To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zerothehero sabato 5 maggio 2012
allen meets vanzinas Valutazione 2 stelle su cinque

L'ultimo di Allen è una delusione, in parte attesa.

Confesso di essere partito prevenuto (le critiche parlano mediamente maluccio di questo film) e di avere avuto invece qualche fremito di speranza dopo qualche minuto, accorgendomi che stavano prendendo vita alcuni personaggi tipicamente alleniani: nevrotici, insicuri, con un Sam pronto a dare inascoltati consigli. Ma poi la narrazione si impantana, gli episodi perdono giri, i luoghi comuni sull'Italia e gli italiani si sovrappongono e non si ha mai un momento di reale divertimento nè alcuna brillante illuminazione. [+]

[+] lascia un commento a zerothehero »
francesca romana cerri sabato 5 maggio 2012
un film correttament brutto per un paese ignorante Valutazione 1 stelle su cinque

Woody Allen di umorismo ne ha parecchio, di autoironia ne ha da vendere e di intelletto anche tanto da staccare con qualsiasi regista, attore o casting italiano.
Giustamente per dimostrare la tesi che l'Italia è finita in una branca di ignoranza, malcostume e improvvisazione scrive un film dalla sceneggiatura apparentemente fragile, mette in campo una squadra di attori stonati e gioca su momenti demenziali esilaranti che sono il filo portante del film. Il Signor Nessuno inseguito dai paparazzi, il cantante di opera lirica sotto la doccia.....
Non ne esce uno stereotipo dell'Italia con questo film, esce fuori l'Italia vera , quella che è caduta in una superficialità devastante, in una mancanza di cultura e di dignità. [+]

[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
maxaquila venerdì 4 maggio 2012
woody, woody, quel minus habens ...sei proprio tu! Valutazione 1 stelle su cinque

Non è amore per l'Italia quello che esprime Allen in questo film, non per questa Italia, ma per quella che continua ad evocare con maliziosi doppiosensi tra ciò che Roma fu e quello che oggi è... un omaggio al traffico di un Johnny Stecchino che viene a interpretare il peggio di se e alle costumiste di Rossellini e De Sica di un periodo che richiamare indietro non ci aiuterà a mandar via quello che questo Paese è diventato oggi, dopo quindici anni di barzellette ad interim di gusto piccanteretrò. Non è dignitosa la resa di Allen rispetto il tema proposto, più simile ad un film ad episodi da Nuovi Mostri che al tributo che a sentir lui ci ha voluto dedicare. [+]

[+] lascia un commento a maxaquila »
luana giovedì 3 maggio 2012
vabbe' Valutazione 0 stelle su cinque

Rassegnamoci che ogni 2 per 3 dobbiamo sorbirci lo stesso identico commento di "lauraa"/alias "grazias88". Mi sento comunque di dire che con tutta la buona volontà, questa redazione non sta facendo un lavoro serio...,mi rendo conto che con questa tararura... pardon caratura non è facile.

[+] lascia un commento a luana »
unuomoqualunque giovedì 3 maggio 2012
applausi o fischi? Valutazione 0 stelle su cinque

Povero uomo che dopo aver letto giornali, blog, etc. non sapeva se vedere o no questo film. E una volta che ha deciso? Ha fatto la miglior scelta della sua vita!
Non credo che sia il miglior film di Woody Allen ma lui è riuscito a farci vedere (anche se satiricamente) la realtà italiana più di un italiano stesso. Un paio di giorni fa ho letto: "i vestiti erano troppo da anni '50, gli americani credono che siamo ancora così?" poi ho iniziato a pensare: "Ma noi italiani come siamo vestiti?" Sn andato nel mio armadio, in quello dei miei genitori, miei amici e credo di aver pensato una cosa che avrà pensato anche Allen: NOI ITALIANI VESTIAMO TROPPO STRANIERO. [+]

[+] lascia un commento a unuomoqualunque »
derriev giovedì 3 maggio 2012
troppi film, mr. allen... Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai è la critica che gli è rivolta, indirettamente, più spesso.
Se Allen, invece di fare un film all'anno si concentrasse e ne facesse uno ogni "qualche" anno, otterrebbe risultati migliori.
Nessuno disconosce la capacità di scrittura di Allen, la sua abilità nel saltare da un "genere" all'altro, nel rendere credibili i personaggi, ma è chiaro che la sua prolificità va a scapito della qualità.
E la cosa che più mi irrita è che il suo peggiore film da "Match point" sia proprio questo girato a Roma!...
Il film risulta una sorta di Bignami del suo Cinema: "il tormento e le tentazioni della coppia" (con Baldwin che richiama pure alla figura di "Sam" e la Cruz, prostituta "liberatrice"); la sfumatura filosofica (Benigni/Pisanello che "è famoso perchè famoso"); il grottesco: uno che canta in pubblico sotto la doccia. [+]

[+] hai ragione ma "inguardabile".... (di max.antignano)
[+] lascia un commento a derriev »
superwurz giovedì 3 maggio 2012
una marchetta , Valutazione 1 stelle su cinque

indegno del grande Woody Allen, storielle stile harmony che possono sorprendere solo chi non ha mai visto altro di Allen. battute che fanno sorridere ce ne sono .... ma per quelle basta il trailer non occorre pipparsi tutto il film peraltro troppo lungo , un po' stiracchiato. dico marchetta perchè sono certo che i soldi sono arrivati da FIAT GROUP ( quasi tutti i modelli nuovi presenti, pure qualche antichità ) e ovviamente dal comune di ROMA. chi ha visto Midnight in Paris ( che invece mi è molto piaciuto) troverà anche una fastidiosa semi-copiatura nel ruolo di Baldwin. non è bello secondo me che il ministero dei beni culturali sprechi denaro NOSTRO per ingrassare le inutili comparsate degli attoroni che si avvicendano in questo film, come prendere la ferrari per fare la spesa sottocasa. [+]

[+] lascia un commento a superwurz »
alex 78 mercoledì 2 maggio 2012
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Film veramente mediocre. Attori incapaci di recitare, plot insulso, quantita' di attori famosi buttati li' a caso. Un Woody questa volta davvero deludente. Peccato. In un' ambientazione come Roma e con quel cast a disposizione poteva fare grandi cose. Poteva, ma non l' ha fatto. Sconsiglio la visione.

[+] lascia un commento a alex 78 »
marezia mercoledì 2 maggio 2012
p.s. e un insulto all'italia Valutazione 0 stelle su cinque

In definitiva, che parte hanno recitato i nostri attori? O per lo meno, quelli RICONOSCIBILI (perché io, vedendo il cast, molti non li ho visti proprio)? Un ladro dall'accento barese IGNORANTE? Un grande attore tanto leggero da sedurre una fan e, quasi scoperto dalla moglie, tanto disarmante da farsela trombare dal già citato ladro? Questo è il Cinema italiano che ha partecipato alle riprese? IO MI SAREI RIFIUTATA. La dignità VALE PIU' DI UNA PATETICA COMPARSATA. Anche d'autore.

[+] lascia un commento a marezia »
rickycompa mercoledì 2 maggio 2012
bello e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Alla fine sono andato a vederlo nonostante alcune malelingue me l'avessero sconsigliato ed è stato una piacevole sorpresa.
Film di tipico stampo Woody Hallen, con una comicità particolare ma coinvolgente,
non banale  e ben strutturato, ambientato in una magnifica città che non guasta mai,
sono uscito dalla sala soddisfatto e divertito

[+] lascia un commento a rickycompa »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |