Rango

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rango   Dvd Rango   Blu-Ray Rango
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin, Ned Beatty, Alfred Molina.
Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Rango * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Riguardo il doppiaggio... Valutazione 0 stelle su cinque

di g_andrini

Feedback: 14511 | altri commenti e recensioni di g_andrini
domenica 27 febbraio 2011

...è abbastanza normale affidarsi ad un esperto di animazioni. Doppiare un film tradizionale è una cosa, doppiare una animazione è altra cosa, per rendere bene bisogna studiare. Comunque la voce di Depp, da quanto ho sentito, non è esaltante, mentre il doppiatore italiano dovrebbe garantire qualità superiore.

P.S. Il bello di questa animazione non è certo la voce di Depp...

[+] lascia un commento a g_andrini »
Sei d'accordo con la recensione di g_andrini?

vivienne domenica 27 febbraio 2011
ancora doppiaggio

Mi piace associare il volto di un attore ad una solita voce. So che Nanni Baldini è molto bravo anche nell'animazione, ma per me Johnny Depp è Fabio Boccanera che credo possa garantire un'ottima qualità di doppiaggio. Aspetto di vedere il film interamente per valutare meglio. Grazie per il tuo commento e buona visione

vivienne sabato 5 marzo 2011
sempre io

Riguardo alla voce di Depp "non esaltante" non so se tu hai ascoltato la voce del Mad Hatter in originale, o dello stesso Rango, forse io sono troppo "deppiana" ma la trovo impeccabile. In Alice cambia addirittura pronuncia quando cambia espressione!! Prova a immaginare Jack Sparrow o Sweeney Todd o Victor de "La sposa cadavere" con la voce di Baldini?!

hollyver07 giovedì 10 marzo 2011
concordo con vivienne

Ciao. Mi permetto di concordare con "vivienne". Ciò che ho affermato si può anche ricollegare alla moderna metodica di realizzazione di specifici personaggi animati. Infatti, è ormai consuetudine associare (quando ciò sia possibile e plausibile) l'impostazione posturale (talvolta anche le tipiche espressioni facciali) del soggetto animato sulla falsariga del doppiatore il quale, così facendo, assume anche il ruolo di interprete virtuale (e qui mi pare d'aver scoperto l'acqua calda!). Forse, così come accenna "g_andrini", Depp non possiede una voce che esalti le caratteristiche di quel particolare "personaggio" nel film. Sia come sia, per quanto mi riguarda, preferisco l'aspetto cognitivo, collegato all'associazione stabile di un doppiatore con l'attore, ben inteso senza voler contestare abilità e professionalità di Baldini come doppiatore. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
vivienne venerdì 11 marzo 2011
doppiatori

Ascoltando interviste a Luca Ward e a Fabio Boccanera ho scoperto che purtroppo il lato economico spesso prevale sul lato qualitativo del doppiaggio. Mentre una volta gli attori stranieri avevano sempre lo stesso doppiatore (vedi Amendola per De Niro) per garantire un'immagine del personaggio, ora se un doppiatore è troppo costoso viene sostituito da uno più conveniente. Non c'è rispetto né per il pubblico né per il lavoro dei doppiatori.

hollyver07 lunedì 14 marzo 2011
ti pareva...!

- vivienne -Ciao. Non ho avuto modo di vedere le interviste a cui fai riferimento. Ahimè...ahinoi...! Da quanto hai riportato mi pare chiaro che siamo alle solite. La cosa è abbastanza strana, tenendo presente che si "parliamo" di una pellicola destinata ad un quasi certo successo al botteghino, alias molte palanche in saccoccia; pazienza...! Saluti a te ed al mr. "g_andrini"

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di g_andrini:

Vedi tutti i commenti di g_andrini »
Rango | Indice

Gabriele Niola