I Love One Direction

Film 2012 | Documentario, 70 min.

Titolo originaleI Love One Direction
Anno2012
GenereDocumentario,
ProduzioneUSA
Durata70 minuti
Regia diTara Pirnia
Uscitasabato 4 maggio 2013
DistribuzioneDNC Entertainment
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tara Pirnia. Un film Titolo originale: I Love One Direction. Genere Documentario, - USA, 2012, durata 70 minuti. Uscita cinema sabato 4 maggio 2013 distribuito da DNC Entertainment. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I Love One Direction tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 aprile 2015

I cinque ragazzi inglesi hanno fatto quello che altri artisti possono solo immaginare, raggiungendo a tempi record la vetta delle classifiche. In Italia al Box Office I Love One Direction ha incassato 83,8 mila euro .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un documentario sulla band più giovane e amata del momento.
Recensione di Tirza Bonifazi
Recensione di Tirza Bonifazi

Due anni dopo essere stati messi insieme a tavolino per calcare il palco televisivo di X Factor come gruppo, i One Direction, o più semplicemente 1D, sono diventati un fenomeno inarrestabile. Il documentario presentato da Sinitta, mentore del talent show britannico, racconta attraverso immagini di scena e qualche intervista sparsa (al giornalista Piers Morgan, Zac Efron e qualche stella di Glee, ma stranamente nessuna ai 1D) il repentino successo di una formazione che qualcuno ha paragonato ai Beatles. Lungi da qualsiasi similitudine con la band più celebre di Gesù Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis hanno avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e conquistare, grazie alle loro facce carine ma soprattutto al potere dei social media, una baraonda di ragazzine urlanti e in lacrime in tutto il mondo.
Che il film diretto da Tara Pirnia (già regista dei musicali Justin Bieber: This Is My World, Beyonce: Destined for Stardom e i più recenti Amy Winehouse: Never Forgotten e Lady Gaga: On the Edge) manifesti il gene di un prodotto destinato alla tv non è poi così strano considerata la provenienza dei cinque giovanotti britannici scelti per fare parte di un gruppo che potesse ottenere - e magari superare in una moltiplicazione per cinque - lo stesso successo del canadese Bieber. Né lo è il fatto che si dia maggior spazio a un componente piuttosto che a un altro, visto che le persone che si celano dietro questo progetto ne sanno una più del diavolo e probabilmente già hanno scommesso su chi dei One Direction farà strada (come solista) e chi no. Ma mentre i cosiddetti guru dell'industria discografica si sfregano le mani, qui c'è poco da essere soddisfatti. I Love One Direction è il classico filmetto fatto in quattro e quattr'otto per approfittare del momento favorevole e dell'amore incondizionato dei fan. Si parla tanto di successo e talento, quando a mancare è l'ingrediente base di un qualsiasi documentario musicale: la musica. Per raccontare il percorso dei ragazzi, prima individuale e poi nel gruppo, si è scelto un fondo sonoro che sembra uscire dal gioco dei Sims e si ripete all'infinito mentre scorrono le immagini dei cinque fotografati durante qualche serata di gala, o le domande che i fan postano su una pagina dedicata alla band per sapere colori favoriti, nomignoli, ragazze ideali dei loro idoli. Insomma, niente che non si trovi in linea o su Youtube. Tant'è che persino i sostenitori più sfegatati troveranno questo documentario carente e superficiale.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 maggio 2013
Luli981D

Sono appena tornata dal cinema dove ho appena visto il film "I love One Direction". Io pensavo fosse un film sulla Band ma è in pratica sulle Directioners. Già questa cosa non me l'aspettavo e sinceramente non mi è piaciuta ma la cosa sconvolgente è che le Directioners intervistate erano la maggior parte sotto i 12 anni!! Capisco che esistono anche 'piccole&# [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati