Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdý 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,29 su 148 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. venerdý 1 gennaio 2016
e.t. per adulti? Valutazione 3 stelle su cinque

Il riferimento a E.T. Ŕ pi¨ che palese, specialmente nelle espressioni dei protagonisti nelle scene finali! In fondo il produttore Ŕ Steven Spielberg! Tuttavia l'inizio Ŕ drammatico: il bambino che perde la mamma, il marito che perde la moglie, all'inizio si basa sul drammatico! Poi si capisce che la causa di tutto Ŕ un'alieno, non come E.T. ma un po' cattivello, ma nemmeno cattivissimo come gli alieni di "Indipendance day"! L'idea dei ragazzi che vogliono fare un film non Ŕ male; sinceramente Ŕ un'idea che frullava in testa anche a me quando avevo 18 anni! Anzi, un piccolo corto l'avevamo anche fatto, ma poi avendo le cineprese mute, e rendendoci conto dell'impossibilitÓ di sincronizzare il registratore col proiettore, abbiamo rinunciato! Comunque mi ha fatto piacere vedere questa iniziat [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
claudiofedele93 venerdý 1 maggio 2015
un film sincero capace di emozionare Valutazione 3 stelle su cinque

Si potrebbe dire che ogni cinefilo ha iniziato così: con in mano una piccola telecamera magari presa in prestito, di nascosto, dal proprio fratello maggiore, con tutte le buone intenzioni di restituirla a lavoro finito, o regalatagli dai genitori per il proprio compleanno, ma sopratutto con tante idee da realizzare. Certo, i tempi oggi sono ben diversi dagli anni ’70, i ragazzi di oggi registrano filmati con il proprio telefonino, non curano molte volte i dettagli, prendono tutto sul serio e si dimenticano, talvolta, che girare un cortometraggio con gli amici dovrebbe rappresentare per prima cosa un grande divertimento, magari con un pizzico di impegno quel tanto che basta da portare a compiacersi del proprio lavoro una volta conclusosi. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
gianlucarinaldi lunedý 15 settembre 2014
super super 8! Valutazione 4 stelle su cinque

Prodotto nientemeno che da Steven Spielberg, di cui celebra l’estetica fantascientifica propria dei suoi cult anni ’80, e diretto da Abrams (anche sceneggiatore), Super 8 è uno dei più emozionanti e commoventi blockbuster di sempre.

Firmata da Michael Giacchino, la colonna sonora è strepitosa, forse la più bella che il compositore abbia mai prodotto. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
siouxsie domenica 6 luglio 2014
noiosissimo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero brutto noioso.......fine scontata, per non parlare del resto

[+] lascia un commento a siouxsie »
great steven mercoledý 25 giugno 2014
fantascienza urbana accostata a racconto puberale. Valutazione 3 stelle su cinque

SUPER 8 (USA, 2011) diretto da J.J. ABRAMS. Interpretato da JOEL COURTNEY – ELLE FANNING – KYLE CHANDLER – RILEY GRIFFITHS – NOAH EMMERICH – RYAN LEE – GABRIEL BASSO § Nell’estate del 1979, in Ohio, un gruppo di sei adolescenti si appresta a girare un film amatoriale di notte sugli zombies. Durante le riprese avviene una catastrofe ferroviaria: un treno merci si scontra con un furgone blindato e deraglia, provocando immani esplosioni che rendono l’ambiente circostante un inferno di fuoco e fumo. I ragazzi scoprono che il furgone è guidato dal loro professore nero di biologia che li esorta a fuggire e a far silenzio assoluto sulla vicenda, a meno che non vogliano essere sterminati. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
forackone domenica 18 maggio 2014
spreco di tempo Valutazione 2 stelle su cinque

Super 8: da due nomi come Abrams e Spielberg era praticamente impossibile aspettarsi un film del genere. Già, perché il film è il nulla più assoluto. Non c'è una idea che sia originale, tutto, ma dico proprio tutto, è già visto e scopiazzato da altri film, la telecamera che rimane accesa e registra qualcosa che altrimenti non avrebbe mai visto nessuno (Paranormal Activity), l'esercito che arriva e insabbia tutto (centinaia di film), l'alieno che è un E.T in computer grafica e in scala 5:1, il gruppo di 5 bambini con quello normale, il capo grassoccio e quello con gli occhiali matto (Stand by me)... e così la pellicola risulta un remix di idee e scene riciclate, magari un po' rielaborate, ma assolutamente nulla di nuovo. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
fexy96 martedý 31 dicembre 2013
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che non sono un amante del genere, per˛ questo film mi Ŕ piaciuto molto. Fantastici i due ragazzi(soprattutto Elle Flanning) e poi in gran forma J.J. Abrams e Steven Spielberg. Una strioa non solo di fantascienza, ma anche di vita, sogni, ricordi ed emozioni. Davvero bello e consigliato.

[+] lascia un commento a fexy96 »
_cobra_ martedý 3 dicembre 2013
mahhh ??? Valutazione 2 stelle su cinque

Un film pompato ma abbastanza ridicolo e per bambinetti da 11-12 anni.
Molto meglio un cult degli anni 80 come i GOONIES...per altro stracopiato da questo film !!
Mancava il fratello "Sloth" poi era perfetto!

[+] lascia un commento a _cobra_ »
thelullox giovedý 5 settembre 2013
film di fantascienza bello e interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Io mi ricordo di averlo visto il 17 Settembre 2011 ed mi era piaciuto molto.

[+] lascia un commento a thelullox »
fede81 domenica 3 febbraio 2013
super 8 Valutazione 4 stelle su cinque

Si respira aria di grande cinema in questo piccolo film: il primo Spielberg, Robert Zemeckis, Joe Dante, il Reiner di Stand By Me... Un ricordo affettuoso e divertito di un'etÓ della vita (la preadolescenza) e del passato recente di una nazione (gli USA a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta). Recitato, sceneggiato e girato con grande passione, oltre che con perfetta padronanza tecnica. Assolutamente consigliato.

[+] assolutamente (di emmy90watsonn)
[+] lascia un commento a fede81 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Super 8 | Indice

Gianni Canova
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7| 8| 9|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it