To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lauraa mercoledì 2 maggio 2012
la morte della critica Valutazione 5 stelle su cinque

Woody Allen è un genio e questo è un film geniale. Si tratta proprio di quei casi in cui la critica prende una svista e non si accorge di aver di fronte un grande film, grande proprio perché complesso da capire e che ha bisogno di almeno due o tre visioni per essere compreso del tutto. I rimandi sono infiniti, dalla malinconia di Melpomene riguardante la futilità dell'esistenza ai Pagliacci di Leoncavallo. L'esortazione "Ridi, pagliaccio", appunto, sembra rivolta ai personaggi del film, soprattutto Leopoldo/Benigni, come per ricordarci che non può esserci commedia senza tragedia, e questa brillante pellicola del regista newyorkese ha alla base le tragiche note dolenti della nostra società dell'apparire, in cui ognuno ha lo scopo di mettersi in mostra rispetto agli altri e accumulare potere. [+]

[+] lauraa, (di marezia)
[+] ti sembra rivolta al tormentato benigni/leopaoldo? (di marezia)
[+] le dai troppa importanza... (di luana)
[+] lascia un commento a lauraa »
esatto Valutazione 5 stelle su cinque

incredibile ci troviamo d'accordo.Finiamola quà e alla prossima.

paraclitus mercoledì 2 maggio 2012
tiamaster Valutazione 1 stelle su cinque

Ma allora non capisci mai niente! Non ho detto meno male che i TUOI commenti siano stati censurati ma piuttosto che anche i MIEI lo siano stati, visto che comunque anche se provocato anch' io mi sono messo a litigare.  Non mi piace mai la censura ma almeno così finisce sta ridicola diatriba su un filmaccio vergognoso.  Capisci ora? Insomma alla fine meno male che non resterà traccia di quello che ho e abbiamo scritto e arrivederci alla prossima boiata di Allen che non mancherò di stigmatizzare come merita. E mo' basta davvero.

[+] lascia un commento a paraclitus »
a paraclitus Valutazione 0 stelle su cinque

anche i tuoi commenti volgari sono stati censuarti. ;)

giusto paraclitus.... Valutazione 5 stelle su cinque

Ma anche i tuoi sono stati censurati ;)

nigel mansell mercoledì 2 maggio 2012
un film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un film piacevole, ben construito, divertente e simpatico... ok ma è un film di Allen e da lui pretendiamo molto di più. Sicuramente penso sia molto più godibile per un non italiano che si aspetta di vedere gli abitanti dello stivale come glie li hanno sempre descritti. Tanti i passaggi pubblicitari più o meno nascosti, le auto, l'acqua i ragù, ecc. direi un pò eccessivo.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
ettoregna mercoledì 2 maggio 2012
roma e l'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta woody allen ci porta a conoscere l'amore e le sue sfaccettature (anche le più amare) ma questa volta lo fa passando attraverso i vicoli di Roma, sua musa, e tra meravigliosi tramonti e panoramiche dall'alto ci racconta quattro diverse storie rivelandosi come sempre maestro nell'espressione dell'animo umano. Storie apparentemente caratterizzanti da elementi senza senso; dall'inspiegabile successo di Leopoldo a il cantante lirico bravo solo sotto la doccia, il giovane architetto e la sua "coscienza esterna e onnipresente" e i due sposini alle prese con nuove esperienze. [+]

[+] lascia un commento a ettoregna »
donina martedì 1 maggio 2012
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico

[+] lascia un commento a donina »
marezia martedì 1 maggio 2012
un omaggio che puzza troppo di autoreferenzialità Valutazione 1 stelle su cinque

Omaggio a Roma o a SE STESSO? Un Allen NARCISISTA PIU' CHE MAI  sfida la pazienza degli spettatori con una sceneggiatura PIENA DI LUOGHI COMUNI, INTRECCI INSENSATI e di ciò che ben conosciamo, ormai... Passioni come la lirica (con Armiliato tra i tanti attori) e la psicanalisi, l'ossessione per la morte e poi? IL NULLA. In ultima analisi UN FILM FATTO PER L'INCASSO, senza ARTE, senza POESIA, senza houmor e SENZA Roma. Possono quattro scorci (tra l'altroTUTTI CON UNA LUCE PESSIMA) rappresentare la cornice che sarebbe dovuta essere IL TUTTO? Forse sì, ma con un altro regista.  Allen ormai E' FINITO. E' il caso che si ritiri. [+]

[+] lascia un commento a marezia »
carlo cianetti martedì 1 maggio 2012
film brillante. critica troppo dura Valutazione 4 stelle su cinque

Ok, è ovvio che Woody Allen ha girato pellicole migliori, ma tutti questi giudizi negativi sono senz'altro infondati. Ho trovato un Allen ironico e pungente come sempre,con la battuta pronta e tagliente. Una Penelope Cruz a cui il ruolo di prostituta calza a pennello (senza offesa o allusioni, ovvio). E a mio parere il ruolo di Benigni che diventa famoso senza motivo non è forzato, anzi. Forse Allen voleva proprio lanciare il messaggio di come al giorno chiunque può diventare famoso senza alcun merito, sconosciuto probabilmente anche allo stesso VIP... Insomma, due ore vissute piacevolmente. Che poi, qualche inquadratura che non ci entrava niente (come l'ultima con la banda che suonava 'Nel blu dipinto di blu'), o ruoli incerti come quello di Alec Baldwin che non è stato completamente chiaro (prima persona reale e poi Grillo Parlante?) ci sono state, ma non credo che nessun critico abbia riso a un Benigni completamente spaesato che si ritrova la TG3 senza motivo, o a un interpretazione de 'Il Pagliaccio' sotto la doccia su un palco. [+]

[+] lascia un commento a carlo cianetti »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |