Rango

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rango   Dvd Rango   Blu-Ray Rango
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin, Ned Beatty, Alfred Molina.
Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Rango * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli domenica 8 maggio 2022
il ciarlatano, il bandito e il cattivo Valutazione 3 stelle su cinque

Un camaleonte domestico finisce casualmente in una cittadina disagiata nei pressi di un deserto conosciuta come polvere , e lì,  si spaccia per un pistolero freddo come il marmo e spietato come la morte , e viene ritenuto un eroe dopo aver sconfitto con molta fortuna un falco . Tuttavia , il sindaco John e Jake Sonagli , un pericoloso fuorilegge convocato dal sindaco stesso , gli fanno gettare la maschera ed egli viene messo al bando , anche se Rango stesso ritorna e diventa il vero eroe di cui polvere ha bisogno veramente.

Rango è un film d' animazione che funge da parodia dei film ambientati nel West,  sebbene la trama non risulta essere molto innovativa,  l' animazione dei personaggi compensa il tutto , rendendo il film animato un prodotto di qualità,  peccato che il protagonista non sia stato animato adeguatamente,  non come il personaggio chiamato Jake Sonagli , il crudele bandito che appartiene ad una specie di serpente incredibilmente velenosa,  ovvero il crotalo o serpente a sonagli,  però,  nel film , il sonagli è rappresentato come un fucile o una mitragliatrice che usa come arma , ed anche la caratterizzazione del personaggio merita di essere riconosciuta,  dato che appare come un sadico che ama terrorizzare e infliggere malessere alle sue vittime , sia fisico che psicologico,  per quanto riguarda il Sindaco John   l' anziana tartaruga del deserto , ovvero   l' antagonista ufficiale del film,  egli non è un personaggio eccezionalmente originale,  dato che il sindaco corrotto è stato visto in altri film , ed anche il fatto che lui abbia sfruttato lo stesso Jake Sonagli per i suoi scopi ( dato che lui stesso cerca di uccidere Jake Sonagli per rivoluzionare la sua città,  volendo eliminare il west per la civiltà è l' evoluzione sociale ) non lo rende originale, almeno , non del tutto. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
elgatoloco lunedì 30 dicembre 2019
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Forse, quando ci si chiede o viene chiesto"Ma è un film d'animazione?"anche senza mandare in malora chi fa questa domanda, qualche precauzione bisognerrebe prenderla: D'animazione o no, sono spesso film bellissimi, come questo"Rango"di Gore Verbinski(2011), storia di un camaleonte domestico decisamente"mexicano"che nel deserto viene sottosposto a sfide che non vorrebbe né dovrebbe affrotnare, ma....Eccelso sul piano tecnico, per la maestria di chi lo dirigie, non è da meno sul piano tematico, in quanto il"messaggio"è molto chiaro: un personaggio tranquillo, per nulla aggressivo, è costretto a difendersi in una realtàò inosptale/ostile, dove la metafora potrebbe rimandare anche a Kafka, per fare solo un nome di un grnadissim o autore. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
darkleo96 venerdì 15 febbraio 2019
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Quando lo vidi iniziare in TV per la prima volta pensai che fosse uno dei soliti filmetti d'animazione fatti tanto per, invece mi ritrovo uno dei migliori film d'animazione mai visti!
Premettendo che sin da piccolo ho amato moltissimo questo genere di cartoni dove ci sono mondi di animali parlanti e "umanizzati", essendo un genere comune nei cartoni è facile fare cose scontate stucchevoli infantili e noiose. Non è il caso di questo film, dove il genere degli "animali umanizzati" viene portato avanti alla grande e in maniera perfetta.
Un western animalesco con una trama ben definita, personaggi ben fatti e ben caratterizzati, doppiaggio perfetto sia in italiano e sia in inglese. [+]

[+] lascia un commento a darkleo96 »
jacopo b98 lunedì 2 febbraio 2015
un vero capolavoro di western surreale! Valutazione 4 stelle su cinque

Un camaleonte senza nome si ritrova sbalzato dal suo terrario dopo un incidente stradale nel deserto. L’incontro con la graziosa iguana Borlotta lo porterà alla cittadina di Polvere, abitata da mostruosi animali, dove spacciandosi per l’infallibile pistolero Rango verrà nominato sceriffo e incaricato di far luce sulla siccità che colpisce Polvere. Scritto magistralmente da John Logan, il primo film d’animazione computerizzata di Verbinski è un autentico, geniale piccolo capolavoro di genere. È un western d’animazione che non disdegna la comicità demente, il grottesco, il surreale e soprattutto un profluvio di citazioni colte, che vanno da Sergio Leone (il fantasma del West è una copia di C. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
dandy domenica 5 ottobre 2014
per qualche goccia d'acqua in più. Valutazione 4 stelle su cinque

Verbinski,al suo primo film d'animazione,rilegge per l'ennesima volta il mito della frontiera(intramontabile/tramontato)e la ricerca di se attraverso un'infinità di citazioni e rimandi cinefili.Si va da Sergio Leone a John Ford a Sam Peckinpah,e dulcis in fundo,lo "Spirito del West" ha le fattezze di Clint Eastwood(ma anziché a cavallo appare su un cart).Ma vi sono diverse altre citazioni e battute da film non di genere:il sindaco doppiogiochista ripreso dal John Huston di "Chinatown",la macchina guidata da Raoul Duke e Dr Gonzo all'inizio da "Paura e delirio a Las Vegas",l'assalto delle talpe al ritmo di Wagner come in "Apocalypse Now",e la citazione di "Coraggio...fatti ammazzare" pronunciata da Jake Sonagli. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
giorg99 martedì 27 agosto 2013
mi chiamano.....rango Valutazione 4 stelle su cinque

"Chi sono io?" questa è la domanda che si pone un camaleonte in cerca di una identità, corpo verde a scaglie e occhi grandi, gialli a palla che vive solo in una misera gabbia con un pesce di gomma e pensa d' esser un attore. Ma, aimhè questo camaleonte si ritroverà catapultato nel deserto senza cibo e senza acqua che cerca disperatamente. Si ritroverà in una piccola città del vecchio West dove si spaccerà per un eroe. "Chi sei tu?" gli chiedono "Mi chiamano........ Rango" risponde. E Rango sia. Questa città è priva di acqua e gli abitanti sono assetati e il loro sindaco nasconde un lato oscuro. Sarà Rango a risolverlo ed è così che capirà quale è il suo destino e chi è veramente. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
asdrubale03 lunedì 24 giugno 2013
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

;(

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
g_andrini lunedì 14 gennaio 2013
splendida animazione! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rivisto volentieri questo cartoon, in alta definizione, anche se su schermo piccolo. La fotografia è fenomenale, con i personaggi animati curati nell'aspetto oltre ogni aspettativa. E' un must, e non solo per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a g_andrini »
marzaghetti giovedì 3 gennaio 2013
splendido western visivamente strepitoso Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente strepitoso nella rappresentazione visiva (cieli, paesaggi, sguardi, volti, tutto è reso con una forza immaginifica strabiliante), Rango è uno splendido film western ricco di rimandi ai grandi classici del genere, omaggiando Sergio Leone e il suo discepolo Eastwood. Bravo Verbinsky a lavorare su più livelli: appassionante per i piccoli, sorprendente per gli adulti. Straordinarie, come sempre, le musiche di Zimmer. Da vedere in Bluray! Valutazione: 4.0

[+] ma proprio perchè si dice western! (di edmondo donato manganelli)
[+] lascia un commento a marzaghetti »
edmondo donato manganelli sabato 29 dicembre 2012
tutto quello che una persona... Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto quello che una persona non chiederebbe da un film di animazione, se non ci fosse stata qualche nota di divertente sarcasmo sarebbe stato da fischio...
Ogni tanto se ne deriva qualche insegnamento di buon senso di qua e di la..

[+] lascia un commento a edmondo donato manganelli »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Rango | Indice

Gabriele Niola