi, scheletrici e no abituati alla luce che a stento si reggono in piedi). Insomma, mi fermo qui, altrimenti sarebbe una critica soltanto distruttiva... Tutto sommato il film non è malaccio!! Non sarà un grande capolavoro, ma è molto meglio di tanto altro che c'è in giro.
Per coloro che considerano questo film un capolavoro, vi do un consiglio: guardate Modern Time di Charlie Chapline. Se per voi questo film, vale 5 stelle su 5 (anzi, in decimali, diciamo pure 10 su 10!), quel film quanto vale? Quindi siate oggettivi nei vostri commenti, vi lascio una piccola perla di saggezza di un film che tutti noi abbiamo visto:
<<La Corazzata Potëmkinè una c****a pazzesca!!>>
Se sapete il significato di questa frase, allora potete anche risparmiarvi di leggere tutto il mio commento ;)
[+] lascia un commento a jackheart »
|
|