Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fexy96 martedì 31 dicembre 2013
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che non sono un amante del genere, però questo film mi è piaciuto molto. Fantastici i due ragazzi(soprattutto Elle Flanning) e poi in gran forma J.J. Abrams e Steven Spielberg. Una strioa non solo di fantascienza, ma anche di vita, sogni, ricordi ed emozioni. Davvero bello e consigliato.

[+] lascia un commento a fexy96 »
_cobra_ martedì 3 dicembre 2013
mahhh ??? Valutazione 2 stelle su cinque

Un film pompato ma abbastanza ridicolo e per bambinetti da 11-12 anni.
Molto meglio un cult degli anni 80 come i GOONIES...per altro stracopiato da questo film !!
Mancava il fratello "Sloth" poi era perfetto!

[+] lascia un commento a _cobra_ »
thelullox giovedì 5 settembre 2013
film di fantascienza bello e interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Io mi ricordo di averlo visto il 17 Settembre 2011 ed mi era piaciuto molto.

[+] lascia un commento a thelullox »
fede81 domenica 3 febbraio 2013
super 8 Valutazione 4 stelle su cinque

Si respira aria di grande cinema in questo piccolo film: il primo Spielberg, Robert Zemeckis, Joe Dante, il Reiner di Stand By Me... Un ricordo affettuoso e divertito di un'età della vita (la preadolescenza) e del passato recente di una nazione (gli USA a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta). Recitato, sceneggiato e girato con grande passione, oltre che con perfetta padronanza tecnica. Assolutamente consigliato.

[+] assolutamente (di emmy90watsonn)
[+] lascia un commento a fede81 »
alexcross sabato 29 dicembre 2012
il solito alieno.... Valutazione 3 stelle su cinque

il mistero e l'atmosfera della prima parte lasciano presto il passo ad un finale che ha i connotati del classico film americano con l'esercito e il solito alieno a farla da padroni....insomma le aspettative ci sono tutte ma è mai possibile che si debba ogni volte trascendere nella banalità e rovinare un copione che banale non era ?
film per ragazzi max 14 anni....

[+] lascia un commento a alexcross »
elycosty martedì 13 novembre 2012
un revival di nostalgia Valutazione 0 stelle su cinque

Vedere un film di fantascienza come questo quando ne sei totalmente a digiuno, un po' per disinteresse e un po' per mancanza di tempo, è sempre una piacevole scoperta. Ti fa tornare indietro nel tempo, a una filmografia celebre come quella di Spielberg. Ma ti fa rivivere anche la nostalgia per i suoi capolavori, primo fra tutti ET; sarà perché è stato lui il capostipite di un modo di fare cinema che ora sembra tramontato, ma che è sempre più bello e più vero da ritrovare sullo schermo. Seguire poi quattro ragazzini molto svegli con la passione per la cinepresa, che passano il tempo a girare scene di una pellicola amatoriale giorno e notte, nei posti più impensabili della loro piccola cittadina di provincia, ti dà persino il quadro di una bella gioventù; negli anni '80 ci si sapeva ancora arrangiare con ciò che si aveva in casa per divertirsi, mescolando ancora il sogno con la vita, senza la televisione o i videogiochi a fare da intermediari. [+]

[+] lascia un commento a elycosty »
marco chiappetta mercoledì 26 settembre 2012
adolesceza anni 80' e tanta passione per il cinema Valutazione 4 stelle su cinque

1979, nella provincia Americana sei adolescenti cercano di girare un film, in Super 8, per un concorso cinematografico per ragazzi. Durante le riprese notturne in una stazione però, i sei ragazzi assistono ad un disastro ferroviario causato da un pick-up. L'incidente risulta da subito velato da un alone di mistero, confermato dal fatto che sul posto piomba l'esercito in massa, non permettendo ai cittadini, nonchè alle autorità locali, di avvicinarsi  alla zona del disastro. Nel paese, intanto, si susseguono strani avvenimenti come la scomparsa dei cani e dei cavi dell'elettricità. I ragazzi scopriranno ben presto che la risposta alle loro domande è contenuta nel nastro della loro telecamera, rimasta accesa durante l'incidente. [+]

[+] lascia un commento a marco chiappetta »
fr3nk_90 venerdì 14 settembre 2012
amore per il cinema + fantascienza = super 8 Valutazione 4 stelle su cinque

Estate 1979. Un gruppo di ragazzini decide di girare un piccolo film dell’orrore per partecipare ad un festival provinciale. Mentre stanno girando una scena presso la fermata locale dei treni, assistono e si trovano a loro malgrado coinvolti in un disastroso incidente ferroviario che viene ripreso dalla loro macchina da presa. I ragazzini riescono, fortunatamente, ad uscire indenni dall’incidente, ma uno di loro viene attratto dallo strano rumore proveniente da uno dei vagoni deragliati, riuscendo ad intravedere qualcosa che fuoriesce. Immediatamente sul luogo arrivano dei militari e questo costringe il gruppo a fuggire. Il giorno dopo ritornano sulla scena del disastro per poter continuare a filmare la loro scena, ma trovano sul posto numerosi militari della USAF. [+]

[+] lascia un commento a fr3nk_90 »
trofio lunedì 20 agosto 2012
un omaggio di j.j. al cinema di steven Valutazione 4 stelle su cinque

Non piacerà ai fan dei film di fantascienza, anche se la fantascienza nel film c'è. Ma è solo un pretesto per raccontare una storia di ragazzini delle medie. In particolare quei ragazzini delle medie di fine settanta, primi anni ottanta di provincia; in giro in ciclo dalla mattina alla sera con gli amici a caccia di avventure. Quell'età stramba in cui non si è ne carne ne pesce e si vivono le cose con grande partecipazione ma poca, pochissima comprensione. L'ho trovato molto più vicino a Stand by Me che a Cloverfield e per questo, credo, ha deluso molta gente che è andata a vederlo. Il protagonista non è l'alieno ma i ragazzini, anzi a ben pensarci neanche tanto loro in particolare, quanto proprio l'età che va dagli 11 ai 14 anni (un feticcio di Spielberg). [+]

[+] lascia un commento a trofio »
franny_ lunedì 6 agosto 2012
film ben fatto, ma senza troppe pretese Valutazione 3 stelle su cinque

E' sicuramente un bel film, con un cast adolescente e una storia già conosciuta. Inizia anche bene, facendo credere allo spettatore che ci sia un oscuro segreto dietro al deragliamento del treno ma mano a mano che si va avanti perde tutto consistenza  e ci si ritrova con un finale molto banale, anche se i temi trattati almeno personalmente, non stancano mai.

[+] lascia un commento a franny_ »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |