Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

riccardo76 venerdì 23 settembre 2011
un omaggio alla grande macchina dei sogni Valutazione 4 stelle su cinque

J.J. Abrams e Spielberg si uniscono per produrre un’opera che evoca i favolosi anni ’70 e ’80 e un modo di fare cinema tipico di allora: un cinema sul mondo della preadolescenza, basato sulla meraviglia, che ha fatto sognare un’intera generazione (e non solo) e con il quale Spielberg si identificava, con i suoi E.T. , I Goonies o Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Super 8 costituisce dunque un chiaro omaggio a quegli anni, a quel tipo di cinema e soprattutto allo Spielberg di allora. I personaggi, la trama, l’ambientazione: tutto rimanda a ciò, tanto da far sembrare l’opera un vecchio film di quel tempo rimasto inedito finora, magari trovato in un vecchio baule. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
il critico venerdì 23 settembre 2011
super 8 Valutazione 4 stelle su cinque

Il film non mi ha deluso anzi al contrario,però devo ammettere che non è nulla di particolare ma procediamo con ordine:Il film narra la (dis)avventura di un gruppo di ragazzi a dir poco fissati con cineprese (o esplosioni) che assiste ad uno spettacolare deragliamento di un treno con un contenuto molto particolare,da qui partono tutta una serie di evnti che spingerà lo vice-sceriffo e il gruppo di ragazzi a scoprire la verità.Dal punto di vista tecnico è ottimo,anche perchè c'è lo zampino dalla sempre brava Industrial Light & Magic,dal punto di vista recitativo tutti gli attori da semplici comparse a ruoli principali sono stati convincenti,poi anche i personaggi sono ben caratterizzati. [+]

[+] lascia un commento a il critico »
baxeico venerdì 23 settembre 2011
ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Il solito alieno buono caduto prigioniero dei militari .... comunque un buon film . Ottima la narrazione .

[+] lascia un commento a baxeico »
alespiri venerdì 23 settembre 2011
quando l’america era il mondo e credevamo il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ci riporta indietro nel tempo, alle atmosfere che si ritrovavano nel periodo d’oro della discomusic (bellissima la colonna sonora). Siamo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80, in una piccola cittadina della periferia americana.La fotografia ci restituisce i colori caldi di un’estate e la sceneggiatura è curata nei minimi particolari.La storia è quella di un manipolo di ragazzini con la passione del cinema che decidono di realizzare, ponendosi in contrasto con i problematici genitori, un film in super 8 sugli Zombie.Una fantomatica quanto evocativa “Romero Chemical” produce un siero per resuscitare i morti, ma la situazione sfugge di mano, come sempre nei b movie che si rispettino, e gli zombie fanno man bassa di carne umana. [+]

[+] lascia un commento a alespiri »
chamber 237 giovedì 22 settembre 2011
nè più nè meno Valutazione 3 stelle su cinque

E.T. era un capolavoro, Super 8 è un film decisamente ben fatto ma che non aggiunge (e non toglie) niente alla formula risaputa. Bellissime certe scene (il deragliamento del treno, la scena dell'autobus) e geniali i titoli di coda, con il film girato dai ragazzi. Divertentissimo.

[+] lascia un commento a chamber 237 »
francesco morelli giovedì 22 settembre 2011
il commento di francesco morelli Valutazione 5 stelle su cinque

Io lo definisco un capolavoro perchè gli effetti speciali erano fatti bene anche la storia era interessante e devo dire che a me mi è piaciuto moltissimo.

[+] lascia un commento a francesco morelli »
joe nca giovedì 22 settembre 2011
super (?) 8 Valutazione 2 stelle su cinque

Sei ragazzini armati di cinepresa Super8 si trovano nei pressi di una ferrovia per girare la nuova scena di un film che uno di loro sta realizzando. Ma, nel bel mezzo della ripresa, assistono involontariamente a quello che a prima vista si direbbe uno strano incidente tra un pick up che sterza improvvisamente sui binari ed il treno che in quel momento si trova a passare. Non è stato un caso. Dai vagoni in fiamme fuoriescono disordinatamente misteriosi cubi bianchi di dubbia provenienza. E mentre tutt'intorno è il fuggi fuggi generale, la cinepresa scaraventata a terra dal colpo della deflagrazione continua imperterrita a riprendere ciò che accade tra le fiamme dell'incendio sviluppatosi. [+]

[+] lascia un commento a joe nca »
mauritius mercoledì 21 settembre 2011
non male Valutazione 4 stelle su cinque

sicuramente il voto e' viziato dall'atmosfera film anni '80 (mentre il film e' ambientato nel '70) e di un certo genere che andava dai goonies ad altre commedie. Come dimenticare film come i Goonies, etc (ma anche Ammazzavampiri se confrontato con il chiassoso remke odierno).
Aggiungiamo la bravura dei giovani attori (joel courtney, Gabriel Basso, Ryan Lee). Come non inchinarsi di fronte a Elle Fanning: incredibile. Gia' in Somewhere dimostrava una cura minimalista notevole, senza sbavature. Qui, pur non avendo il ruolo vero del protagonista come joel e Gabriel, riesce a bucare lo schermo. Ma mi sbaglio o al momento del film doveva avere non piu' di 12 anni! ?!?! In effetti guida dicendo di non avere ancora la patente per poco: quindi sembra un ruolo per una quindicenne. [+]

[+] lascia un commento a mauritius »
bl4ckgu4rd mercoledì 21 settembre 2011
gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Oddio era da tempo che non vedevo un film come questo. perche' ? perche' nn li fanno piu' cosi' i film da molto a questa parte ! ricordate i film di una volta quelli pieni di emozioni con quelle trame e quei giusti effetti speciali ? ecco super 8 e' cosi' ha cosi' tanto di quei film di una volta che sembra uscito da una capsula del tempo . Assolutamente da vedere !!! Complimenti ad Abrams che si e' fatto 'pesantemente' influenzare dal produttore un certo Spielberg ...

[+] lascia un commento a bl4ckgu4rd »
gosnurle martedì 20 settembre 2011
minestrone Valutazione 3 stelle su cinque

Poltrona comoda, bicchierone di Coca. Popcorn. Buio in sala. C'e' l'atmosfera, la musica giusta. Non mi sono informato troppo sulla trama, voglio godermela. Ecco iniziamo...Ottime ambientazioni d'epoca, bene,  ragazzini che si mettono nei guai, vabbe' gia' visto,  un incidente ferroviario spettacolare, e qui  mi chiedo: "ma allora Jj ce l'ha come vizio...", un alieno cattivo ma non per colpa sua, militari cattivi solo per colpa loro,ommamma, finale col botto di petardi, abbracci e baci, titoli di coda, luci. I popcorn sono finiti. Accidenti.
In pratica: JJ dirige, Steven suggerisce. Il pacco e' garantito. In tutti i sensi.
Non vorrei essere troppo cattivo, come i militari. [+]

[+] lascia un commento a gosnurle »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |