Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

orlandothefurios lunedì 6 agosto 2012
un film fantascienza doc! Valutazione 4 stelle su cinque

Lo si può considerare una dei migliori film di fantascienza,anche se non vengono utilizzati chissà quali effetti speciali. Proprio per questo motivo il film è ben fatto.
Nulla da ridire sugli attori e sul regista. Anche se i protagonisti sono dei bambini, le loro avventure sono coinvolgenti, piene di suspense.
Troviamo un crescendo della tensione continua.
Sceneggiatura ottima e direi veritiera.
E' un film da vedere,non  si non vederlo.
Buona visione^^

[+] lascia un commento a orlandothefurios »
staff domenica 5 agosto 2012
il caro vecchio steven... Valutazione 4 stelle su cinque

Io personalmente ho adorato questo film... e lo adoro ancora! E' vero, la trama non è il massimo, il finale è abbastanza scontato (lo era anche quello del film con gli incassi più alti della stori, "Avatar") e la scena del deragliamento del treno e esagerata, ma guardando questo film ho ritrovato quell'atmosfera che si può vivere vedendo i film di Spielberg degli anni '70-'80, "E.T. l'extra terrestre" e "Incontri ravviciniati del terzo tipo" da lui diretti o "The Goonies" da lui prodotto. Non a caso anche "Super 8" è prodotto da Spielberg e Abrams ha fedelmente emulato lo stile di regia del vecchio Steven. [+]

[+] lascia un commento a staff »
stefano bruzzone martedì 17 luglio 2012
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

ennesima americanata sugli alieni. film noioso,senza i colpi di scena e la suspance che una pellicola del genere dovrebbe trasmettere allo spettatore. beppe grillo anni e anni fa in un suo monologo, prendeva per i fondelli queste americanate dicendo che un esercito di 2000 marines armati fino ai denti non riescono ad abbattere l'alieno malefico e alla fine 4 ragazzini lo uccidono col bianco d'uovo........saggio profeta. Voto: 5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
captainbeefheart sabato 21 aprile 2012
super8: una recensione sincera Valutazione 0 stelle su cinque

Per chi si fosse perso il film di fantascienza campione di incassi della scorsa estate consiglio a tutti di continuare a farlo. Super 8 ha nel suo curriculum la firma di J.J. Abrams e Steven Spielberg: prima che due registi, due ebrei*.
Trama: Nel 1979 un manipolo di stereotipi di dodici anni (tra cui l'orfano sentimentale, il ciccione pragmatico, la ragazza "con le palle", il nanetto simpatico) mentre stanno girando un banalissimo film amatoriale di zombie assistono ad un deragliamento di un treno che, nell'incidente, libera un mostro alieno. I militari cattivi mettono in quarantena la cittadina mentre sotto di essa l'alieno s'è accasato e rapisce - per cibarsene - le persone della ridente città. [+]

[+] lascia un commento a captainbeefheart »
flaminia.padua martedì 17 aprile 2012
un super "mh" Valutazione 2 stelle su cinque

Un enorme vagone merci si schianta su una macchina: il delirio. Vagoni staccatisi, tutto il treno distrutto e... la macchina no.
Non solo: l'uomo che era dentro l'auto è ancora vivo.
Carini i giovani attori, splendida, in particolare, la piccola Fanning, ma, nel complesso, il film non mi ha convinto.
Voi che ne pensate?

[+] lascia un commento a flaminia.padua »
obiscan lunedì 16 aprile 2012
peccato, si perde sul finale! Valutazione 3 stelle su cinque

Avrei dato 4 stelline al film perchè per circa tre/quarti ì davvero avvincente ma ha qualcosa che non va sull'ultima parte! Dovevano studiarla meglio eprchè ha dei difetti e molte cose non quadrano!

[+] lascia un commento a obiscan »
cenox martedì 10 aprile 2012
la grande avventura di un gruppetto d'adolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

Un gruppetto d'adolescenti, con la passione per il cinema, vuole girare e interpretare un super 8 per far vincere all'amico "regista" (un ragazzino sovrappeso in cui si rivede lo stesso Spielberg produttore!) un concorso cinematografico. Ma quando le riprese si spostano davanti ad una stazioncina isolata aspettanto il passaggio di un treno a caso che serviva per rendere più scenografico il film, succede l'inaspettato: un pick up si getta sui binari con la volontà di far deragliare il convoglio, che solo poi si scoprirà appartenere all'Air Force. I protagonisti rimangono illesi ma da quel momento nel paesino inizieranno ad accadere strani eventi e comparirà a dirigere le operazioni l'esercito. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
emmy90watson lunedì 5 marzo 2012
c a p o l a v o r o !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bhe, che dire? Questo film ha tutte le qualità necessarie per essere il miglior film che abbia mai visto! E non sto esagerando, Spilberg e Adams sono stati a dir poco magnifici!! La scelta degli attori è stata ottima, tra essi troviamo la sorella minore della famosissima " Jane dei volturi " Dakota Fanning, Elle; da notare l'impressionante recitazione di Joel Courteny, il protagonista, primo film mai girato ( senza mai aver avuto esperienze recitative prima d'ora )!! La trama, i sentimenti, i personaggi, l'ambiente anni 70, la colonna sonora.... tutto assolutamente merito di essere definito un CAPOLAVORO! A molti ricorda l'ET di un tempo, secondo me proprio no! Anzi... Un film adatto a tutte le persone che vogliono passare un pomeriggio divertente =)

[+] lascia un commento a emmy90watson »
alescio92 giovedì 1 marzo 2012
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è assolutamente fantastico!

[+] lascia un commento a alescio92 »
chaoki21 domenica 26 febbraio 2012
secondo me è veramente carino Valutazione 4 stelle su cinque

nonostante la storia riguardi principalmente dei ragazzini degli primi anni 80(cosa che secondo me ha scoraggiato molti a prendere questo film sul serio), secondo me è un prodotto ben riuscito. per me non è risultato affato pesante, anzi molto gradevole, con un bel finale.

molto bella la colonna sonora

[+] lascia un commento a chaoki21 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |